Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
Like Tree6Likes

Discussione: Telaio con borse laterali

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Il link era semplicemente per fare vedere il modello di borsa che mi interessava, sul sito ufficiale motech le ho viste a 370
    Ciao Miss Grey
    Sto facendo il passaggio dalla Tracer 900 GT alla Street Triple 765 R.
    Sono interessato a queste borse.
    Volevo chiederti il link corretto della sw-motech e se hai capito cosa vuol dire il codice HD04.
    Io ho usato questo link, dove le borse costano 360 euro:
    https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMP.../index,s24.htm
    Nella descrizione dicono che sono idonee per moto con scarico alto. La nostra ha lo scarico basso!
    Penso che le borse toccheranno la plastica ai lati del sellino. Non la graffia?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Ciao Miss Grey
    Sto facendo il passaggio dalla Tracer 900 GT alla Street Triple 765 R.
    Sono interessato a queste borse.
    Volevo chiederti il link corretto della sw-motech e se hai capito cosa vuol dire il codice HD04.
    Io ho usato questo link, dove le borse costano 360 euro:
    https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMP.../index,s24.htm
    Nella descrizione dicono che sono idonee per moto con scarico alto. La nostra ha lo scarico basso!
    Penso che le borse toccheranno la plastica ai lati del sellino. Non la graffia?

Grazie
    Ciao, il link è corretto.
    Sinceramente non so dirti perchè ci siano due opzioni di acquisto della medesima borsa (anche se ho notato che anche per le altre è cosi).
    Ho fatto una prova e le ho messe entrambe nel carrello.
    Il risultato è che non vedo un riepilogo con due diversi articoli ma un solo articolo con 2 unità ordinate. Se ci fai caso il codice dell'articolo è identico e la sigla HD04 compare solo nella descrizione.
    Credo che quasi sicuramente le borse andranno a toccare i fianchetti ai lati del sellino, purtroppo non avendole ancora comprate non ne sono sicurissima.
    Credo - anzi spero - che ovviamente non lascino alcun tipo di segno ma mi ingegnerò comunque per mettere qualcosa che eviti il contatto diretto.
    Per sicurezza puoi chiedere a @Ceratedjam54, lui le ha montate sulla sua Street e ha anche postato una foto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco 73
    Moto
    Street Triple R 2019
    Ciao, HD04 sono le Street triple R-RS dal 2020 in avanti, HD01A dal 2017-19.
    Nella descrizione parla di scarico alto ma perché la descrizione è uguale per tutte le moto naked sportive, a maggior ragione per la nostra che ha lo scarico basso, per cui tranquillo.
    Per l'ultima domanda, incollo una FAQ direttamente dal sito

• Come posso impedire che il kit borse BLAZE® entri in contatto con la vernice della sella?
    • A seconda del modello di motocicletta, la cinghia principale del kit borse BLAZE® a volte non poggia soltanto sulla sella, ma anche sul rivestimento della sella. In questi casi, tutti i kit borse BLAZE ® sono dotati di una pellicola di protezione. Dopo aver effettuato una pulizia approfondita della superficie, collocare la pellicola sulle porzioni di sella che vengono a contatto con la cinghia. Per garantirsi una protezione affidabile, si raccomanda di applicare più strati sugli elementi di rivestimento dotati di bordi taglienti o sporgenti.

CIao, Marco
    Miss Grey likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
    Moto
    Street Triple RS, ex Ducati Monster 400, ex Husqvarna sm125
    Ciao, il link è corretto.
    Sinceramente non so dirti perchè ci siano due opzioni di acquisto della medesima borsa (anche se ho notato che anche per le altre è cosi).
    Ho fatto una prova e le ho messe entrambe nel carrello.
    Il risultato è che non vedo un riepilogo con due diversi articoli ma un solo articolo con 2 unità ordinate. Se ci fai caso il codice dell'articolo è identico e la sigla HD04 compare solo nella descrizione.
    Credo che quasi sicuramente le borse andranno a toccare i fianchetti ai lati del sellino, purtroppo non avendole ancora comprate non ne sono sicurissima.
    Credo - anzi spero - che ovviamente non lascino alcun tipo di segno ma mi ingegnerò comunque per mettere qualcosa che eviti il contatto diretto.
    Per sicurezza puoi chiedere a @Ceratedjam54, lui le ha montate sulla sua Street e ha anche postato una foto.
    Confermo il commento di Marco 73, puoi utilizzare i fogli adesivi trasparenti venduti assieme al kit delle borse (più o meno sono 2 fogli dimensione A4 per capirci).
    Io ho la moto nera e gli adesivi si notano quando le borse non sono presenti. Nonostante ciò preferisco averli anche perché informandomi prima di effettuare l'acquisto ho visto un video su YouTube di un ragazzo con la 675 (2013-2016) con queste stesse borse. Usandole giornalmente, e senza aver messo i fogli adesivi, le plastiche attorno al sellino posteriore si erano rovinate e non poco. Io non uso le borse ogni giorno ma onde evitare anche il minimo segno preferisco avere degli adesivi piuttosto che alla lunga rovinare le plastiche
    Ultima modifica di Ceratedjam54; 22/09/2021 alle 13:01
    Miss Grey likes this.

Moto
    Street 765R
    @marco 73 @Ceratedjam54

Grazie a entrambi per le preziose info.

Io in attesa di comprare le borse ho usato la mia borsa da sella e onde evitare che i fianchetti si rovinassero ho usato un metodo molto "casalingo" (una barbonata galattica ma non ho avuto tempo di studiare nient'altro visto che ho prenotato la sera x la mattina)

IMG_20210827_175543_5.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco 73
    Moto
    Street Triple R 2019
    Io in attesa di comprare le borse ho usato la mia borsa da sella e onde evitare che i fianchetti si rovinassero ho usato un metodo molto "casalingo" (una barbonata galattica ma non ho avuto tempo di studiare nient'altro visto che ho prenotato la sera x la mattina)

IMG_20210827_175543_5.jpg
    Se non l'hai persa per strada, il metodo casalingo ha funzionato
    Notavo gli specchietti, diversi dai miei, quelli originali della versione r 17-19 sono pressoché inutili, come ti trovi?

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Street Triple 765 R
    Grazie a tutti.
    Posso approfittarne? Ho fatto una ricerca ma le poche risposte sono di qualche anno fa.
    Usate il navigatore (non il cellulare)? Usate la go pro? Dove li mettete?
    Io farò mettere una presa USB che arrivi al manubrio in quanto quella sotto il sellino la trovo scomoda. Useranno una prolunga che passerà sotto il serbatoio.
    Miss Grey likes this.

Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da marco 73 Visualizza Messaggio
    Se non l'hai persa per strada, il metodo casalingo ha funzionato
    Notavo gli specchietti, diversi dai miei, quelli originali della versione r 17-19 sono pressoché inutili, come ti trovi?
    No no, non l'ho persa, la borsa era ben salda e anche le salviette che ho usato erano talmente pressate che era impossibile si spostassero.
    Sono andata a vedere i tuoi specchietti. Ti devo dire che come forma mi piacciono però effettivamente a differenza di quelli che monta la mia (modello 2020 ) sono forse meno "pratici". I miei hanno lo snodo nella parte terminale posteriore al vetro in modo da poter essere regolati come voglio (per assurdo potrei anche cambiargli posizione e metterli in verticale rispetto a come escono di fabbrica). Sinceramente io mi trovo bene.

Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.
    Posso approfittarne? Ho fatto una ricerca ma le poche risposte sono di qualche anno fa.
    Usate il navigatore (non il cellulare)? Usate la go pro? Dove li mettete?
    Io farò mettere una presa USB che arrivi al manubrio in quanto quella sotto il sellino la trovo scomoda. Useranno una prolunga che passerà sotto il serbatoio.
    Su questo non ti posso aiutare, attualmente non uso nè navigatore nè cellulare anche se sto cercando un portacellulare (ma da usare solo al bisogno perchè vorrei evitare di distrarmi alla guida).
    Ultima modifica di Miss Grey; 22/09/2021 alle 15:44 Motivo: Unione Post Automatica
    marco 73 likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
    Moto
    Street Triple RS, ex Ducati Monster 400, ex Husqvarna sm125
    No no, non l'ho persa, la borsa era ben salda e anche le salviette che ho usato erano talmente pressate che era impossibile si spostassero.
    Sono andata a vedere i tuoi specchietti. Ti devo dire che come forma mi piacciono però effettivamente a differenza di quelli che monta la mia (modello 2020 ) sono forse meno "pratici". I miei hanno lo snodo nella parte terminale posteriore al vetro in modo da poter essere regolati come voglio (per assurdo potrei anche cambiargli posizione e metterli in verticale rispetto a come escono di fabbrica). Sinceramente io mi trovo bene.

Su questo non ti posso aiutare, attualmente non uso nè navigatore nè cellulare anche se sto cercando un portacellulare (ma da usare solo al bisogno perchè vorrei evitare di distrarmi alla guida).
    Ciao. Scusa se ti rispondo qui perché il forum mi dice che hai superato la sua quota di messaggi privati e non puoi ricevere ulteriori messaggi finché non liberi un po' di spazio.

Se davvero il tizio è vicino potresti fare un tentativo. Gli attacchi però mi sembrano davvero diversi, anche per modalità di fissaggio: questo https://sw-motech.com/cosmoshop/defa..._740_30700.pdf è lo schema di montaggio per la Triumph che usa una vite lunga che passa da parte a parte lo spazio tra i due profili del telaio della pedana.
    Questo invece https://sw-motech.com/cosmoshop/defa..._740_30000.pdf è quello della Honda, in cui hanno sfruttato le due viti che reggono il telaietto della pedana per attaccare il sostegno della borsa. Oltre a questi attacchi bisogna tenere conto della forma del tubo metallico che distanzia le borse dal codone della moto. Essendo moto diverse potrebbe avere una piega differente e magari non andare bene nemmeno quello. Comunque credo che Bikefactory, il rivenditore di sw motech per l'Italia, venda separatamente il kit per le varie moto, separato dalle borse, potresti chiederglielo in una mail...ma da quanto avevo letto tempo fa sul forum non costa poco, non ricordo bene ma più o meno 170/180 euro.
    Miss Grey likes this.

Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Ceratedjam54 Visualizza Messaggio
    Ciao. Scusa se ti rispondo qui perché il forum mi dice che hai superato la sua quota di messaggi privati e non puoi ricevere ulteriori messaggi finché non liberi un po' di spazio.

Se davvero il tizio è vicino potresti fare un tentativo. Gli attacchi però mi sembrano davvero diversi, anche per modalità di fissaggio: questo https://sw-motech.com/cosmoshop/defa..._740_30700.pdf è lo schema di montaggio per la Triumph che usa una vite lunga che passa da parte a parte lo spazio tra i due profili del telaio della pedana.
    Questo invece https://sw-motech.com/cosmoshop/defa..._740_30000.pdf è quello della Honda, in cui hanno sfruttato le due viti che reggono il telaietto della pedana per attaccare il sostegno della borsa. Oltre a questi attacchi bisogna tenere conto della forma del tubo metallico che distanzia le borse dal codone della moto. Essendo moto diverse potrebbe avere una piega differente e magari non andare bene nemmeno quello. Comunque credo che Bikefactory, il rivenditore di sw motech per l'Italia, venda separatamente il kit per le varie moto, separato dalle borse, potresti chiederglielo in una mail...ma da quanto avevo letto tempo fa sul forum non costa poco, non ricordo bene ma più o meno 170/180 euro.
    Si, avevo la posta piena, nessun problema.

Sti cazz....solo il kit di montaggio a quella cifra è una follia calcolando che mi costerebbe più del prezzo delle borse in questo caso

Sei stato gentilissimo, grazie mille

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima