Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Domande/consigli su Street Triple 675 prima serie

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/20
    Località
    Bari
    Messaggi
    19

    Domande/consigli su Street Triple 675 prima serie

    Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione dopo anni di moto coi semimanubri e sportive (non estreme), sto valutando seriamente di cambiare genere e passare ad una naked, nello specifico siccome conosco molto bene il venditore di una Street Triple 675 "fari tondi" (che, non me ne voglia nessuno, esteticamente mi piace pure di più delle successive) ho il privilegio di averla "in prova" per qualche giorno prima di decidere.

    In realtà mi è bastato il percorso in città da casa sua a casa mia per apprezzarla, e per ora mi devo far bastare quello visto che subito dopo si sono scatenati nubifragi che - a maggior ragione con una moto non ancora mia - evito di usare come test su strada...

    Al momento, quindi, posso solo guardarmela da ferma, ovviamente prima ho dato un'occhiata - più di un'occhiata, diciamo - alle 500 pagine di questa sezione, per cui alcune cose mi sono chiare (problemi di regolatore e statore, che non escludo visto che il venditore mi dice che si scarica velocemente la batteria se la moto non cammina per qualche giorno, anche se ha un gps che secondo me contribuisce; scarichi LeoVince alti che ho ben chiaro di dover fornire di rondelle forate oltre ai già montati db killer per essere in regola, ecc...), ma su altre vorrei chiedere aiuto a chi ne sa millemila volte più di me, e spero nel vostro aiuto.

    La premessa è che ho una mia mania: non amo le modifiche estetiche, per questo le mie prime domande saranno sulla conformità di questa all'aspetto originario della Street

    La prima domanda è: ma nella prima foto, quell'aggancio del serbatoio al telatio è normale così? siccome si vede una parte di telaio non verniciato di nero, sotto, devo dedurre qualcosa di negativo?

    La seconda domanda è: ma sul fianchetto copriradiatore quel foro libero (è così su entrambi i lati) da cosa era occupato?


    Per ora questi sono i primi due dubbi che ho, gli altri me li faccio venire domani

    Grazie a chi mi potrà aiutare
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di frank baldux; 06/12/2020 alle 20:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    L'aggancio del serbatoio al telaio è così, i buchi nei fianchetti sono per fissare gli indicatori di direzione anteriori

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Triple inside

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,431
    Quella che ho avuto io, nella prima foto non aveva quel segno non verniciato visibile; nella seconda il foro è per le frecce originali. Lì sono visibilmnte montate delle frecce after markt

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Quella che ho avuto io, nella prima foto non aveva quel segno non verniciato visibile; nella seconda il foro è per le frecce originali. Lì sono visibilmnte montate delle frecce after markt
    Ciao Franco, la mia che era una 2007, aveva proprio una staffa d'alluminio così...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Triple inside

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/20
    Località
    Bari
    Messaggi
    19
    Per prima cosa ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi. La moto è immatricolata 2008 quindi non escludo che sia una produzione 2007 e quindi combacerebbe l'aggancio (poco bello da vedere ma va bene lo stesso) del serbatoio al telaio, mentre per le frecce...avete toccato uno dei tasti che avrei toccato subito dopo.

    Sempre confermando che - per mie manie, lo riconosco, ma ognuno ha le sue...- se posso evito modifiche estetiche, su questa sono montate quelle frecce che sembrano a LED, sarà difficile secondo voi prima trovare e poi montare le originali?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,431
    Citazione Originariamente Scritto da frank baldux Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi. La moto è immatricolata 2008 quindi non escludo che sia una produzione 2007 e quindi combacerebbe l'aggancio (poco bello da vedere ma va bene lo stesso) del serbatoio al telaio, mentre per le frecce...avete toccato uno dei tasti che avrei toccato subito dopo.

    Sempre confermando che - per mie manie, lo riconosco, ma ognuno ha le sue...- se posso evito modifiche estetiche, su questa sono montate quelle frecce che sembrano a LED, sarà difficile secondo voi prima trovare e poi montare le originali?
    X le frecce Non saprei. Prova a cercare

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da frank baldux Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi. La moto è immatricolata 2008 quindi non escludo che sia una produzione 2007 e quindi combacerebbe l'aggancio (poco bello da vedere ma va bene lo stesso) del serbatoio al telaio, mentre per le frecce...avete toccato uno dei tasti che avrei toccato subito dopo.

    Sempre confermando che - per mie manie, lo riconosco, ma ognuno ha le sue...- se posso evito modifiche estetiche, su questa sono montate quelle frecce che sembrano a LED, sarà difficile secondo voi prima trovare e poi montare le originali?
    Secondo me le trovi...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Triple inside

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    per gli indicatori di direzione: ci sono quelle originali oppure anche a led come accessorio triumph volendo, io ho messo quelle
    quelle originali le trovi sicuramente su ebay, se non le trovi posso controllare se le ho nella scatola delle cose che ho smontato per mettere gli accessori (sempre triumph)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    per l'attacco al serbatoio, confermo che anche sulla mia era così.
    per le frecce, puoi tranquillamente rimettere le originali, togliendo la resistenza che è stata messa da qualche parte (di solito sotto la sella dove ci sono gli attacchi) oppure devi controllare se sono inglobate nelle frecce a led che monta ora.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/20
    Località
    Bari
    Messaggi
    19

    Grazie e...altre domande

    Ringrazio tutti per le risposte, siete stati gentilissimi, magari contatterò in privato iNge1337 per gli indicatori di direzione originali (e intanto ho imparato che anche la stessa Triumph proponeva quelli a led, certamente non brutti come quelli che trovo montati ora).

    Chiedo aiuto ora per altri "ripristini" che vorrei fare se dovessi prendere definitivamente la moto, nello specifico:

    1) nelle prime 2 foto si vedono gli specchietti bar end al momento montati, non mi sembrano omologati (c'è modo per capirlo? dovrei trovare una "E..." da qualche parte sullo specchio?), se dovessi decidere per specchietti omologati (quindi non bar end) poi, smontando quelli attuali, cosa rimane alle estremità del manubrio? dovrei comprare dei contrappesi, visto che quelli che ci sono mi sembrano collegati agli specchi?

    2) per montare lo specchio di destra (non bar end, appunto) ho il foro vicino alla leva freno, invece a sinistra il pezzo a cui avvitare lo specchio è stato tolto, con che denominazione lo devo cercare o comprare in Triumph? (vedi terza foto)

    3) nella quarta foto si vede un parafango posteriore, anche questo è un optional (suppongo non originale), vero? ne esistevano in tinta, nel caso?

    4) nella quinta foto si vede la luce/stop bianca, era un after market? è omologata secondo voi, o c'è modo per scoprirlo?

    Grazie...per ora e soprattutto per la pazienza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. freno street twin prima serie
    Di pix1970 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/11/2020, 13:37
  2. [Street Triple] Ma la Street (prima serie) fa davvero i 13 al litro?
    Di tomascy nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 13/03/2017, 14:39
  3. [Street Triple] Cerco scarico alto (non originale) per street prima serie
    Di carlito82 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/05/2015, 21:26
  4. domande street triple
    Di gsxr nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 19:32
  5. Cerco speed 955 prima serie (consigli)
    Di CMB nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •