Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: I tamponi paratelaio fanno il loro dovere...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    187

    I tamponi paratelaio fanno il loro dovere...

    ...ma ancora di più dei tamponi...fanno il loro dovere le protezioni complete (la giacca Tuono D-Air Dainese...), da testa ai piedi, tutti indumenti da moto e niente scarpettina o jeansettino della festa...

    Risultato?
    Moto probabilmente distrutta (ma non graffiata...ahaha i paratelaio hanno fatto il loro dovere).
    Moto che ricomprerò grazie all'assicurazione del suv che mi ha tagliato la strada (chi dice speed triple?!?!).

    Sinistro di sabato 5 giugno ore 13.
    Eliambulanza...i giornalisti già puntavano al morto.

    https://primacomo.it/cronaca/inciden...clista-41enne/


    Domenica sera sono a casa con qualche botta, l'obbligo del collare per un mese...e tanta voglia di non perdere tutta la stagione motociclistica.

    Avevo addosso quasi tremila euro di protezioni...c'è chi spende quei soldi per elaborare la moto, per avere del carbonio di abbellimento... e poi va in giro in maglietta.

    Risultato?
    Oggi scrivo a distanza di 36 ore dall'incidente dalla mia casetta...dopo essere andato in ospedale in eliambulanza...e domani normalmente al lavoro.




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di enricocleme
    Data Registrazione
    19/05/18
    Località
    Venezia
    Messaggi
    25
    Condivido il tuo pensiero!
    Oggi le macchine sono sempre più grandi voluminose e pesanti, quindi anche un incidente a bassa velocità può realmente creare seri danni sia alla moto che alla persona.
    Personalmente giubbotto da moto, para schiena e guanti tecnici anche per andare in piazza a 1km da casa
    Ti auguro di ripartire alla grande con la stessa voglia

    Un saluto

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    187
    Grazie mille!

    Comunque quando dicevo che le protezioni sono importanti...ho il dorso della mano sinistra un po' gonfio, sembra quello di un cicciobombo.
    Probabilmente la mia mano è rimasta compressa tra manopola del freno e poi ha fatto il sandwich con la macchina...il freno (e tutto l'ingranaggio) si sarà tatuato sul dorso della mano...





    Secondo voi perché questi guanti costano un fottio è hanno una piastra completa sul dorso ????





    ...ecco...la differenza tra 200 euro di guanti...e un'operazione alle mani per frattura scomposta e vitine varie...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    ...ma ancora di più dei tamponi...fanno il loro dovere le protezioni complete (la giacca Tuono D-Air Dainese...), da testa ai piedi, tutti indumenti da moto e niente scarpettina o jeansettino della festa...

    Risultato?
    Moto probabilmente distrutta (ma non graffiata...ahaha i paratelaio hanno fatto il loro dovere).
    Moto che ricomprerò grazie all'assicurazione del suv che mi ha tagliato la strada (chi dice speed triple?!?!).

    Sinistro di sabato 5 giugno ore 13.
    Eliambulanza...i giornalisti già puntavano al morto.

    https://primacomo.it/cronaca/inciden...clista-41enne/


    Domenica sera sono a casa con qualche botta, l'obbligo del collare per un mese...e tanta voglia di non perdere tutta la stagione motociclistica.

    Avevo addosso quasi tremila euro di protezioni...c'è chi spende quei soldi per elaborare la moto, per avere del carbonio di abbellimento... e poi va in giro in maglietta.

    Risultato?
    Oggi scrivo a distanza di 36 ore dall'incidente dalla mia casetta...dopo essere andato in ospedale in eliambulanza...e domani normalmente al lavoro.



    Mi dispiace infinitamente per la tua moto nuova. Ma essendoci già passato ti posso solo dire che se te la sei cavata e sei qui a scrivere anche se un po’ ammaccato, va già moooooolto bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    ....
    Ultima modifica di Sbenga; 07/06/2021 alle 15:12

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Tanti auguri di buona guarigione e un bel vaffa al suv!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    buono lo spirito, sempre alto. grande.
    hai stra-ragione sull'abbigliamento e sulle protezioni.
    mi dispiace tanto per la moto ma sono veramente felice che non ti sia fatto un ca@@o.
    vista così sembra recuperabile... magari la forcella e tutto il davanti no... ma in mezzo e dietro sembra ok. o hai storto il telaio?

    ah... se non ci hai giá pensato: rimetti lo scarico originale e vendi l'sp...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    buono lo spirito, sempre alto. grande.
    hai stra-ragione sull'abbigliamento e sulle protezioni.
    mi dispiace tanto per la moto ma sono veramente felice che non ti sia fatto un ca@@o.
    vista così sembra recuperabile... magari la forcella e tutto il davanti no... ma in mezzo e dietro sembra ok. o hai storto il telaio?

    ah... se non ci hai giá pensato: rimetti lo scarico originale e vendi l'sp...
    E ci metti un bell avantreno nix ohlins

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Le protezioni fanno la differenza. Io son scivolato a Misano a 230 km/h e il risultato son due graffietti.
    se non avevo abbigliamento adeguato a quest’ora cercavo ancora la prima pelle!!!
    Pensa a Navarro Domenica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    187
    Oggi vado a vedere la moto ma prima passo dai vigili per avere la certezza che abbia ragione (dicasi, laddove avessi torto o colpa 50 e 50 si va di riparazione, con forcelle più performanti... o nuova street se è proprio l'attuale è da buttare...a me questa moto piace troppo... diversamente il budget sale sull'area 20k e vedrò la speed e poi si deciderà).

    In tutta questa storia ho un'escoriazione alla caviglia e un punto (ovviamente oltre a lividi sparsi)...e sapete perché? Avevo rimesso le calzette del giorno prima da "passeggio" perché non volevo sporcare un paio di calze da moto più alte e spese, per un breve giretto... probabilmente il pantalone da moto nella carambola si sarà alzato lasciando libera la caviglia sopra alla scarpa da moto...
    Nella parte esposta ho un punto e nella parte interna, ma non protetta dalla calza ma solo dallo stivale ho una escoriazione per la frizione.
    Ho detto tutto...sono stato punito per una calzetta, figuriamoci quelli che pensano di non mettere il giubbotto perché fa caldo e vanno a prendere solo il latte...
    Senza protezioni racing (sto dicendo racing...non da moto turistica) starei contando le rotture e le varie operazioni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tamponi paratelaio
    Di Marco675R nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 15:56
  2. Ma i calabresi che fanno con le loro Triumph
    Di rori nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/12/2011, 20:26
  3. Tamponi paratelaio
    Di Uelanino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/03/2009, 13:11
  4. Tamponi paratelaio
    Di www.glt@alice.it nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 00:02
  5. Se lo fanno loro....
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/03/2006, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •