Non avendo trovato nulla in italiano apro io questa discussione e nel caso qualcuno volesse cimentarsi in questo lavoretto, se dovesse avere dei dubbi sarò felice di aiutare.
Ho deciso di farlo sia per una questione estetica ma principalmente desideravo allungare lo spazio di seduta, essendo io abbastanza alto ed avendo provato la RX di un amico mi sono trovato notevolmente meglio guidando la sua. La seduta inoltre mi e` sembrata piu` piatta, con conseguente minor tendenza a finire con le palle sul serbatoio.
Ho seguito passo passo la guida seguente, e` abbastanza chiara, i pezzi che servono sono le carene posteriori originali della Day, la luce posteriore essendo identica alla Street non serve cambiarla. Ho solamente avuto qualche problemino con delle viti che ho dovuto recuperare dal ferramenta, altrimenti se le avessi volute originali le andavo a pagare 10 volte tanto, un dramma anche trovare il sellino passeggero ad un prezzo onesto visto che viene venduto su ebay a delle cifre folli.
https://www.triumph675.net/forum/sho...d.php?t=168513
Per il resto basta fare attenzione nel fare precisi e centrati i quattro fori filettati per il telaietto reggisella, per quanto riguarda il riassemblamento delle carene l`ho trovato molto piu` semplice con quelle della Day.
Ora manca l`ultimo step, portare i pezzi da un carrozziere di fiducia che ha gia` trovato il codice colore Matt Graphite seguito dal trasparente bicomponente opaco.
L`unghia monoposto non e` originale, ma trovata sulla baia ad un buon prezzo, qualitativamente ottima a parte un paio di sbavature date dalla vernice nera applicata che provvedero` a limare prima di essere verniciate.