Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cambio street triple rs 2020

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493

    Cambio street triple rs 2020

    Ma a voi funziona sempre bene, quando scalate usando la frizione?
    Mi riferisco alla uso a regimi bassi o bassissimi eh... Tipo quando camminate in città con marce alte e, avvicinandovi al semaforo, vi capita di fermarvi con la terza o la quarta dentro,a frizione tirata... ecco, in questa circostanza spesso e volentieri si deve tribolare non poco per tornare in folle, perché la leva del cambio non"torna su"...e quindi occorre mollate un pochino la frizione per disingaggiare la marce ed innestare la successiva... Ed occorre farlo per ogni singola marcia che volete scalare.
    Occasionalmente la fanno tutti i cambi, ma per questo pare essere la norma...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    mai successo per le poche volte che l'ho usata in "città".

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Ma a voi funziona sempre bene, quando scalate usando la frizione?
    Mi riferisco alla uso a regimi bassi o bassissimi eh... Tipo quando camminate in città con marce alte e, avvicinandovi al semaforo, vi capita di fermarvi con la terza o la quarta dentro,a frizione tirata... ecco, in questa circostanza spesso e volentieri si deve tribolare non poco per tornare in folle, perché la leva del cambio non"torna su"...e quindi occorre mollate un pochino la frizione per disingaggiare la marce ed innestare la successiva... Ed occorre farlo per ogni singola marcia che volete scalare.
    Occasionalmente la fanno tutti i cambi, ma per questo pare essere la norma...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    no, solitamente quando si arriva al semaforo si scala prima e e si mette la folle ancor prima di fermarsi completamente, ad ogni modo il cambio triumph è cosi, non è difettoso, secondo me devi solo abituarti.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    no, solitamente quando si arriva al semaforo si scala prima e e si mette la folle ancor prima di fermarsi completamente, ad ogni modo il cambio triumph è cosi, non è difettoso, secondo me devi solo abituarti.
    Ovvio che si scala prima
    Ma alle volte cápita di camminare a 30 kmh in sesta e di non avere il tempo di scalare, quando arrivi al semaforo.
    Il cambio Triumph è così, dici?
    Perché nei 30k km fatti con la street rs precedente non mi era mai capitato... ripeto, occasionalmente può capitare...ma qui capita un po' troppo spesso
    E non trovo normale che venga considerata una "caratteristica" piuttosto che un difetto...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Ovvio che si scala prima
    Ma alle volte cápita di camminare a 30 kmh in sesta e di non avere il tempo di scalare, quando arrivi al semaforo.
    Il cambio Triumph è così, dici?
    Perché nei 30k km fatti con la street rs precedente non mi era mai capitato... ripeto, occasionalmente può capitare...ma qui capita un po' troppo spesso
    E non trovo normale che venga considerata una "caratteristica" piuttosto che un difetto...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Io ne ho una del 2014 e come te, mi sembrava strano il comportamento del cambio, ho chiesto anche io e mi è stato detto che il cambio è così, è un "difetto" molto comune, penso sia un problema di sincronizzazione... A me ha sempre dato il problema sia da fermo mettendo la prima (cioè va a vuoto come dici tu) sia in una frenata di emergenza dove magari devi scalare di botto ma con l'abitudine praticamente ora non me lo fa più, più che tirare la frizione io di solito sposto leggermente la moto in avanti o indietro ed entra, diciamo che in scalata me lo ha fatto molto raramente quindi se te lo fa sempre forse è il caso di farle dare un occhiata ma dubito fortemente che ti aprano il cambio per una roba del genere.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Io ne ho una del 2014 e come te, mi sembrava strano il comportamento del cambio, ho chiesto anche io e mi è stato detto che il cambio è così, è un "difetto" molto comune, penso sia un problema di sincronizzazione... A me ha sempre dato il problema sia da fermo mettendo la prima (cioè va a vuoto come dici tu) sia in una frenata di emergenza dove magari devi scalare di botto ma con l'abitudine praticamente ora non me lo fa più, più che tirare la frizione io di solito sposto leggermente la moto in avanti o indietro ed entra, diciamo che in scalata me lo ha fatto molto raramente quindi se te lo fa sempre forse è il caso di farle dare un occhiata ma dubito fortemente che ti aprano il cambio per una roba del genere.
    Eh mbè, ovvio, anche a me hanno detto che è una "sua caratteristica", in Triumph, che devono dirti
    Io gli ho detto che dal punto di vista di chi deve usarlo si chiama "cambio di merda" ma niente, insisteva con la"caratteristica"

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Eh mbè, ovvio, anche a me hanno detto che è una "sua caratteristica", in Triumph, che devono dirti
    Io gli ho detto che dal punto di vista di chi deve usarlo si chiama "cambio di merda" ma niente, insisteva con la"caratteristica"

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Non è un cambio di merda perchè una volta in marcia è molto preciso... il problema subentra solo da fermo. Secondo me è un non problema, perché come ti ho detto dopo che mi ci sono abituato non mi da più problemi, poi come ti ho detto, è chiaro che se ti capita sempre e non riesci a risolvere c'è effettivamente un problema.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Ma esattamente, cosa intendi quando dici che ti sei abituato?
    Nel senso:
    Ci si abitua a tutto, alle moto che non frenano, alle moto che non curvano, alle delle scomode, et cetera... ma questo non sposta di mezza virgola il problema, a mio avviso....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Ma esattamente, cosa intendi quando dici che ti sei abituato?
    Nel senso:
    Ci si abitua a tutto, alle moto che non frenano, alle moto che non curvano, alle delle scomode, et cetera... ma questo non sposta di mezza virgola il problema, a mio avviso....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Nel senso che usandola non lo fa più perché ho capito come cambiare le marce, un po come si faceva con le vecchie auto senza sincronizzatori, per intenderci. Altro esempio, camminare ai 30km/h in sesta secondo me non è il massimo.

    Calcola anche che se la moto è nuova, il cambio è normale che sia un po' duro.
    Ultima modifica di GHILMNO; 17/01/2021 alle 12:24

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Nel senso che usandola non lo fa più perché ho capito come cambiare le marce, un po come si faceva con le vecchie auto senza sincronizzatori, per intenderci. Altro esempio, camminare ai 30km/h in sesta secondo me non è il massimo.

    Calcola anche che se la moto è nuova, il cambio è normale che sia un po' duro.
    Perché non è il massimo?
    Se la moto può farlo, e la mia moto lo fa, non vedo problemi.
    Magari non saranno 30 kmh...saranno 40 o 50 ma fa lo stesso...
    In ogni modo non credo che evitare di andare piano con le marce lunghe sia una soluzione.
    Il punto è:
    Altre moto non lo fanno!
    Il cambio DEVE poter tornare su in qualsiasi condizione....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] CAMBIO ROVESCIATO STREET TRIPLE RS 2020
    Di Cappe78 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/09/2023, 11:23
  2. [Street Triple 765] Problemi street triple rs 2020
    Di Lorco nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/05/2020, 17:59
  3. [Street Triple 765] Street Triple 2020 S, R, R low o RS?
    Di alex9bomber nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2020, 11:45
  4. Street Triple RS 2020
    Di cpsd nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/01/2020, 19:13
  5. [Street Triple 765] street triple rs 2020
    Di T82 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •