Ciao ragazzi, vi chiedo per curiositÃ* (ho giÃ* inoltrato richiesta ufficiale al concessionario Triumph e sono in attesa di risposta).
Settimana scorsa mi è stata sostituita in Triumph la leva frizione ed effettuato cambio olio motore, tornando a casa una volta arrivato e tolto il casco noto le seguenti "anomalie" (almeno per quel che ricordavo pre-intervento):
1. Moto in folle (leva frizione rilasciata) rumore metallico (tipo frullatore) che si enfatizza “tirando” la leva frizione e diventa sempre più presente mano a mano che viene premuta la leva frizione fino a metÃ* corsa (quando stacca la frizione che il rumore cessa di esistere) (ed inquietante sembra come se qualcosa “gratti” fra i dischi frizione.. se ci sia un qualche attrito molto avvertibile avvicinando lÂ’orecchio al carter frizione). Un attimo prima di staccare la frizione si sente chiaramente (vedasi video) un rollio metallico (chiaramente udibile nel video).
Vi lascio di seguito un link al video che rende il tutto più chiaro ed esaustivo.
https://streamable.com/p9j4bn
Condivido con Voi confidando qualcuno sappia darmi qualche spiegazione (e spero) / rassicurazione a riguardo.
Grazie a tutti in anticipo!