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Discussione: Street triple 2013 , carter bucato altezza punterie-attacco collettori??

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Street triple 2013 , carter bucato altezza punterie-attacco collettori??

    Salve a tutti. Ho una street triple 2013, e già da un bel po ho notato che la moto perde un po’ di olio che trovo sopra al collettore del primo cilindro. Inizialmente ero convintissimo fosse una perdita dovuto al coperchiò punterie tipico difetto triumph, ma andando a vedere meglio ho notato un micro-foro sul carter proprio sopra l’attacco dei collettori a sinistra . Possibile che si sia bucato il carter a una moto ?? Io ho usato la moto in questi condizioni per moltissimi km, la perdita è minima infatti l’olio è sempre stato allo stesso livello che ho sempre controllato. Qualcuno mi sa dire come posso risolvere ?? Ovviamente cambiare il carter è una spesa molto costosa.. inoltre il foro è in un punto che se si dovesse saldare si deve smontare mezza moto.. qualcuno sa come potrei risolvere??

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    stucco apposito?

    colpa di un sasso?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    dici che possa essere stato un sasso?? che dici si può riparare senza spendere un capitale? devo vedere se può risolvere un meccanico senza saldare? purtroppo io sono negato in questi lavori

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    penso esistano degli stucchi appositi, dovresti chiedere a chi ripara i motori

    Se perde pochissimo direi che è fattibile

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    So che esiste un metallo liquido per otturare piccole perdite.
    Io non l’ho mai usato personalmente, ma lo sa fare sicuramente un fabbro.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Io andrei da uno che possa fare una saldatura a moto montata, altrimenti se devi smontare tutto conviene trovare un altro motore,
    Metallo liquido non lo userei per evitare che coli dentro al motore, esistono materiali bicomponente, pastosi se vuoi provare a fare una toppa,occhio a scegliere quelli per alte temperature (100° non bastano..)
    Comunque prima converrebbe mettere del semplice mastice per sigillare le testate,altrimenti con la toppa ,se il buco non è ben tappato, l'olio uscirà dal foro , camminerà sotto la toppa ed uscirà lo stesso

    PS... Le vibrazioni del motore, probabilmente faranno comunque saltare la toppa, soprattutto se non hai carteggiato via la vernice
    Ultima modifica di pier74; 16/11/2020 alle 18:29 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    metti una foto

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    IMG_0327.jpgnon si riesce a vedere molto bene perchè il foro sarà veramente piccolo perchè non perde olio a dirotto..io ci giro tranquillamente..giusto quelle 3-4 gocce ogni uscita...però mi sembra strano che un carter si buchi cosi facilmente per una sassata

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    vabbè 3 o 4 gocce non fa nulla, lascialo così

    non sembra colpa di una sassata in quel punto, probabilmente una bolla d'aria durante la fusione

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Ma sei proprio sicuro che ci sia il buco?
    Un conto è se trovi olio in quel punto, altro è se hai visto uscire olio ...
    Metti la moto dritta ed accendila,quando è calda tienila su di giri e vedi da dove esce,potrebbe essere che l'olio rimanga in quel punto arrivando però da una perdita più in alto, e chiaramente a motore caldo,se la perdita è piccola, evaporando , non vedi bene da dove esce, quando ti fermi e spengi il motore , c'è ancora pressione sufficiente a fare uscire olio che ,a moto su cavalletto laterale, colando arriva in quel punto

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