Boh ha poco senso, se vuoi Ohlins, Imu e quant'altro prendi la Speed nuova
Boh ha poco senso, se vuoi Ohlins, Imu e quant'altro prendi la Speed nuova
Speriamo così smetto di pensare alla TRIDENT e passo alla nuova Street RS
Bella moto ma per me troppo potente. Preferisco la maneggevolezza, la leggerezza e la potenza, per me più che giusta, della Street. Anche le altre case concorrenti, come detto prima, lo fanno per le loro medie. Infatti se voglio un’elettronica avanzata da una Ducati posso prendere il Monster senza arrivare alla Streetfighter, oppure una Tuono 660 senza arrivare alla Tuono 1100, oppure una Duke 890R senza arrivare alla Duke 1290, oppure una MT09 senza arrivare alla MT10. Quindi secondo me e per le mie esigenze non ha molto senso passare alla Speed se cerco una Street migliorata nell’elettronica.
Ultima modifica di Eurus; 22/02/2021 alle 23:45 Motivo: Unione Post Automatica
“Fortis Fortuna Adiuvat”
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ammazza ormai le moto son come i cellulari si comprano per l elettronica e il display. Sarà che non sono pilota come voi ma l elettronica che ha la Street 2020 per me é pure troppa su una moto con 120 cv...
Io non sono un pilota, anzi mi considero uno tranquillo, ma l’elettronica sulle moto non si può paragonare ai cellulari. Io personalmente non riuscirei a guidare e a godermi una moto senza gli aiuti elettronici, che, appunto, aiutano a non cadere e farsi male e che necessariamente devono essere accompagnati da un ottimo collegamento cervello polso destro.
La tecnologia migliorando aiuta una platea sempre più ampia di persone ad avvicinarsi al mondo delle due ruote, dove la maggioranza non sono piloti ma gente come me che ama andare in moto anche passeggiando e godendosi il panorama e la strada, e facendolo senza troppi patemi d’animo. Tecnologie come l’abs e il tc cornering, ad esempio, aiutano a non ammazzarsi e ad evitare situazioni di potenziale pericolo, sempre a patto, come dicevo prima, che il cervello sia sempre collegato con il polso destro.
“Fortis Fortuna Adiuvat”
Mai detto nulla di simile... ma visto che la strumentazione sulla moto ci vuole mi pare logico aspettarsi che sia bella... e visto che gran parte dell'elettronica odierna contribuisce alla sicurezza di guida mi pare logico sperare di averla più completa possibile.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Che aggiungeranno la IMU sulle prossime versioni mi sembra quasi certo ma dubito che lo facciano già il prossimo anno, la versione attuale è uscita solo un anno fa. Comunque a mio avviso il prossimo salto generazionale per la categoria delle "super medie" sarà l'arrivo delle sospensioni semiattive tra 3/4 anni...
Per fortuna la tecnologia avanza ma purtroppo i listini continueranno a salire
Ok che c'è la rincorsa ai cavalli e con l'avvento dell'euro 4/5 c'è anche la rincorsa alla cilindrata, per mantenere le stesse performance della generazione precedente...(che se ci pensate è assurda la normativa che vorrebbe tutelare l'ambiente...si fanno i motori più grossi castrati per avere le performance di quelli piccoli)
...tuttavia la street triple per il suo peso e leggerezza è un missile su strada...120 cavalli sono tanti eh...è una moto che se si è rigidi sbacchetta se si apre il gas "male".
Cioè la ducati 998 aveva 120 cavalli e bisognava essere dei gran manici per domarla...
Il problema é che la gente si fa abbindolare da tutta questa elettronica come se ormai per guidare moto senza traction control devi essere stoner e tutto ciò finirà per far costare moto medie quanto costano adesso le maxi per avere cose fondamentalmente inutili. Ma questo su tutto non solo l elettronica, anche per la Street se ormai prendi una r invece di una rs sei un folle perché non frena, ha le sospensioni che ti ammazzi alla prima curva, non puoi vedere i film sul display ecc... Poi ovvio ci mettono dentro il perbenismo ecologico con i vari inutili euro5/6 che di sto passo fra 10 anni per fare una Street con 120 cv dovranno mettergli un 1500cc con 8 catalizzatori.
Ultima modifica di snake_989; 24/02/2021 alle 18:48