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Discussione: Regolatore di tensione,alternatore e connettore faston fuso

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    C'è un filmato su youtube che spiega dettagliatamente come misurare i circuiti interni del regolatore.
    Il link è stato già postato mille volte in tutti gli altri post che parlano del problema statore/regolatore.

    Sabba

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  3. #22
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    Scusate se rompo ancora allora stamani mattina ho provato a fare delle misurazioni con la moto accesa lo statore dava sempre al minimo sugli 11 13 volt per fase poi ho misurato l'uscita del regolatore il quale dava sempre 16 volt. Ora se il regolatore eroga 16 volts Come mai non mi si ricarica la batteria? Ho provato a fare un'altra misurazione sempre con la moto accesa ho staccato entrambi i cavi della batteria e ho misurato la differenza di potenziale fra i due che era di soli 7 volt e mezzo come è possibile? Il regolatore eroga 16 volts Ma alla batteria ne arrivano 7:30 c'è una dispersione?

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Avrai un cavetto “cotto” oppure con un contatto falso.
    Comunque, i 16V senza carico non sono indicativi.

    Sabba

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C'è un filmato su youtube che spiega dettagliatamente come misurare i circuiti interni del regolatore.
    Il link è stato già postato mille volte in tutti gli altri post che parlano del problema statore/regolatore.

    il link a cui si riferisce sabba è questo Triumph Daytona 675 Controllo Statore e Regolatore. - YouTube

    io dal filmato ho fatto procedura che provo ad allegare

    [QUOTE=stefano1;7709133]il link a cui si riferisce sabba è questo Triumph Daytona 675 Controllo Statore e Regolatore. - YouTube

    io dal filmato ho fatto procedura che provo ad allegare[/QUOTE

    IMG_20211024_160100.jpg
    Ultima modifica di stefano1; 24/10/2021 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Eccomi qui. Allora , altro statore fuso, marcato RM Stator. Adesso ho cambiato il cablaggio che va dal raddrizzatore allo statore( nuovo di pacca , originale Triumph) e messo uno statore nuovo acquistato in Spagna da Rajo Motor. Il voltaggio con moto al minimo è di 13,9/14,00, in movimento 14,3 / 14,4 al massimo.
    @_sabba_ : i tre fili gialli che escono dallo statore continuano ad essere bollenti. Ma è normale sta roba???
    Stavo per comprare uno statore rm stator. Me lo sconsigli? Come hai risolto? Sicuramente comprerò un regolatore di tipo "SERIE"

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
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    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco.18 Visualizza Messaggio
    Stavo per comprare uno statore rm stator. Me lo sconsigli? Come hai risolto? Sicuramente comprerò un regolatore di tipo "SERIE"
    Assolutamente no. E'porcheria, mi è durato 5000 km ed ho pure il regolatore in serie. Adesso ne monto uno della Adritec ma mi sa che è porcheria anche questa ma l'originale costa una follia e la mia moto è vecchia con 87.000 km del 2008.
    Questo mi pare buono:

    https://www.ebay.it/itm/233591926772...8aAhL2EALw_wcB

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
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    Ho una R 2012 ma credo che vada bene lo stesso. Prima di acquistare, mi guardo bene il vecchio. Mi sembra che Bergamaschi venda prodotti rm stator

    https://www.ebay.it/itm/402502338033...mis&media=COPY questo potrebbe essere buono?

  9. #28
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    il link a cui si riferisce sabba è questo Triumph Daytona 675 Controllo Statore e Regolatore. - YouTube

    io dal filmato ho fatto procedura che provo ad allegare

    IMG_20211024_160100.jpg




    Io ho fatto gli stessi controlli e quasi tutto coincide, differenziano solo i valori del regolatore...3 sono 450 circa e gli altri 3 sono 110 circa.
    La mia domanda però é:....i cavi delle 3 fasi che partono dallo statore e vanno al connettore, per poi proseguire al regolatore di tensione, sono parecchio caldi, quasi scottano. A te é lo stesso?
    Perché¨ quando ho sostituito lo statore non ho pensato di applicare del grasso dissipatore nel connettore...precedentemente era presente. Forse per questo, dopo qualche giro, si é fuso il connettore.
    Anche il regolatore si scalda parecchio, ma tensione alla batteria é sui 14-14.1 V
    Ultima modifica di closurer; 02/09/2023 alle 22:59

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se i cavi si scaldano troppo sono sottodimensionati, c’è poco da aggiungere!

    Sabba

  11. #30
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    Son tutti ricambi originali, presi da una moto demolita in seguito ad un incidente

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