Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quickshift up and down

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ocram
    Data Registrazione
    09/12/17
    Località
    Cesenatico
    Moto
    Street 765 r
    Messaggi
    43

    Quickshift up and down

    Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da ocram Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.
    Certo.
    Ce ne sono svariati.
    Se cerchi in rete trovi tutto.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Citazione Originariamente Scritto da ocram Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.
    Per tua info il cambio in scalata si chiama "Blipper" non credo sia possibile montare quello della 2020 sulla 2018...però di sicuro Rapid Bike lo fa... ma costa uno sproposito, lo fa anche IRC sentili e vedi cosa ti costa la cosa...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    78
    Se non ricordo male il cambio elettronico della 2020 non è compatibile perchè alla centralina della 2017-2019 manca l'ingresso per il segnale del blipper. Se n'era parlato circa un annetto fa. Come ti è stato suggerito l'unica opzione è un blipper aftermarket

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Se pensi di usarlo per la pista la spesa per metterlo può anche starci, ma se lo usi prevalentemente per strada risparmiati i soldi. Io con la 2020 in 2000 km per strada l avrò usato 5 volte. Se non lo usi al alti giri funziona male (almeno quello triumph), e usarlo ai giri corretti per strada vuol dire girare a velocità abbondantemente sopra i limiti.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Eurus
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Roma - Cagliari
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Messaggi
    437
    Ma non si potrebbe montare quello originale della street 2020 su quelle 2017/2019 facendo una modifica alla centralina? Almeno da non perdere la garanzia
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    @snake_989 non so come sia quello Triumph, ma quello che ho sulla Ducati funziona perfettamente a qualsiasi regime e in 18.000 km fatti con la moto credo avrò fatto si e no 100 km senza usarlo... per me troppo comodo e troppo divertente. Non ci rinuncerei mai.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RG500
    Data Registrazione
    17/12/19
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Eurus Visualizza Messaggio
    Ma non si potrebbe montare quello originale della street 2020 su quelle 2017/2019 facendo una modifica alla centralina? Almeno da non perdere la garanzia
    C'ho pensato pure io e secondo me quello che cambia è il sensore QS (che "sente la pressione sulla pedalina in modo bidirezionale) e forse il connettore alla centralina. Credo che in ogni caso si tratti, che sia in salita o che sia in scalata, del solo taglio "elettrico" al motore...da capire come lavorarci.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @snake_989 non so come sia quello Triumph, ma quello che ho sulla Ducati funziona perfettamente a qualsiasi regime e in 18.000 km fatti con la moto credo avrò fatto si e no 100 km senza usarlo... per me troppo comodo e troppo divertente. Non ci rinuncerei mai.

    Lamps
    Al momento mi sento di rettificare in parte, nel messaggio precedente ero a fine rodaggio, la situazione ora sembra migliorata: in salita ora é perfetto, funziona anche a giri molto bassi. Mentre in discesa ancora non mi convince e difatti lo uso poco. Se non scali stando almeno sopra i 7000 giri per scalare devi fare molta forza sulla leva e specialmente dalla terza alla seconda se forzi la scalata spesso la moto dalla terza passa alla seconda e va in folle.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Strano...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Vendo sensore QuickShift Dynojet E4-113 x Daytona/Street Triple
    Di _sabba_ nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/06/2017, 16:28
  2. [Daytona 675] Vendo sensore QuickShift Dynojet E4-113 Per Daytona
    Di _sabba_ nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/01/2017, 20:51
  3. Sensore quickshift Daytona 675
    Di Omone nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2017, 08:46
  4. sensore quickshift Daytona 675R
    Di Omone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/06/2014, 20:35
  5. Problema Quickshift
    Di gtr2 nel forum Daytona
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 02/06/2011, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •