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Discussione: Sostituzione filtro aria e smart iat

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Sostituzione filtro aria e smart iat

    Buongiorno ragazzi, questa primavera vorrei cambiare filtro e smart iat (che ho già a casa). Volevo informazioni riguardo all'apertura del serbatoio; Parlo per una Street Triple 765 rs 2020. Ci sono solo le due viti vicino al manubrio (per intenderci) e il serbatoio si alza tranquillamente tutto o c'è qualcosa da allentare per alzarlo tutto? Se avete foto o altro per dimostrazioni ve ne sarei grato.
    Buona giornata, a presto sulle strade

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Ciao, per lavorare più comodo ti consiglio di togliere anche la vite lunga che fa da "cerniera" al serbatoio, la sviti con una chiave da 8 e spingi dall'altra parte con un cacciavite o qualsiasi altro "gambo" sottile. In questo modo il serbatoio si sposta più indietro e questo ti consente di alzarlo molto di più.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lucamariani
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    Un dubbio: ma un intervento del genere può inficiare la garanzia?

  5. #4
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    Sì in quanto non utilizzi ricambi originali ma se in concessionaria non sono stupidi o, peggio, carogne non ti confutano nulla perché alla fine sono miglioramenti che non pregiudicano la "salute" del motore, anzi.............
    A novembre 2019 ho fatto il 2° ed ultimo tagliando obbligatorio con filtro K&N e smart iat di Belinassu già montati, l'ho detto ai meccanici Triumph e non hanno fatto una piega!
    Ultima modifica di Marco010; 31/01/2021 alle 16:10

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ewham
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    https://youtu.be/wbagktMCAsY
    è una 675 ma la procedura dovrebbe essere la medesima.
    ciao

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Sì in quanto non utilizzi ricambi originali ma se in concessionaria non sono stupidi o, peggio, carogne non ti confutano nulla perché alla fine sono miglioramenti che non pregiudicano la "salute" del motore, anzi.............
    A novembre 2019 ho fatto il 2° ed ultimo tagliando obbligatorio con filtro K&N e smart iat di Belinassu già montati, l'ho detto ai meccanici Triumph e non hanno fatto una piega!
    Ciao, hai notato differenze montando filtro e Smart Iat? Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/wbagktMCAsY
    è una 675 ma la procedura dovrebbe essere la medesima.
    ciao
    Ok grazie.. eh il mio dubbio era se oltre a quelle due viti ci fosse altro da smollare..

    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Ciao, per lavorare più comodo ti consiglio di togliere anche la vite lunga che fa da "cerniera" al serbatoio, la sviti con una chiave da 8 e spingi dall'altra parte con un cacciavite o qualsiasi altro "gambo" sottile. In questo modo il serbatoio si sposta più indietro e questo ti consente di alzarlo molto di più.
    Ciao, ok perfetto, grazie mille!
    Ultima modifica di Manuel765; 02/02/2021 alle 11:43 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marco010
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    Deciso miglioramento dell'erogazione ai bassi regimi con conseguente miglior ripresa; avvertibile miglioramento dell'effetto on-off. Per completezza devo dire che la mia monta anche uno scarico basso GPR con db killer e omologato ma comunque un po' più aperto dell'originale.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ewham
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Deciso miglioramento dell'erogazione ai bassi regimi con conseguente miglior ripresa; avvertibile miglioramento dell'effetto on-off. Per completezza devo dire che la mia monta anche uno scarico basso GPR con db killer e omologato ma comunque un po' più aperto dell'originale.
    a settembre dell'anno scorso ho fatto il tagliando con cambio filtro (originale): la ripresa, specialmente ai bassi, ha fatto uno step decisamente percepibile rispetto a quando l'ho portata in concessionaria.

  10. #9
    TCP Rider
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    scusate, avevo letto 3 tipi di versi di filtri, quale consigliate?

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Io ho su il P08 sia sulla Brutale che sulla Tiger Sport.
    il P08F1-85 è indicato per le competizioni (è davvero molto permeabile), mentre il P37 è “anti acqua”, ed ha caratteristiche molto simili a quelle di un filtro sportivo in cotone (con però l’innegabile vantaggio di poter essere “rigenerato” semplicemente con un getto di aria compressa).

    Sabba

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