Grazie a tutti per le risposte, adesso ho le idee più chiare. Invece cosa ne pensate di quelle usate dai concessionari per le demo? Se hanno meno di 1.000 km sono da considerarsi un buon affare se si risparmiano sui 2.000 euro rispetto al listino?
Io da sempre diffido delle demo perché spesso chi fa le prove non ha alcun rispetto per moto ancora da rodare... però a dirla tutta l'unica volta che ho comprato una ex demo non ho avuto alcun tipo di problema. Però la convenienza deve essere sensibile, altrimenti no.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
La mia RS è una EX demo pagata un mille euro in meno a luglio 2017. Ad oggi mai un problema
Ecco io per 1.000 euro di sconto non prenderei mai una ex demo.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
per le demo basta pensare a quello che faresti tu con una moto in prova per 20 minuti.
dopo che lo hai fatto, non vorresti mai che fosse la tua moto.
e nel caso di caduta durante il test la sistemano e la rivendono, confermatomi da 3 concessionarie di marche differenti![]()
Non so che dirvi; sarò stato fortunato. La moto aveva 600 km e mi è costata mille e qualcosa euro in meno rispetto al nuovo; non ricordo la differenza precisa. D'altronde non possono mica regalartela. Oltretutto era sotto garanzia ufficiale e mi sentivo tranquillo. Ad oggi, dopo quattro anni, mai un problema a parte la trasudazione dal tappo olio motore che, per lo meno sui primi modelli, era capitato un po' a tutti risolvibile con una guarnizione aggiuntiva (mi avevano sostituito il tappo ma non era cambiato nulla)