Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Dilemma estensione garanzia ...

TCP Rider
    Moto
    street triple rs e street twin
    a settembre mi scade la garanzia dei 2 anni e in questi giorni se riesco ad andare a fare il tagliando farò anche io l'estensione di garanzia per altri 2 anni

Citazione Originariamente Scritto da Jin Visualizza Messaggio
    Ecco il problema:
    Domenica mattina scendo in garage pronto per affrontare un bel giro, mi preparo, sposto la moto fuori dal garage, giro la chiave per metterla in moto e li noto dei rumori differenti da quelli che normalmente emette quando si sta per avviare il motore.... premo lo starter, il motorino di avviamento gira correttamente così come il motore, ma la moto non parte. Al terzo tentativo, la moto si avvia, ma vedo sul cruscotto la spia carburante accesa ed il display che indica una percorrenza residua di 0 Km... mmm... strano, ricordavo di avere almeno ¼ di serbatoio. Provo a dare leggermente gas ma la moto non prende giri, come fosse “ingolfata”, la lascio girare ancora al minimo per qualche secondo e riprovo a dare un colpetto di gas, da quel momento la moto sembra girare normalmente. Sempre con la spia del carburante accesa vado ad distributore più vicino (700m da casa) per fare il pieno. Sono entrati 10,36 litri su un complessivo con la moto in verticale di 17,4 litri. Al successivo riavvio, la messa in moto sembra leggermente stentata, come se ci volesse un po' più tempo per avviare il motore. Da questo memento in poi, per tutto il giro domenicale, il problema non si è più manifestato.

Ho provato ad avviare la moto qualche giorno fa, ed è partita normalmente, ma anche stavolta ho sentito qualcosa di strano. Generalmente quando giro la chiave della messa in moto si sentono diversi rumori "elettrici"; una volta terminati premo lo starter ed il motore parte. Adesso sento che uno di questi "rumori" non termina nel tempo canonico. Penso sia un relè malfinzionante, ma non ne sono certo.
    Allego un video del problema.
    https://drive.google.com/file/d/1MrY...LL1P15sxC/view
    Nel video il "fischio" finale dura molto più del solito, non ho atteso che si fermasse ed ho provato ad avviare la moto che è partita regolarmente.

anche a me i fischi non smettono, come ad altri, credo sia normale

per l'officina ti consiglio di andare alla triumph a lucca
    Ultima modifica di cris8; 09/08/2021 alle 10:03 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Ecco il problema:
    Domenica mattina scendo in garage pronto per affrontare un bel giro, mi preparo, sposto la moto fuori dal garage, giro la chiave per metterla in moto e li noto dei rumori differenti da quelli che normalmente emette quando si sta per avviare il motore.... premo lo starter, il motorino di avviamento gira correttamente così come il motore, ma la moto non parte. Al terzo tentativo, la moto si avvia, ma vedo sul cruscotto la spia carburante accesa ed il display che indica una percorrenza residua di 0 Km... mmm... strano, ricordavo di avere almeno ¼ di serbatoio. Provo a dare leggermente gas ma la moto non prende giri, come fosse “ingolfata”, la lascio girare ancora al minimo per qualche secondo e riprovo a dare un colpetto di gas, da quel momento la moto sembra girare normalmente. Sempre con la spia del carburante accesa vado ad distributore più vicino (700m da casa) per fare il pieno. Sono entrati 10,36 litri su un complessivo con la moto in verticale di 17,4 litri. Al successivo riavvio, la messa in moto sembra leggermente stentata, come se ci volesse un po' più tempo per avviare il motore. Da questo memento in poi, per tutto il giro domenicale, il problema non si è più manifestato.

Ho provato ad avviare la moto qualche giorno fa, ed è partita normalmente, ma anche stavolta ho sentito qualcosa di strano. Generalmente quando giro la chiave della messa in moto si sentono diversi rumori "elettrici"; una volta terminati premo lo starter ed il motore parte. Adesso sento che uno di questi "rumori" non termina nel tempo canonico. Penso sia un relè malfinzionante, ma non ne sono certo.
    Allego un video del problema.
    https://drive.google.com/file/d/1MrY...LL1P15sxC/view
    Nel video il "fischio" finale dura molto più del solito, non ho atteso che si fermasse ed ho provato ad avviare la moto che è partita regolarmente.
    A me ha stentato la seconda accensione post pausa invernale. Appena rimessa la batteria si è avviata normalmente, il giorno dopo esco per il primo giro della stagione e fa fatica ad accendersi, tipo ingolfamento. Però nessuna spia anomala, nessun ulteriore problema.

Jin
    Jin non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    A me ha stentato la seconda accensione post pausa invernale. Appena rimessa la batteria si è avviata normalmente, il giorno dopo esco per il primo giro della stagione e fa fatica ad accendersi, tipo ingolfamento. Però nessuna spia anomala, nessun ulteriore problema.

...il problema, è che la difficoltà di avviamento si è manifestata 3 giorni dopo l'ultimo utilizzo...

Vedo se in settimana riesco a farmi un giro per vedere se questo problema si manifesta ancora.

Jin
    Jin non è collegato
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Anche la mia my19 fa 2 anni a settembre
    ieri sono passato da Fani (non so se l'hai presa lì) e Boris m'ha detto "fosse la mia, nn la farei ..."
    Stamani ho esteso la garanzia dal Fani.
    Triumph sul territorio nazionale si avvale di CarGarantie.
    1 anno 200€
    2 anni 320€
    Non ci sono spese extra da pagare.
    Il soccorso stradale non è incluso.

Io ho optato per i 2 anni... e speriamo non ce ne sia bisogno.

Moto
    S1000R
    1 anno 200€
    2 anni 320€

cosa è che ti ha convinto a farla?

TCP Rider
    Moto
    1 anno 200€
    2 anni 320€

anche io a inizio mese ho fatto l'estensione di garanzia ( a lucca) e loro mi hanno detto che il soccorso stradale triumph continuava ad esserci

Jin
    Jin non è collegato
    Moto
    cosa è che ti ha convinto a farla?

nulla di particolare... qualche "incertezza" della moto, e i possibili problemi elettrici (display).
    Più che altro mi preoccupa la fama dell'officina!!! Non penso porterò mai la moto a Lucca per un tagliando o qualche riparazione. Saranno anche capaci, ma sono troppo distanti.

Moto
    S1000R
    nulla di particolare... qualche "incertezza" della moto, e i possibili problemi elettrici (display).
    Più che altro mi preoccupa la fama dell'officina!!! Non penso porterò mai la moto a Lucca per un tagliando o qualche riparazione. Saranno anche capaci, ma sono troppo distanti.
    ok, grazie
    io non la faccio e mi sgrat i marones

TCP Rider
    Moto
    io per andare a lucca ci metto un ora e venti pensa te

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123