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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blocchetto Sterzo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
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    Blocchetto Sterzo

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno sa come si apre il blocchetto dell° accensione.
    Spiego: devo arrivare ai cavi che entrano nel blocchetto, in basso. C°e un cortocircuito per cui spesso si spengono le luci di servizio e lo stop non funziona. Inoltre si accende la spia motore; i due eventi sono concomitanti.
    Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una dritta:

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Mi spiace doverti dare brutte notizie ma è un lavoraccio. Io ho il modello 675 antecedente al tuo, avevo un cortocircuito che mi faceva spegnere completamente la moto. La sostituzione del blocchetto prevede che si smonti in pratica tutto l'avantreno. Bisogna arrivarci da sotto e per questo va tolta la piastra di sterzo ecc ecc....un lavoraccio. Mi hanno spiegato che è fatto apposta così perché rende la vita difficile a chi volesse ribartela, ma il lavoro sul blocchetto diventa un incubo. In bocca al lupo!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao, è successo anche a me (765R), nessun cortocircuito ma si era "spezzato" un filo nel punto in cui il cablaggio fa la curva, non subito all'uscita del blocchetto dove curva in su ma poco dopo dove curva in giù.. prima di smontare tutto prova a muovere il cablaggio in quel punto e vedi se fa contatto. Io ho risolto facendo un taglio per lungo sulla guaina in modo da far uscire i cavi, una volta individuato quello rotto l'ho tagliato e ci ho aggiunto un pezzo di cavo "buono", dopodiché ho richiuso tutto con il nastro isolante.. se hai un po' di manualità risolvi abbastanza facilmente e non viene neanche tanto male come risultato, sempre se è quello il problema ovviamente, ma da quanto scrivi i sintomi son gli stessi

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
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    Esattamente quello che dici, anche la mia 765 R. Muovendo i cavi in effetti funziona, tanto che anche io sono arrivato alla conclusione trattarsi di quella curva. Faccio un tentativo come da tuo suggerimento. Si e accesa anche a te la spia avaria motore....
    Grazie infinite, come anche a Papalo
    Ultima modifica di Jastep; 17/09/2020 alle 15:47

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Non c'è di che, speriamo tu riesca a risolvere così.
    La spia motore si accende perché rileva che non funzionano gli stop, una volta sistemato dopo qualche utilizzo della moto senza rilevare l'errore si spegne

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
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    Ottimo. Grazie mille ancora

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
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    In effetti le cose stavano esattamente così....i cavi originali son di bassa qualità e si stanno rovinando. Fatta medesima riparazione e tutto funziona. Ora la concessionaria sta chiedendoballa casa se passano un nuovo cablaggio pur se fuori garanzia. Insomma, usare cavi di qualità bassa mi pare un piccolo passo falso. Grazie comunque per le informazioni precise 👍

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    'Sti figli di buona donna della Triumph conoscono il difetto fin dalla 675 e non l'hanno corretto; vogliono far spendere 180 euro per sostituire un pezzo non necessario, come hanno fatto con me. Stesso discorso vale per il regolatore di tensione che ti cuoce lo statore: si vergognino!
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

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