Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Morans
  • 1 Post By Morans
  • 1 Post By Alessandro0311
  • 2 Post By Morans

Discussione: Velocità max limitata a 218 km/h HELP!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 675 2013 n

Velocità max limitata a 218 km/h HELP!

Salve a tutti oggi vi porto il caso della mia street 675 2013 n , acquistata da poco a 13mila km. In origine la moto era depotenziata ed il precedente proprietario l'ha fatta ripotenziare sia fisicamente "se non erro, eliminando il fermo sui corpi farfallati" , sia sul libretto. La questione è che tirandola un pò ho notato che non andava oltre i 218 km/h. Qui mi è salito il dubbio, come fa una moto che tutti dicono che supera i 230 tranquillamente fermarsi così presto? Sarà mica che avrà una limitazione sulla centralina essendo in origine depotenziata?? Ne sapete qualcosa a riguardo?
    Ah! La moto monta un terminale di scarico galassetti e nessun altra modifica
    Grazie in anticipo!👋

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    tranquillamente per me è una parola un po' grossa.
    la vecchia Street R che avevo ero arrivato in autostrada a 237 poi ho chiuso per la troppa aria.
    comunque non so a cosa ti serva già andare già ai 200 se non ci vai in pista...

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Probabilmente non superi quella velocità perché la tua era la versione da 70kw nata apposta per essere depotenziata (poiché non si possono depotenziare moto che abbiano più del doppio dei 35kw permessi con la patente a2). La street normale aveva 78kw, la tua ha quasi il 10% di potenza in meno
    Alessandro0311 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 675 2013 n
    Ecco adesso si spiega la cosa. Grazie della risposta. Pensi che sia solo una mappatura in centralina depotenziata? In questo caso con una bella rimappatura risolverei .

Ilmae92 ho fatto questa domanda proprio per capire se la mia moto avesse qualche depotenziamento ancora attivo, infatti Morans me lo ha confermato. Grazie
    Ultima modifica di Alessandro0311; 01/12/2020 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    il vecchio modello 2013-2016, per guidarlo con patente A2, dovevi ordinarlo con motore in versione da 70 kW, che differiva dallo standard negli alberi a camme, ed a questo aggiungevano poi un fermo nelle farfalle per impedirne l'apertura totale e limitare la potenza a 35 kW
    Ho trovato questo post di Dennis di qualche anno fa; avendo alberi a camme differenti non ci puoi fare niente senza aprire il motore, con una mappatura forse puoi guadagnare qualche cavallo ma poca roba in tutto, secondo me non ne vale la pena
    Alessandro0311 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    senza andare a ricontrollare ma la street r 2010 la davano e l ho provata 225/230km/h max

mentre la street RS
    su una rivista TEST
    hanno messo velocita massima 228 km/h che coi cavalli che ha potrebbe essere un poco piu ma il TEST era chiaro ''228''

solito discorso si ahhno 120 cv salvo .....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 675 2013 n
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo post di Dennis di qualche anno fa; avendo alberi a camme differenti non ci puoi fare niente senza aprire il motore, con una mappatura forse puoi guadagnare qualche cavallo ma poca roba in tutto, secondo me non ne vale la pena
    Grazie mi hai dato info importanti. Purtroppo ci sono rimasto proprio male, non pensavo fosse un componente meccanico all'interno del motore, che amarezza.
    Già ero li a organizzarmi per la rimappatura . Adesso non so che fare.
    .
    Morans likes this.

Moto
    Sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni anche con qualche cavallo in meno. Probabilmente la curva di coppia e potenza è sovrapponibile a quasi tutti i regimi tranne che agli alti e su strada contano di più i bassi e i medi. A meno che non vai sempre in giro a limitatore non penso ci siano differenze.
    Se vuoi il mio consiglio fai passare l'amarezza (che è più che comprensibile) e goditela senza pensare ai numeri, che non sono ciò che ci emoziona dell'andare in moto.
    P.S. se l'ex proprietario te l'ha venduta come a piena potenza due parole gliele puoi dire