secondo voi è possibile cambiare solo il filtro olio , quanto olio uscirebbe ??
So che è un lavoro orrendo , ho sacagnato il filtro e mi dà fastidio pensarlo così .....
secondo voi è possibile cambiare solo il filtro olio , quanto olio uscirebbe ??
So che è un lavoro orrendo , ho sacagnato il filtro e mi dà fastidio pensarlo così .....
intendi senza vuotare il carter? nn credo sia possibile, devi per forza vuotare, cambiare filtro, riempire e riabboccare la quota filtro
si puoi tranquillamente cambiare il filtro olio, ovviamente poi ti mancherà un pò d'olio, quello che rimarrà nel filtro, forse un 200ml
ma perchè questa cosa? cos'hai combinato?
Il rabbocco dovrai farlo sicuramente, ti dovrebbe bastare meno di un litro. Mettila su entrambi i cavalletti, allenta il filtro, toglila dal cavalletto posteriore e rimuovi il filtro. Così avrai l'olio che sarà depositato più indietro
grazie farìò così , solo pensare di avere il filtro tutto rovinato sul mio gioiello non mi fà star bene .
ok mi sputtanotanto per fare una risata in compagnia ...... non so dirti quante volte ho fatto la manutenzione alle mie moto , mi piace così decine e decine , ma probabilmente l'avvenuta tarda età ha il sopravvento certamente questa volta , allora venendo ai fatti dopo aver cambiato l'olio e il filtro controllo il livello e accendo la moto ....... azzarola scende una goccia d'olio proprio sotto il filtro
allora prendo l'attrezzo e stringo ( e iniziano i primi graffi
.... riaccendo e ancora ristringo graffi peggiori , ma cazzarola il filtro si può stringere anche solo con le mani ,penso , ma nulla .... morale alla fine mi accorgo che non ho stretto il tappo olio che faceva cadere , sul laterale , la goccia proprio sotto il filtro , mmmmerd ma ormai funziona tutto ma vedere il filtro in quelle condizioni , sono sicuro che voi mi capite , dai vi ho fatto fare una risata confessate
un salutone
Fatto!! nessun problema , raccolto olio uscito e rimesso nella coppa , così come tutto quello che era nel filtro , credo buttato un etto max di olio , SI PUO FAREEEE![]()
Ultima modifica di gigimanetta; 25/06/2021 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica