Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Dilemma estensione garanzia ...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262

    Dilemma estensione garanzia ...

    ... so che se n'è già parlato, ma ancora non ho deciso se farla o meno.
    Ho sentito il concessionario ufficiale e un'officina ufficiale ed entrambi sono più per il no, sostengono che grossi problemi questa moto non ne ha avuti (comunque la miglior in questo senso delle triunph). So anche che è come un'assicurazione, la fai sapendo che forse non la userai.... Se fosse una jap (finora possedute) non la farei, ne conosco l'affidabilità e gli eventuali costi di riparazione.
    Ho scritto questo post per chiedere un breve censimento agli (sfortunati) possessori che hanno avuto gravi problemi nei primi 4/5 anni di vita della moto e relativi costi. Ho già letto di un cambio display TFT che comunque - menzionato a conce e officina - mi dicono essere stato un caso di sfiga pazzesca. Fare una lista di questo genere può essere utile a chiunque ha il mio stesso dilemma.
    Che ne dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Il problema è che i tagliandi obbligatori diventano molto costosi con l'avanzare del tempo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Il problema è che i tagliandi obbligatori diventano molto costosi con l'avanzare del tempo.
    intendi che con l'estensione sei costretto a farli in triumph?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    intendi che con l'estensione sei costretto a farli in triumph?
    Ovvio, è li il trucco della famosa garanzia Honda di 6 anni.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ovvio, è li il trucco della famosa garanzia Honda di 6 anni.
    Boh ... guardando la tabella della manutenzione e considerando che faccio tagliandi annuali di solo olio e filtro (non raggiungo il kmtraggio previsto), nei 4 anni ci starebbe in più il tagliando dei 20k che prevede in più di quello dei 10k: pulizia sistema iniezione, filtro aria, candele, gioco valvole, fasatura albero a camme, lubrificazioni varie.
    Cose che farei fare comunque in un'officina (da solo potrei olio+filtro e candele).

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Boh ... guardando la tabella della manutenzione e considerando che faccio tagliandi annuali di solo olio e filtro (non raggiungo il kmtraggio previsto), nei 4 anni ci starebbe in più il tagliando dei 20k che prevede in più di quello dei 10k: pulizia sistema iniezione, filtro aria, candele, gioco valvole, fasatura albero a camme, lubrificazioni varie.
    Cose che farei fare comunque in un'officina (da solo potrei olio+filtro e candele).
    I tagliandi sono alla prima scadenza, km o tempo.
    Ti dovrebbero fare i giochi valvola anche se hai 5000km fatti in due anni.
    Nessuno te lo farà mai, pochissimi anche se hai molti km, ma sono obbligati a dichiararlo e fartelo pagare dalla casa madre.
    Quindi, se estendi la garanzia, ai 24 mesi ti ritrovi un tagliando da 3-400 euro facili dove poi ti brucia il fatto che la maggior parte dei lavori magari manco l'hanno fatta.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    I tagliandi sono alla prima scadenza, km o tempo.
    Ti dovrebbero fare i giochi valvola anche se hai 5000km fatti in due anni.
    Nessuno te lo farà mai, pochissimi anche se hai molti km, ma sono obbligati a dichiararlo e fartelo pagare dalla casa madre.
    Quindi, se estendi la garanzia, ai 24 mesi ti ritrovi un tagliando da 3-400 euro facili dove poi ti brucia il fatto che la maggior parte dei lavori magari manco l'hanno fatta.
    capito

    vediamo se escono citazioni di magagne, altrimenti tra quanto dici e i pochi problemi riscontrati non faccio niente

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    Avendo una street MY2019 che a ottobre compie 2 anni, sono molto combattuto nel farla.
    Ho letto di valvole rotte, carter rotti e qualche altra magagna, ma possedendo un fine serie crederei che in triumph abbiano risolto questi problemi.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Jin Visualizza Messaggio
    Avendo una street MY2019 che a ottobre compie 2 anni, sono molto combattuto nel farla.
    Ho letto di valvole rotte, carter rotti e qualche altra magagna, ma possedendo un fine serie crederei che in triumph abbiano risolto questi problemi.....
    Anche la mia my19 fa 2 anni a settembre
    ieri sono passato da Fani (non so se l'hai presa lì) e Boris m'ha detto "fosse la mia, nn la farei ..."

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Tagliando questo sconosciuto....

    Il concessionario, in generale, pianifica una tabella di intervento in base al tempo ed ai km. Come detto però, la cosa è generale, ovvero rivolta a tutti gli utenti.
    Se fai parecchie pistate, il cambio olio dovrebbe essere più frequente. Come dovrebbe essere frequente il controllo delle sospensioni.
    Come ti è già stato detto prima, si segue un iter Standard. Un sistema rivolto al guadagno e basta. Guadagno per loro si intende.
    E se vuoi mettere lo scarico la cosa si complica.

    Nel mio caso: tutte le moto che ho posseduto, anche alla street Rs (sempre se me la consegnano) ho esteso al massimo la garanzia. Questo mi da la possibilità di rivendere la moto dopo 2/3 anni al massimo valore possibile. Principalmente la gente guarda solo quello.

    Quindi in ottica di acquisto di una moto per tenerla per un lungo periodo fatti 3 anni e non 4.
    Se vuoi fare come me, che la rivendi dopo 2/3 anni allora ti conviene fare l'estensione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Estensione garanzia
    Di multitotto nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2020, 14:20
  2. Estensione garanzia street triple 765 R
    Di GIOVANNI71 nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 20:28
  3. Estensione garanzia street triple 765 R
    Di GIOVANNI71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/02/2019, 22:05
  4. ESTENSIONE DELLA GARANZIA TRIUMPH!!
    Di lobbostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/01/2010, 11:24
  5. estensione garanzia
    Di dj crush nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •