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Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Triumph mi ha deluso

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
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    Triumph mi ha deluso

    Ciao a tutti.
    Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.

    Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
    Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.

    1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
    E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.

    Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
    Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.

    Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
    Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.

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  3. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceratedjam54 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.

    Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
    Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.

    1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
    E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.

    Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
    Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.

    Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
    Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
    Ti hanno scritto così tanto per; se anche avessi fatto tutti i tagliandi non ti avrebbero sostituito il display in garanzia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceratedjam54 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.

    Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
    Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.

    1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
    E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.

    Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
    Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.

    Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
    Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
    quando tua moglie se ne adra con il suo amante stai sicuro che la colpa sara la tua che non gli hai fatto i "tagliandi"

    scherzo e mi spiace....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    avvocato subito!

    la vinci facile

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceratedjam54 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.

    Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
    Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.

    1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
    E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.

    Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
    Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.

    Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
    Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
    Mi dispiace per quanto accaduto ma purtroppo la garanzia è scaduta quindi il danno te lo devi pagare tu. Ma.... non sempre è così, infatti i concessionari hanno un occhio di riguardo nei confronti dei loro clienti abituali, questo trattamento si chiama CORRENTEZZA. In pratica le case produttrici possono intervenire anche fuori garanzia se il cliente ha sempre eseguito tagliandi e altri lavori in concessionaria, soprattutto se si tratta di problematiche note del modello ma non coperte "ufficialmente" con dei richiami. Il tuo concessionario si è espresso male però, visto che la garanzia è scaduta da poco, potresti riuscire ad ottenere un forte sconto sulla sostituzione del componente sperando nel buonsenso delle persone. Se così non fosse io manderei mail e lettere ogni giorno, prima o poi qualcosa dovrebbe muoversi

  7. 10/06/2021, 23:25


  8. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Purtroppo l’errore non e stato causato dalla madre o dal concessionario.
    La garanzia è scaduta, in più non risulta la cronologia tagliandi in concessionaria.
    So che è spiacevole e irritante, ma loro non sono in torto.
    La metà delle concessionarie sia di moto che di auto si comporterebbe ro alla stessa maniera.
    Infatti e già da qualche anno che le case produttrici al momento dell’acquisto o prima della scadenza di garanzia, vendono pacchetti sia di prolungamento di garanzia e di pani di manutenzione per prolungare si i loro introiti ma anche per noi utenti la copertura
    assicurativa e la sicurezza del veicolo .
    nn te ne avere a male!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    È una cosa che fa girare le scatole ma teoricamente loro sono nella ragione, vincolo contrattuale dei 2 anni di garanzia scaduti.
    In ogni caso prova con avvocato, ma potresti inimicarteli, lettere ai giornali del settore oppure provi a chiedere al concessionario di venirti incontro cercando di avere un buono-buonissimo sconto da triumph italia

    In tutto ciò ho paura che mi si scarichi la batteria.. se già è un caso noto stiamo freschi..
    Ultima modifica di Cosmograph; 10/06/2021 alle 23:48 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    ciao, non mi è chiaro però una cosa: hai acquistato la moto usata da concessionario? Quando? Perchè un anno di garanzia te lo devono dare no? Se sei ancora dentro quello dell casa madre, ok; ma altrimenti dovrebbe fornirtela il concessionario.

  11. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
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    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    ciao, non mi è chiaro però una cosa: hai acquistato la moto usata da concessionario? Quando? Perchè un anno di garanzia te lo devono dare no? Se sei ancora dentro quello dell casa madre, ok; ma altrimenti dovrebbe fornirtela il concessionario.
    Ciao. No la moto l'ho appena acquistata da un privato, se fosse stato un concessionario allora si ci sarebbe stata comunque la garanzia

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    i concessionari triumph, ma anche casa madre italia, è abbastanza incline e fare di queste cose.
    nel mio caso, al primo tagliando, mi hanno addebitato l'aggiornamento software della centralina e, quando ho detto loro che non mi sembrava giusto pagare un aggiornamento mi hanno detto che per loro è la prassi.
    cosa non vera, perché ho avuto nel corso degli anni quattro moto triumph e, solo in questo caso, mi hanno addebitato il costo dell'aggiornamento per cui ho scritto a milano e, stranamente, non ho ricevuto risposta.

    inutile dirvi che non ho messo più piede lì, vero?

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