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Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: sensazioni differenze RS tra road.. sport.. etc

  1. #1
    TCP Rider
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    sensazioni differenze RS tra road.. sport.. etc

    avete avuto tempo di testare le differenze riscontrate sul ''misto veloce''


    tra guida in ROAD.. in SPORT etc

    ed personalizzazione del TC


    (io ho sempre girato in SPORT e non ho avuto modo di testare ne modificare TC)

    ciao RS

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di snake_989
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    Io su r 2020 tra road e sport ho sentito solo una risposta del gas quando lo riprendi in mano più violenta su sport e nel misto lento in 2 e 3 marcia mi da fastidio questo on off troppo marcato difatti uso sempre road. Per il resto non ho trovato differenze

  4. #3
    TCP Rider
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    io sempre in sport solo una volta in road

    quindi poca esperienze... .....

    con il road in decelerata sento una sensazione di ' freno motore ' che mi rallenta all arrivo in curva che non sento a s s o l u t a m e n t e - zero su ;sport

    ma come detto provato una sola volta,,,(giro)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Regà...le differenze sono legate ai gradi di apertura delle farfalle in relazione ai gradi di rotazione della manopola dx...in altre parole:
    Le leggi di apertura del rbw.
    Il controllo del freno motore é assente, su questa moto.
    Quindi, x favore, cercate di non vedere cose che non esistono, su...

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  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sulla Brutale c’è anche il controllo del freno motore, e si avverte la differenza perché in mappa sport la moto è più scorrevole in rilascio!
    Se non c’è controllo del freno motore, in rilascio non può cambiare nulla.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider
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    A mio modo di vedere la differenza è sempre la stessa, che sia nel parcheggio del supermercato o in pista, una risposta più pronta e conseguentemente un effetto on-off più accentuato, tutto qui.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Esattamente.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere la differenza è sempre la stessa, che sia nel parcheggio del supermercato o in pista, una risposta più pronta e conseguentemente un effetto on-off più accentuato, tutto qui.
    Non proprio.
    Non é la stessa cosa, eh...
    L on off é la risposta brusca dal "tutto chiuso" a "un minimo aperto", la prontezza ha a che fare con la velocità di risposta da "un minimo aperto" a "più aperto".
    Purtroppo l on off non si può eliminare totalmente, coi rbw, dato che un segnale elettrico non é modulabile... o c é o non c' é.
    Però si può ridurre molto, con un accurato lavoro di rimappatura.
    É una cosa che in pista non crea nessun problema, mentre ne crea, e molti, su un misto stretto di montagna, coi tornanti.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Non proprio.
    Non é la stessa cosa, eh...
    L on off é la risposta brusca dal "tutto chiuso" a "un minimo aperto", la prontezza ha a che fare con la velocità di risposta da "un minimo aperto" a "più aperto".
    Purtroppo l on off non si può eliminare totalmente, coi rbw, dato che un segnale elettrico non é modulabile... o c é o non c' é.
    Però si può ridurre molto, con un accurato lavoro di rimappatura.
    É una cosa che in pista non crea nessun problema, mentre ne crea, e molti, su un misto stretto di montagna, coi tornanti.
    Io non ho detto che sono la stessa cosa, ma che sono collegati, solitamente le mappature più aggressive hanno un maggiore effetto on-off, poi penso che sulla street sia comunque esiguo.
    Per quanto riguarda i problemi che crea al pilota sono d'accordo con te che variano in base al contesto, ma di fatto la differenza di risposta del motore è sempre quella

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che sono la stessa cosa, ma che sono collegati, solitamente le mappature più aggressive hanno un maggiore effetto on-off, poi penso che sulla street sia comunque esiguo.
    Per quanto riguarda i problemi che crea al pilota sono d'accordo con te che variano in base al contesto, ma di fatto la differenza di risposta del motore è sempre quella
    Che intendi con "la differenza di risposta é sempre quella"?
    Non ti seguo

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