Link utili:  TCP: il sito Italiano pi importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph pi attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
Like Tree6Likes

Discussione: sensazioni differenze RS tra road.. sport.. etc

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Localit
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da ocram Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è così. Il freno motore interviene in maniera diversa tra Sport e Road. I diversi riding mode sono dei settaggi preimpostati e le mappe non sono modificabili ma non è detto che la mappa sport e la Road abbiano gli stessi settaggi anche in chiusura del gas e che ad un dato regime di giri sia inviata la stessa quantit* di benzina. L'esperienza di guida che ho accumulato in tanti anni di moto e quasi 500'000 Km mi fa dire che il freno motore sia maggiore con la mappa Road e inferiore con la Sport. Tempo fa assistetti al settaggio fatto da un tecnico su una centralina moto con il computer collegato e mi mostrò che si può modificare la quantit* di benzina ai vari regimi cambiando i settaggi della casa con software apposito.
    Beh teoricamente chi ha mappato, dice che si potesse intervenire individualmente sui vari riding mode

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localit
    Advertising world

TCP Rider
    Localit
    Milano
    La verit che tra road e sport le differenze sono cos minime che a volte ci si dimentica di avere l'una piuttosto che l'altra...con questo non sto dicendo che siano uguali, ma per me esistono solo per vantare una mappa motore in pi a livello di marketing, posto che le differenze sono cos piccole che non modificano lo stile di guida e non sono tali da preferire l'una piuttosto che l'altra in determinati contesti...

Per dire la sport non cos "brusca" da essere scomoda nel traffico come capita con altre moto...

Localit
    Cagliari
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    La verit che tra road e sport le differenze sono cos minime che a volte ci si dimentica di avere l'una piuttosto che l'altra...con questo non sto dicendo che siano uguali, ma per me esistono solo per vantare una mappa motore in pi a livello di marketing, posto che le differenze sono cos piccole che non modificano lo stile di guida e non sono tali da preferire l'una piuttosto che l'altra in determinati contesti...

Per dire la sport non cos "brusca" da essere scomoda nel traffico come capita con altre moto...
    Io la differenza la sento in maniera evidente, concordo che la sport non sia brusca, infatti prima esisteva la mappa track per l acceleratore ma stata eliminata dal 2018-19 se non ricordo male

TCP Rider L'avatar di redigt
    Localit
    roma
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io la differenza la sento in maniera evidente, concordo che la sport non sia brusca, infatti prima esisteva la mappa track per l acceleratore ma stata eliminata dal 2018-19 se non ricordo male
    No mai esistita.
    Era un errore del software sul dashboard, ma di fatto la track sempre stata la sport, ma con meno TC ed ABS.
    Quella del freno motore, invece, non ha alcun presupposto razionale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Localit
    Cagliari
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    No mai esistita.
    Era un errore del software sul dashboard, ma di fatto la track sempre stata la sport, ma con meno TC ed ABS.
    Quella del freno motore, invece, non ha alcun presupposto razionale.

Ricordavo che ci fosse anche una discussione qui sul forum quando la tolsero
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Localit
    roma
    Ricordavo che ci fosse anche una discussione qui sul forum quando la tolsero
    Certo, ricordo.
    Con gente che si sarebbe giocata casa che "sentiva" delle differenze tra sport e track
    Poi la cosa venne chiarita, nel modo sopra descritto.

TCP Rider L'avatar di Morans
    Localit
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Certo, ricordo.
    Con gente che si sarebbe giocata casa che "sentiva" delle differenze tra sport e track
    Poi la cosa venne chiarita, nel modo sopra descritto.

Io nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti software ce l'ho ancora! In realt a me sembra che l'apertura del gas sia pi rapida che in sport, ma su strada anche troppo diretta; ad esempio nei tornanti quando devi tenere un filo di gas in percorrenza difficile dosarlo. Per questo motivo la uso raramente e quindi non mi sbilancio con certezza. Comunque che sia diversa o meno, averla o no non cambia niente, la Map sulla Street determina solo quanto aperto il gas a una certa rotazione della manopola, la curva di erogazione della potenza sempre quella

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Localit
    Cagliari
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Io nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti software ce l'ho ancora! In realt a me sembra che l'apertura del gas sia pi rapida che in sport, ma su strada anche troppo diretta; ad esempio nei tornanti quando devi tenere un filo di gas in percorrenza difficile dosarlo. Per questo motivo la uso raramente e quindi non mi sbilancio con certezza. Comunque che sia diversa o meno, averla o no non cambia niente, la Map sulla Street determina solo quanto aperto il gas a una certa rotazione della manopola, la curva di erogazione della potenza sempre quella

Nella 2020 c' la mappa track ma agisce solo su tc e abs.
    La mappa gas rimane la medesima

TCP Rider L'avatar di Morans
    Localit
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Nella 2020 c' la mappa track ma agisce solo su tc e abs.
    La mappa gas rimane la medesima
    Sulle 2017-2018 c'era la mappa track anche per il gas, ma con gli aggiornamenti software in occasione del tagliando, veniva tolta; in effetti per un certo periodo in molti ne lamentavano la sparizione. Onestamente non so perch la mia l'abbia ancora nonostante l'abbia sempre portata in un officina Triumph per i tagliandi.

Localit
    Cagliari
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Sulle 2017-2018 c'era la mappa track anche per il gas, ma con gli aggiornamenti software in occasione del tagliando, veniva tolta; in effetti per un certo periodo in molti ne lamentavano la sparizione. Onestamente non so perch la mia l'abbia ancora nonostante l'abbia sempre portata in un officina Triumph per i tagliandi.

quello che ricordavo ed ho scritto pi su, ma @redigt dice che in realt non fosse per il gas

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima