Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Motore 765 vs 675 daytona

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162

    Motore 765 vs 675 daytona

    Tanto per parlare..
    Triumph ha spinto molto sul marketing su questo 765, usato anche in moto2 bla bla.
    Ora, ricordo però che il motore dell' ultima daytona675 avesse particolari più "preziosi", valvole in titanio, airbox con valvola, doppi iniettori..
    Di fatto la miglioria riguarda solo aumento dei cc e omologazioni e4 ed e5?
    C'è qualcuno che abbia potuto vedere/verificare, magari in pista, differenze tra questi due motori?
    765 del 2016 , 77nm e 123cc
    Daytona 675 74nm e 128cv, ok la coppia sarà più spostata in alto e meno fruibile in strada (e la street rs è track oriented) , ma non mi pare chissà quale rivoluzione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    139
    Seguo con interesse!....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Non ho ben compreso cosa ti interessi capire, comunque la Daytona 675 era scontatamente una moto più estrema e veloce della Street RS; il motore non solo girava più forte, più in alto e più libero, ma non aveva neppure incertezze a medi regimi, tirava sempre da 0 a 14 mila e passa giri.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Non ho ben compreso cosa ti interessi capire, comunque la Daytona 675 era scontatamente una moto più estrema e veloce della Street RS; il motore non solo girava più forte, più in alto e più libero, ma non aveva neppure incertezze a medi regimi, tirava sempre da 0 a 14 mila e passa giri.
    Insomma era nettamente quel motore 675 del nuovo 765 dal punto di vista prestazionale.
    Mi interesserebbe capire, ciò che grazie a te ho compreso, se il motore dell ultima daytona fosse meglio come tecnologia rispetto al 765 ( sulla quale triumph ha spinto molto a livello di immagine).
    E a quanto pare è inferiore, ha soltanto quei cc in più e inquina meno.
    Pensavo, che non essendoci più la daytona, ed essendo stata introdotta la versione RS questa ne avesse raccolto più o meno l eredità.

    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Insomma era nettamente quel motore 675 del nuovo 765 dal punto di vista prestazionale.
    Mi interesserebbe capire, ciò che grazie a te ho compreso, se il motore dell ultima daytona fosse meglio come tecnologia rispetto al 765 ( sulla quale triumph ha spinto molto a livello di immagine).
    E a quanto pare è inferiore, ha soltanto quei cc in più e inquina meno.
    Pensavo, che non essendoci più la daytona, ed essendo stata introdotta la versione RS questa ne avesse raccolto più o meno l eredità.
    E aggiungo che paradossalmente, la 675 sarebbe meglio anche della 765moto2 che dovrebbe avere le stesse caratteristiche se non per le valvole della street triple
    Ultima modifica di Cosmograph; 30/11/2020 alle 12:17 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Non vi è un meglio e un peggio, o un superiore ed un inferiore. La Daytona del 2013 era una moto da pista adattata alla strada, come le altre sportive giapponesi dell'epoca, con tutte le tecnologie motoristiche e telaistiche conseguenti.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Non vi è un meglio e un peggio, o un superiore ed un inferiore. La Daytona del 2013 era una moto da pista adattata alla strada, come le altre sportive giapponesi dell'epoca, con tutte le tecnologie motoristiche e telaistiche conseguenti.
    Con migliore parlavo delle soluzioni tecniche più "preziose". Valvole in titanio, doppi iniettori , che potrebbero essere utili anche in un altro motore puu stradale.
    Grazie dennis per la tua competenza che riversi sempre in questo forum

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Ancora dubbi sul fatto che la Daytona Moto2 sia solo una operazione di marketing perfettamente confezionata ???

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Ci sarebbe il trascurabile dettaglio dei due diversi livelli di omologazione EURO....o davvero qualcuno é convinto che portando allo stesso livello del 675 il 765, questo non possa essere molto più performante?
    Seri?
    Banalmente:
    Il 675 era già di base più spremuto, perché ottimizzato per l uso in pista.
    90 cc non sono cancellabili IN NESSUN MODO, a parità di tecnologia utilizzata.
    E, aggiungo, sarebbe preoccupante il contrario...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di redigt; 30/11/2020 alle 16:38

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Con migliore parlavo delle soluzioni tecniche più "preziose". Valvole in titanio, doppi iniettori , che potrebbero essere utili anche in un altro motore puu stradale.
    Grazie dennis per la tua competenza che riversi sempre in questo forum
    Grazie, ma non ho davvero scritto niente di particolare.

    A mio avviso, il giochino di fare la classifica delle "preziosità" sulla carta non ha proprio senso, anche se è moda contemporanea.
    La moto va bene anche senza pistoni forgiati o valvole in titanio o doppi iniettori o flusso canalizzatore, ce li avessero messi tanto per far bello non sarebbe cambiato niente, se non che a parità di prezzo di vendita avrebbero dovuto necessariamente limare su altro.
    Vedi, che so, moto tipo la KTM con la centralina IMU figa e le verniciature di merda: la centralina se non te lo dicessero manco sapresti che c'è, lo schifo di finiture invece le vedi da ogni angolo anche senza presentazione.

    C'è giusto il videominchia dell'altro giorno con le garette di accelerazione a far ridere, son stati mezza giornata a tirare sul dritto e la Street andava via sempre, nonostante un'altra moto avesse la superfrizione automatica da dragster e l'altra ancora la centralina ready to race antimpennata launch control traction antani scappellata.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Grazie, ma non ho davvero scritto niente di particolare.

    A mio avviso, il giochino di fare la classifica delle "preziosità" sulla carta non ha proprio senso, anche se è moda contemporanea.
    La moto va bene anche senza pistoni forgiati o valvole in titanio o doppi iniettori o flusso canalizzatore, ce li avessero messi tanto per far bello non sarebbe cambiato niente, se non che a parità di prezzo di vendita avrebbero dovuto necessariamente limare su altro.
    Vedi, che so, moto tipo la KTM con la centralina IMU figa e le verniciature di merda: la centralina se non te lo dicessero manco sapresti che c'è, lo schifo di finiture invece le vedi da ogni angolo anche senza presentazione.

    C'è giusto il videominchia dell'altro giorno con le garette di accelerazione a far ridere, son stati mezza giornata a tirare sul dritto e la Street andava via sempre, nonostante un'altra moto avesse la superfrizione automatica da dragster e l'altra ancora la centralina ready to race antimpennata launch control traction antani scappellata.
    Non mi riferivo a questo post nello specifico.
    Ma hai sempre dimostrato di avere grande bagaglio tecnico.

    All inizio del post ho scritto che fosse solo per parlare stile bar, tanto per..

    Sono anche io conscio che non mi cambia nulla avere due iniettori anziché uno se il motore vada bene.
    Tanto come dici tu, se le comparative del piffero le fanno i giornalisti perché non potremmo farle noi tra "amici virtuali"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [NOVARA] VENDO SPEED triple motore 955i Daytona a pezzi !!! da motore a fanali tutto!!!
    Di triplemax nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2012, 21:56
  2. Motore Daytona '09-10
    Di ALE72 nel forum Daytona
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 15:27
  3. Motore daytona 150 CV
    Di marcomodena83 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 15:21
  4. motore daytona
    Di kaman.g nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 11:11
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •