Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree6Likes

Discussione: Display Street Triple R 2021

Nuovo TCP Rider

Display Street Triple R 2021

Ciao a tutti ho appena acquistato la Street Triple R che mi arriverà a Luglio. Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se il display è analogico per il contagiri e semplicemente digitale per la strumentazione?
    Per caso sulle ultime metteranno il display Tft? E nel caso restasse analogico qualcuno sa dirmi se si può sostituire con il Tft?
    Nel display Tft della RS è possibile collegare il telefono col bluetooth?E nel caso visualizzare il navigatore?

Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Intanto dovresti presentarti nell'apposita sezione...
    Ma poi, cristodiddio, quando hai comprato la moto non hai chiesto al venditore che strumentazione monta? Non l'hai vista in concessionario?
    Scusa la franchezza, ma boh, mi sembra assurdo fare una domanda del genere.
    Ah, benvenuto!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Oltretutto è una cosa che si può risolvere facilmente da soli scaricando il libretto di Uso e Manutenzione dal sito Triumph, dove sono contenuti tutti i tipi di strumentazione (di ogni versione, S, R, RS) della moto in questione.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Monta il display analogico e non è sostituibile.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    non si visualizza il navigatore, solo frecce passo passo

TCP Rider
    A proposito colgo l'occasione del navigatore per dire che ho notato che tutti i navigatori integrati sul display (magari mi sbaglio...eventualmente indicatemi il modello della moto) hanno solo le frecce e non la mappa. Per voi è una questione di contenimento costi per evitare di mettere un hardware che supporti una grafica più evoluta...oppure è una questione di sicurezza (evitare di guardare troppo le scherno e troppo poco la strada...posto che in moto bisogna avere tripla attenzione rispetto alla macchina) o altro?

Ritornando al modulo bluetooth del display della RS da possessore dico che...è opzionale...costa caro...rogna ogni tanto col cellulare e si incasina il navigatore (magari è colpa del mio modello di cellulare è un oneplus 7 pro, non è più nuovissimo, ma nemmeno una baracca), la qualità audio col casco non è il massimo (magari è sempre colpa del mio auricolare...ma è un sena, tra i top del top) e ogni tanto scazza con la gopro 8... (da sito internet garantiscono solo la 7...ora siamo alla 9 e tra qualche mese arriva alla 10).

Quindi puoi vivere benissimo senza schermino e usare il classicissimo attacco per cellulare che è molto meglio...è più un limite mio il non sopportare un attacco aftermarket sul manubrio.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    quadlock

Nuovo TCP Rider
    Ciao Walter ,
    mi sono dimenticato di presentarmi....ora l'ho fatto nella apposita sezione!
    In concessionaria avevano solo la RS e mi era stato detto che montava la stessa strumentazione. Riguardando su internet mi è venuto il dubbio così ho chiesto qui, sbagliando probabilmente, pensando che rispondere fosse solo cortesia senza tante polemiche.....la prossima volta non sbaglierò e farò come ho sempre fatto....grazie comunque per aver risposto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo non sempre i venditori ti dicono le cose giuste, quindi è sempre meglio verificare con altre fonti (ad iniziare da quelle più attendibili, come il sito ufficiale della Casa).
    Una volta su due, quando compriamo le auto di famiglia, sono io stesso ad indicare la possibilità o meno di montare quell’accessorio (in fabbrica) su quel ben determinato modello e allestimento. Il venditore va in palla….
    Quando si va a fare l’ordine, in genere viene confermato ciò che ho detto (il configuratore non mente), e in qual caso il venditore fa la faccia del bambino che ha appena compiuto una marachella, e poi scappa dal capo per sapere se si può montare in postvendita (oppure no).
    Se la risposta è negativa i casi sono due:
    1) non compriamo l’auto
    2) scegliamo un altro allestimento che comprenda quell’accessorio che riteniamo obbligatorio (ma solo se rientra approssimativamente nel budget e nel gusto personale).
    Se la R non ha quel tipo di TFT (che ti piace) e la RS si, la tua situazione è simile.
    Ma nel tuo specifico caso, vista la “leggibilità” dei recenti TFT Triumoh, non è un male NON averlo.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sempre i venditori ti dicono le cose giuste, quindi è sempre meglio verificare con altre fonti (ad iniziare da quelle più attendibili, come il sito ufficiale della Casa).
    Una volta su due, quando compriamo le auto di famiglia, sono io stesso ad indicare la possibilitÃ* o meno di montare quellÂ’accessorio (in fabbrica) su quel ben determinato modello e allestimento. Il venditore va in pallaÂ….
    Quando si va a fare l’ordine, in genere viene confermato ciò che ho detto (il configuratore non mente), e in qual caso il venditore fa la faccia del bambino che ha appena compiuto una marachella, e poi scappa dal capo per sapere se si può montare in postvendita (oppure no).
    Se la risposta è negativa i casi sono due:
    1) non compriamo lÂ’auto
    2) scegliamo un altro allestimento che comprenda quellÂ’accessorio che riteniamo obbligatorio (ma solo se rientra approssimativamente nel budget e nel gusto personale).
    Se la R non ha quel tipo di TFT (che ti piace) e la RS si, la tua situazione è simile.
    Ma nel tuo specifico caso, vista la “leggibilitÃ*” dei recenti TFT Triumoh, non è un male NON averlo.

In realtÃ* sul sito della Triumph non c'è scritto da nessuna parte (forse appositamente) te ne accorgi da qualche immagine e su un video che hanno caricato dove si intravede il display. In ogni caso si presume che in un concessionario ti dicano la veritÃ*.
    Detto ciò non è un grosso problema anche se anche a me non piace mettere gli attacchi per mettere il cellulare. Ne farò a meno ;-)

Grazie !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima