Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Ma davvero tutto perfetto con la sp di serie?[emoji848]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493

    Ma davvero tutto perfetto con la sp di serie?

    Possibile che si leggano soltanto elogi, per le sp V3 di serie sulla 765 RS 2020?
    Comprendo che non tutti possono guidare in modo da sentirne le magagne, ma qualcuno dovrà pur esserci...
    Il grip e l handling sono al di sopra di ogni critica...ma il feeling sulla anteriore io lo trovo davvero pessimo, in relazione ad altre gomme avute in passato.
    Su angoli di piega importanti il senso di "vacuità" dell' anteriore é davvero importante...
    Poi alla fine non succede nulla, però non ti fa venire voglia di entrare "deciso".
    Ed é una sensazione reale, confermatemi da due persone che l hanno montata su tuono V4 e sf1100.
    Che in passato avevano avuto la V2, come me sulla RS 2018, e non avevano lamentato il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    187
    Io sono l'ultimo che può parlare perché sono le mie prime gomme con la mia prima moto...quindi per quello che posso dire è che ho proprio scritto pochi giorni fa che a me il culo da poca fiducia.
    Mi è stato detto di abbassare la pressione a 2.4 perché sono di fatto gomme da pista omologate e a 2.9 vanno male.

    Non ho ancora provato.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Biella
    Moto
    DUCAZZI821
    Messaggi
    7,444
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Io sono l'ultimo che può parlare perché sono le mie prime gomme con la mia prima moto...quindi per quello che posso dire è che ho proprio scritto pochi giorni fa che a me il culo da poca fiducia.
    Mi è stato detto di abbassare la pressione a 2.4 perché sono di fatto gomme da pista omologate e a 2.9 vanno male.

    Non ho ancora provato.
    Uhmmm... ma la pressione non dipende direttamente da dove viene usata la gomma, piuttosto dalla temperatura che raggiunge in un determinato contesto è che fa conseguentemente aumentare la pressione, maggior temperatura, maggior pressione... non è che la stessa gomma va tenuta più sgonfia perché in pista, se vai piano in pista e molto forte in strada (a titolo di esempio), paradossalmente io abbasserei la pressione per la strada, spero di essere stato poco contorto..

    Detto ciò, non le conosco ancora, spero di sapervi dire presto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...a volte ritornano!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Concordo.
    E ora linciatemi, ma anteriore preferisco addirittura mitas, nonostante sia svelto come un tir, ma in percorrenza mi da tanta fiducia

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    redigt, io ti porto la mia esperienza con le supercorsa sp montate di serie sulla RS 2017-19.
    Man mano che passano i km e lo pneumatico si consuma, mi accorgo che perdo confidenza e fiducia con l'anteriore. La moto rimane svelta e precisa, ma la confidenza diminuisce sempre più.
    Ho fatto numerose prove con le pressioni per trovare quella che mi trasmetta la giusta confidenza per l'uso stradale. Di serie gli pneumatici andrebbero gonfiati a 2.35 l'anteriore e 2.9 la posteriore. Io mi trovo bene con l'anteriore tra i 2.25/3 ed il posteriore su i 2.3/4.
    Un altro fattore che influisce pesantemente su questo tipo di mescole è la temperatura. Sotto i 20 gradi diventano veramente scivolose e insicure (secondo il mio parere/esperienza).
    Purtroppo sono pneumatici che soffrono molto le variazioni di temperatura e pressione.
    Negli anni ho provato michelin, dunlop, metzeler e pirelli, ma per il mio stile di guida ho sempre preferito pirelli e metzeler.
    Non credo che rimonterò ancora queste coperture, piuttosto proverò uno pneumatico meno estremo, le Diablo Rosso 3.
    Quindi anche io non mi sono trovato troppo bene con le Pirelli supercorsa sp.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Possibile che si leggano soltanto elogi, per le sp V3 di serie sulla 765 RS 2020?
    Comprendo che non tutti possono guidare in modo da sentirne le magagne, ma qualcuno dovrà pur esserci...
    Il grip e l handling sono al di sopra di ogni critica...ma il feeling sulla anteriore io lo trovo davvero pessimo, in relazione ad altre gomme avute in passato.
    Su angoli di piega importanti il senso di "vacuità" dell' anteriore é davvero importante...
    Poi alla fine non succede nulla, però non ti fa venire voglia di entrare "deciso".
    Ed é una sensazione reale, confermatemi da due persone che l hanno montata su tuono V4 e sf1100.
    Che in passato avevano avuto la V2, come me sulla RS 2018, e non avevano lamentato il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Io mi sono trovato bene fino a che le ho sostituite e l'anteriore, nonostante alla fine fosse proprio morto, mi dava ancora sufficiente fiducia
    Detto questo, Pirelli solo perchè le ho trovate sulla moto, poi anche no ..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Jin Visualizza Messaggio
    redigt, io ti porto la mia esperienza con le supercorsa sp montate di serie sulla RS 2017-19.
    Man mano che passano i km e lo pneumatico si consuma, mi accorgo che perdo confidenza e fiducia con l'anteriore. La moto rimane svelta e precisa, ma la confidenza diminuisce sempre più.
    Ho fatto numerose prove con le pressioni per trovare quella che mi trasmetta la giusta confidenza per l'uso stradale. Di serie gli pneumatici andrebbero gonfiati a 2.35 l'anteriore e 2.9 la posteriore. Io mi trovo bene con l'anteriore tra i 2.25/3 ed il posteriore su i 2.3/4.
    Un altro fattore che influisce pesantemente su questo tipo di mescole è la temperatura. Sotto i 20 gradi diventano veramente scivolose e insicure (secondo il mio parere/esperienza).
    Purtroppo sono pneumatici che soffrono molto le variazioni di temperatura e pressione.
    Negli anni ho provato michelin, dunlop, metzeler e pirelli, ma per il mio stile di guida ho sempre preferito pirelli e metzeler.
    Non credo che rimonterò ancora queste coperture, piuttosto proverò uno pneumatico meno estremo, le Diablo Rosso 3.
    Quindi anche io non mi sono trovato troppo bene con le Pirelli supercorsa sp.
    Vabè, le pressioni "da libretto" vanno bene con gomme stradali pure, e sono anche d'accordo.
    Ma queste sono una "mescola omologata", quindi é giusto scendere in modo congruo.
    Ciò detto:
    Quelle che dici tu le ho avute sulla RS 2018,erano le V2, ma questa mancanza di feeling io non la ricordo...
    Sarà che sono abituato con l anteriore Dunlop che, piaccia o meno, | diverso da qualsiasi altra cosa....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/16
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Possibile che si leggano soltanto elogi, per le sp V3 di serie sulla 765 RS 2020?
    Comprendo che non tutti possono guidare in modo da sentirne le magagne, ma qualcuno dovrà pur esserci...
    Il grip e l handling sono al di sopra di ogni critica...ma il feeling sulla anteriore io lo trovo davvero pessimo, in relazione ad altre gomme avute in passato.
    Su angoli di piega importanti il senso di "vacuità" dell' anteriore é davvero importante...
    Poi alla fine non succede nulla, però non ti fa venire voglia di entrare "deciso".
    Ed é una sensazione reale, confermatemi da due persone che l hanno montata su tuono V4 e sf1100.
    Che in passato avevano avuto la V2, come me sulla RS 2018, e non avevano lamentato il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Stessa identica sensazione. Dopo ogni tanto con qualche asfalto migliora. Ma sono a 3200 km, anteriore finito sui fianchi e se da nuove erano accettabili, ieri ho preso la moto e dopo poco sono tornato a casa. Personalmente, soprattutto per l'anteriore, non capisco come si usino. Ho provato con pressioni alte e basse, idraulica chiusa o aperta, tirando come un matto per scaldarle o meno. Le ho anche chiuse, ma feeling zero. Dietro non solo male. Ma davanti il risultato è sempre lo stesso. Non mi diverto. Non vedo l'ora di tornare a Dunlop, dove guidi e basta
    Ultima modifica di Pata; 14/09/2020 alle 21:12

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Biella
    Moto
    DUCAZZI821
    Messaggi
    7,444
    Citazione Originariamente Scritto da Pata Visualizza Messaggio
    Stessa identica sensazione. Dopo ogni tanto con qualche asfalto migliora. Ma sono a 3200 km, anteriore finito sui fianchi e se da nuove erano accettabili, ieri ho preso la moto e dopo poco sono tornato a casa. Personalmente, soprattutto per l'anteriore, non capisco come si usino. Ho provato con pressioni alte e basse, idraulica chiusa o aperta, tirando come un matto per scaldarle o meno. Le ho anche chiuse, ma feeling zero. Dietro non solo male. Ma davanti il risultato è sempre lo stesso. Non mi diverto. Non vedo l'ora di tornare a Dunlop, dove guidi e basta
    Sicuramente il fattore “soggettività” nelle sensazioni trasmesse, conta molto, ma sentire che ti trovi con Dunlop, beh, conferma il fatto che anch’io riesca a trovare il feeling solo con quelle, dalle “vecchie” alle nuove TT, mi danno fiducia, da nuove, fino alle tele a vista, almeno per la mia umile esperienza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...a volte ritornano!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/16
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Ho usato diverse d211 e d212 sulle precedenti moto. Le 212 fanno molta più strada di queste Pirelli, sul bagnato sopravvivi alla grande e si scaldano molto velocemente. Per il mio stile di guida non c'è assolutamente paragone come piacere di guida, a qualsiasi andatura. Ripeto per il mio stile e metodo.
    Non vedo l'ora di provarle su questa bellissima moto. Ma ormai sarà 2021.
    PS. Può anche essere che la forcella un po' particolare di questa moto non aiuti tutti a trovare un feeling le gomme di serie. Ma nella mia modesta vita di motociclista mai, mai, finito un anteriore prima del posteriore. È abbastanza assurdo. E ho fatto pure strada in due con passeggero. Con Dunlop cambiato spesso 2 post ogni 1 ant..
    Dopo qualcuno scriverà che per capire queste Pirelli occorre scaldarle, che vado troppo piano. Ma con modestia vado già troppo forte per essere per strada, se serve andare ancora di più sono gomme sbagliate da mettere di serie per un utente medio. Che poi se ci sono 2 gocce d'acqua ����....
    Ultima modifica di Pata; 14/09/2020 alle 21:35

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Ma la Street (prima serie) fa davvero i 13 al litro?
    Di tomascy nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 13/03/2017, 14:39
  2. Vento Triumph Tiger del 99 perfetto in tutto
    Di Dottor.Lacki nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/11/2015, 15:35
  3. IL 3 è DAVVERO IL NUMERO PERFETTO......
    Di leo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03/06/2010, 11:49
  4. 3 è davvero il numero perfetto!!
    Di bead nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 21:53
  5. Il seno perfetto, io quoto tutto...
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •