Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Info Paraleve Street 765 RS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Buongiorno a tutti!

    Qualcuno dei fortunati possessori della moto in oggetto ha montato dei paraleve che si possano montare senza problemi con gli specchietti originali?
    Mi sapreste consigliare quali acquistare?
    Magari se li avete, potete postare qualche foto?

    Grazie!

    Davvero nessuno con l'RS ha mai pensato o provato a montarle?


    Sigh!
    Ultima modifica di davydak; 19/12/2020 alle 22:45 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    il paraleva è un po come montare il parabrezza del kymco al posto del cupolino... diciamo che lo fai se la tua intenzione e scatenare l'ilarità degli altri motociclisti

    molto meglio le leve corte (tanto se cadi, le leve sono l'ultimo dei tuoi problemi)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lucamariani
    Data Registrazione
    28/01/18
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple R m.y. 2019 black
    Messaggi
    118
    [QUOTE=
    molto meglio le leve corte (tanto se cadi, le leve sono l'ultimo dei tuoi problemi) [/QUOTE]

    Dipende da come cadi.... quest'estate sul Gran Sasso un amico con una Suzuki è caduto da fermo (il cavalletto non aveva retto) e ha spezzato la leva della frizione. E senza tirare la frizione la moto non parte. Morale: furgone di un amico partito da Roma per caricare la moto e giro andato a puttane per 30 euro di leva.
    Magari hai ragione, il paraleve non è bello su una street triple, ma potrebbe essere utile!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Comprate le leve ripiegabili.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    187
    Ma i paraleve (che poi dovrebbe essere solo il paraleva lato freno) non serve esclusivamente per evitare che durante i contatti in gara non si tocchi la leva del freno tra i piloti e ci si ribalti?

    Non hanno una funzione protettiva come i tamponi.

    Poi per questione puramente estetiche si è messo anche sul lato frizione e anche sulle moto che non vedranno mai la pista...

    Personalmente a meno che non siano su una supersportiva, fanno molto alettone su una 500...

  7. 26/12/2020, 16:10


  8. #6
    TCP Rider L'avatar di SAX4
    Data Registrazione
    03/05/09
    Località
    Modena
    Moto
    Ducati 750 S 74, Yamaha WR 250 07, Morini Corsaro 1200, Street Triple 765 RS 20
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Comprate le leve ripiegabili.
    Le leve pieghevoli sono completamente inutili... hanno solo una funzione estetica. Mi spiego: se ci fate caso, tutte ma proprio tutte le moto scivolate hanno grattato la leva (frizione o freno) nella parte superiore, per cui per evitare rotture dovrebbe essere pieghevoli verso il basso. Ma ovviamente per ragioni di sicurezza non la si può fare pieghevole verso il basso (se si allenta, per gravità e vibrazioni sparirebbe dall'impugnatura della mano!! e per il freno non è bello..).
    Di conseguenza tutte le leve pieghevoli si piegano verso l'alto, per cui assolutamente INUTILI.

  9. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    il paraleva è un po come montare il parabrezza del kymco al posto del cupolino... diciamo che lo fai se la tua intenzione e scatenare l'ilarità degli altri motociclisti

    molto meglio le leve corte (tanto se cadi, le leve sono l'ultimo dei tuoi problemi)

    In effetti questa potrebbe essere una valida soluzione...

    Qualcuno che le ha mi può dire se e quanto sono pratiche e comode rispetto alle leve normali?

    Grazie!


    A proposito di leve corte, mi sovviene da chiedere ai più informati, si trovano leve corte compatibili Brembo MCS montabili sulla RS?
    Ultima modifica di davydak; 26/12/2020 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    dipende da te, io le ho comprate perche freno come valentino rossi (magari farò incazzare qualcuno) con uno/due dita al massimo... frizione solo due dita... e mi van benissimo, gia un mio amico abituato con tutta la mano non ci si trova... il braccio di leva si riduce quindi diventa leggermente più dura ma nulla di percepibile secondo me, va a gusti, diciamo che sono molto simili ai freni delle bici da downhill, il concetto è simile.

    per me sono molto meglio delle leve grandi, però sappi che se sei intenzionato a comprare quelle originali triumph costicchiano, a memoria più di 100 euro... io ti consiglio ovviamente le originali, perché mal digerisco i pezzi aftermarket.

    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Ma i paraleve (che poi dovrebbe essere solo il paraleva lato freno) non serve esclusivamente per evitare che durante i contatti in gara non si tocchi la leva del freno tra i piloti e ci si ribalti?

    Non hanno una funzione protettiva come i tamponi.

    Poi per questione puramente estetiche si è messo anche sul lato frizione e anche sulle moto che non vedranno mai la pista...

    Personalmente a meno che non siano su una supersportiva, fanno molto alettone su una 500...

    Esattamente, rischia pure che se non si spacca il paraleva gli piega pure il manubrio. Su strada non hanno senso.
    Ultima modifica di GHILMNO; 30/12/2020 alle 13:45 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    @Alebrasa
    Grazie mille per le delucidazioni
    Ho provato a cercare sul sito Triumph, ma anche altrove le leve corte originali per la Street RS, ma ahimè non le trovo...
    Tu che le hai prese e montate, puoi darmi qualche dritta? Si trovano online o devo andare di persona al conce?

    PS: Perdona l’ignoranza, che significa “se Coppi il panettone”?

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Le ho prese su worldoftriumph... arrivate in pochi giorni, controlla solo se hai la r o la s, e verifica che sia il modello giusto, la r ha la pompa radiale e le leve cambiano.


    il panettone, è riferito al panettone di terra nel motocross, quando salti corto che non atterri in discesa ma sul piatto di solito prendi una bella botta nel culo e se non tiri la frizione rischi ancora che aggrappandoti al manubrio dai la smanacciata di gas che ti fa rovinosamente finire fuori dalla pista, sono i classici consigli da principianti... un po' come il "se sei incerto tieni aperto" riferito alla classica perdita di aderenza del posteriore, chiudere il gas vuol dire finire catapultati nella stratosfera x highside, tenere aperto di solito si traduce in una innocua scivolata...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Paraleve per Street Triple RS 2020
    Di davydak nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2020, 22:03
  2. [Street Triple] Coppie Paraleve Freno/Frizione
    Di Said Soul nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/02/2016, 17:12
  3. Paraleve made in China
    Di kakadu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/08/2014, 08:18
  4. [-] Paraleve
    Di salva_65 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/07/2014, 07:06
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/01/2012, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •