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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dunlop mutant

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Dunlop mutant

    Ho deciso, dopo essermi opportunamente informato, di montare queste gomme per la stagione in arrivo.
    A dispetto dell' aspetto quasi tassellato sono, di fatto, delle gomme sportive stradali.
    Dunlop le ha prodotte anche nella misura 190/55, e questo dovrebbe offrire un indizio sulla destinazione d uso.
    Finora ci ho solo girellanto per Roma, ma ho subito percepito la presenza del meraviglioso (o terrificante, dipende...) avantreno Dunlop, dal feeling inconfondibile.
    Stay tuned.

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Dovrebbero tenere molto bene sul bagnato, ma quel disegno mi convince poco per un utilizzo su asfalto molto caldo (magari sono le migliori, ma dopo la stagione fredda il le toglierei..).

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero tenere molto bene sul bagnato, ma quel disegno mi convince poco per un utilizzo su asfalto molto caldo (magari sono le migliori)..

    Eh ma su asfalto"molto" caldo va in crisi qualsiasi gomma che non sia una "mescola" omologata od appena inferiore eh....
    In ogni caso le ho messe, appunto, per l inverno.
    Ciò detto, come ho scritto il fatto che esista nella misura tipica del posteriore del 95% delle maxi carenate e del 100% delle crossover da 160 e passa cavalli, mi suggerisce che male male non dovrebbero andare in nessuna circostanza.

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Facci sapere come vanno

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
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  7. #6
    TCP Rider
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    Le Mutant non le ho ho, ma ho messo le Angel GT2 (ci ho fatto circa 200km), ma il concetto delle turistiche su Street Triple rimane.

    Con il clima attuale mi sento più tranquillo, le mie "performance" non sono degradate e per il tragitto casa-lavoro sono decisamente migliori.
    Primo perché non ho il problema del mantenimento della temperatura stando fermo ai semafori (sulle Supercorsa si sente molto, col clima attuale basta una galleria per capire che all'uscita tiene meno).
    Secondo perché rendono la moto più comoda sulle sconnessioni.

    Non sono gomme estreme come le Supercorsa e forse inizio a pensare che le lamentele sull'assetto sono ANCHE "colpa" delle gomme piuttosto che delle regolazioni.


    Ora non sto dicendo che le Supercorsa non siano buone gomme, ANZI, lo ribadisco, NON STO DICENDO CHE LE ANGEL SIANO MIGLIORI DELLE SUPERCORSA.

    Dico che le Angel sono gomme adatte alla città e al tragitto casa lavoro, specialmente nei periodi freddi, mentre le Supercorsa vanno in crisi, posto che sono gomme che nascono per un uso pista/strada almeno al 50 e 50.

    La Supercorsa ti fa sentire perfettamente l'asfalto, l'Angel di meno...la cosa può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di quello che si deve fare, indipendentemente dalla durata, dalla tenuta, ecc.

    Che poi qua entra una mia convinzione, le Pirelli "sportive" piacciono a chi sa realmente andare in moto in quanto hanno il profilo appuntito più di altre e ti fanno cadere in piega. Chi è neofita come me o non vuole spingere, preferisce un profilo più turistico in modo da modulare maggiormente la piega. Non a caso la Pirelli ha preso la Metzeler per fare gomme più tonde (meno agili come lo raccontano nelle recensioni...), in modo da accontentare tutte le utenze, pur dicendoti che sono gomme sportive.
    Il marketing non ti fa prendere le turistiche, ma ti fa prendere le supersportive tonde.
    [E' una mia idea che vorrei discutere, senza pretendere di avere ragione]

    Di più non posso dire perché di certo in strada non sarei in grado di mettere in crisi un Angel GT 2...figuriamoci una Supercorsa, quindi passo la palla a chi è più manico di me.

    [E qua dico una cosa, ma in strada è realmente possibile mettere in crisi un Supercorsa, gomma nata per resistere alle sollecitazioni di una pistata...e per quanto uno abbia manico e per i tornanti scanni, non potrà mai ricreare CONSECUTIVAMENTE le sollecitazioni del girare in pista...anche perché per molte gomme la differenza non è la tenuta in senso assoluto, ma quanto riescono a tenere lavorando ad una determinata temperatura continuativamente).

    Questa è una recensione (seppur prezzolata...è tutto figo e tutto bellissimo dalle moto alle gomme ormai su questi siti/riviste) delle Angel GT2.

    https://www.moto.it/prove/pirelli-an...t-touring.html
    Ultima modifica di Oro1; 19/10/2020 alle 12:56

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Le Mutant non le ho ho, ma ho messo le Angel GT2 (ci ho fatto circa 200km), ma il concetto delle turistiche su Street Triple rimane.

    Con il clima attuale mi sento più tranquillo, le mie "performance" non sono degradate e per il tragitto casa-lavoro sono decisamente migliori.
    Primo perché non ho il problema del mantenimento della temperatura stando fermo ai semafori (sulle Supercorsa si sente molto, col clima attuale basta una galleria per capire che all'uscita tiene meno).
    Secondo perché rendono la moto più comoda sulle sconnessioni.

    Non sono gomme estreme come le Supercorsa e forse inizio a pensare che le lamentele sull'assetto sono ANCHE "colpa" delle gomme piuttosto che delle regolazioni.


    Ora non sto dicendo che le Supercorsa non siano buone gomme, ANZI, lo ribadisco, NON STO DICENDO CHE LE ANGEL SIANO MIGLIORI DELLE SUPERCORSA.

    Dico che le Angel sono gomme adatte alla città e al tragitto casa lavoro, specialmente nei periodi freddi, mentre le Supercorsa vanno in crisi, posto che sono gomme che nascono per un uso pista/strada almeno al 50 e 50.

    La Supercorsa ti fa sentire perfettamente l'asfalto, l'Angel di meno...la cosa può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di quello che si deve fare, indipendentemente dalla durata, dalla tenuta, ecc.

    Che poi qua entra una mia convinzione, le Pirelli "sportive" piacciono a chi sa realmente andare in moto in quanto hanno il profilo appuntito più di altre e ti fanno cadere in piega. Chi è neofita come me o non vuole spingere, preferisce un profilo più turistico in modo da modulare maggiormente la piega. Non a caso la Pirelli ha preso la Metzeler per fare gomme più tonde (meno agili come lo raccontano nelle recensioni...), in modo da accontentare tutte le utenze, pur dicendoti che sono gomme sportive.
    Il marketing non ti fa prendere le turistiche, ma ti fa prendere le supersportive tonde.
    [E' una mia idea che vorrei discutere, senza pretendere di avere ragione]

    Di più non posso dire perché di certo in strada non sarei in grado di mettere in crisi un Angel GT 2...figuriamoci una Supercorsa, quindi passo la palla a chi è più manico di me.

    [E qua dico una cosa, ma in strada è realmente possibile mettere in crisi un Supercorsa, gomma nata per resistere alle sollecitazioni di una pistata...e per quanto uno abbia manico e per i tornanti scanni, non potrà mai ricreare CONSECUTIVAMENTE le sollecitazioni del girare in pista...anche perché per molte gomme la differenza non è la tenuta in senso assoluto, ma quanto riescono a tenere lavorando ad una determinata temperatura continuativamente).

    Questa è una recensione (seppur prezzolata...è tutto figo e tutto bellissimo dalle moto alle gomme ormai su questi siti/riviste) delle Angel GT2.

    https://www.moto.it/prove/pirelli-an...t-touring.html
    Scrivi molto bene, innanzitutto...e di questo tempi non é poco.
    Ciò detto:
    Mi par di ricordare che sei un neofita assoluto...ed in quanto tale trovo normale che le tue "performance" non di siano degradate con le Angel gt...cosa pensavi, di morure alla prima curva?
    Al "livello neofita" , non solo, qualsiasi gomma metti andrà no bene, di più, perché ormai le prestazioni sono allineate verso l alto, e gli step evolutivi sono macroscopici.
    Le sp sono gomme oneste, ma abbastanza mediocri nell' universo strada/pista...hanno prestazioni praticamente sovrapponibili alle rossocorsa2, che però durano il doppio e sul bagnato fanno un altro mestiere.
    Non sono nemmeno parenti delle sc, di cui riprendono il profilo.
    Metterle in crisi su strada?
    Ni.
    Superata metà vita, come tutte le Pirelli omologate, cedono di schianto e le loro prestazioni divengono di basso livello ed incostanti, laddove prodotti di altri brand puoi portarli moto oltre il limite di legge fino a renderle slick, e cambiano poco.
    Questione di filosofie costruttive.
    L assetto c entra poco col tipo di gomma, nel senso che la gomma incide in % risibile sul comfort di marcia.


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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Orbene, la scorsa domenica ho fatto la prima uscita "seria" con le Dunlop mutant.
    Ho trovato molti tratti umidi,che é diverso da "bagnati"....
    Non ho avuto problemi di alcun tipo, ma era un ritmo "normale"...mi riservo di fare altre prove per quando troverò il "bagnato da pioggia"
    Per quanto riguarda l asciutto invece, che dire...
    Non mi sono posto limiti di sorta, guidando come faccio sempre...ma la gomma si é comportata in modo eccellente.
    Non é sveltissima in inserimento,ma l appoggio sull anteriore é infinito, come da tradizione Dunlop.
    Sopporta impunemente ingressi col freno in mano.
    Ho avuto qualche sporadica accensione della spia del TC in uscita dai tornanti, ma ci può stare, considerando i ritmi che stavo tenendo per stare appresso ai due demoni con tuono V4 e streetfighter V4.
    Sullo sporco e sconnesso, infine, fa proprio un altro mestiere, trovando il grip dove altre gomme andrebbero in crisi nera...cosa che si può facilmente supporre guardando il disegno del battistrada.
    Se la consiglio?
    Ni.
    Ma non perché non vada bene...va benissimo!
    Però il feeling é molto "Dunlop", e non é detto possa piacere a tutti.
    Esistono svariate gomme parimenti adatte all utilizzo invernale,ma con un feeling più amichevole.
    Ma se conoscete le Dunlop, ed il suo anteriore assolutamente sui generis vi piace, ecco...con questa vi troverete benissimo

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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero tenere molto bene sul bagnato, ma quel disegno mi convince poco per un utilizzo su asfalto molto caldo (magari sono le migliori, ma dopo la stagione fredda il le toglierei..).

    Il mio abituale "compare di girate" le ha montate questa estate su KTM super ADV 1290. Fidati, anche col caldo torrido vanno molto, ma molto, ma molto bene!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Update.
    Ieri ho fatto 360 km, di cui oltre la metà con pioggerellina ed asfalto fradicio.
    L altra metà umido con chiazze asciutte ed asciutto.
    E niente...la mutant a mio avviso, sul bagnato, non é inferiore ne alla rossocorsa2 ne alla Michelin road5, che sul bagnato sono eccellenti!
    Ho avuto solo qualche sporadica accensione del TC, peraltro non avvertita "culometricamente", nelle ripartenze da strettissime curve a 90°....
    Insomma, se vi piace il disegno ed andate d'accordo col "Dunlop feeling", direi che abbiamo trovato un altra gomma invernale da urlo.
    NB:
    Non ho dubbi che vada benissimo anche col caldo torrido, ma preferisco affidarmi a prodotti più ... Diciamo che "conosco bene", via

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