Originariamente Scritto da
Oro1
Le Mutant non le ho ho, ma ho messo le Angel GT2 (ci ho fatto circa 200km), ma il concetto delle turistiche su Street Triple rimane.
Con il clima attuale mi sento più tranquillo, le mie "performance" non sono degradate e per il tragitto casa-lavoro sono decisamente migliori.
Primo perché non ho il problema del mantenimento della temperatura stando fermo ai semafori (sulle Supercorsa si sente molto, col clima attuale basta una galleria per capire che all'uscita tiene meno).
Secondo perché rendono la moto più comoda sulle sconnessioni.
Non sono gomme estreme come le Supercorsa e forse inizio a pensare che le lamentele sull'assetto sono ANCHE "colpa" delle gomme piuttosto che delle regolazioni.
Ora non sto dicendo che le Supercorsa non siano buone gomme, ANZI, lo ribadisco, NON STO DICENDO CHE LE ANGEL SIANO MIGLIORI DELLE SUPERCORSA.
Dico che le Angel sono gomme adatte alla città e al tragitto casa lavoro, specialmente nei periodi freddi, mentre le Supercorsa vanno in crisi, posto che sono gomme che nascono per un uso pista/strada almeno al 50 e 50.
La Supercorsa ti fa sentire perfettamente l'asfalto, l'Angel di meno...la cosa può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di quello che si deve fare, indipendentemente dalla durata, dalla tenuta, ecc.
Che poi qua entra una mia convinzione, le Pirelli "sportive" piacciono a chi sa realmente andare in moto in quanto hanno il profilo appuntito più di altre e ti fanno cadere in piega. Chi è neofita come me o non vuole spingere, preferisce un profilo più turistico in modo da modulare maggiormente la piega. Non a caso la Pirelli ha preso la Metzeler per fare gomme più tonde (meno agili come lo raccontano nelle recensioni...), in modo da accontentare tutte le utenze, pur dicendoti che sono gomme sportive.
Il marketing non ti fa prendere le turistiche, ma ti fa prendere le supersportive tonde.
[E' una mia idea che vorrei discutere, senza pretendere di avere ragione]
Di più non posso dire perché di certo in strada non sarei in grado di mettere in crisi un Angel GT 2...figuriamoci una Supercorsa, quindi passo la palla a chi è più manico di me.
[E qua dico una cosa, ma in strada è realmente possibile mettere in crisi un Supercorsa, gomma nata per resistere alle sollecitazioni di una pistata...e per quanto uno abbia manico e per i tornanti scanni, non potrà mai ricreare CONSECUTIVAMENTE le sollecitazioni del girare in pista...anche perché per molte gomme la differenza non è la tenuta in senso assoluto, ma quanto riescono a tenere lavorando ad una determinata temperatura continuativamente).
Questa è una recensione (seppur prezzolata...è tutto figo e tutto bellissimo dalle moto alle gomme ormai su questi siti/riviste) delle Angel GT2.
https://www.moto.it/prove/pirelli-an...t-touring.html