Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Benevenuta PETUNIA!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106

    Benevenuta PETUNIA!

    Buongiorno bella gente,
    sabato finalmente ho ritirato la moto, da li sono iniziate le avventure di un povero motociclista!!!!!

    Andiamo per ordine: per la tratta Terni-Roma mi sono affidato a Trenitalia, su di un regionale privo di aria condizionata, essendo mattina presto non ho avuto problemi a riguardo. E sono anche arrivato puntuale.

    Da Roma al concessionario scelgo il TAxi.... e trovo l'unico tassista che non conosce la strada, inoltre avendo motore elettrico siamo andati per Roma a35km/h. Ma alla fine sono arrivato a destinazione.

    Elogio massimo per Triumph Roma GRA, accoglienza unica, professionalità massima!!!
    Mi hanno regalato anche la cartellina con i fregi Triumph (anche sulla zip) e una maglietta. Vengo da Yamaha e queste cose per me sono nuove!

    Tra le millemila ansie e paure. Di non saper partire, di far spegnere la moto, di cadere e non so cos'altro.... sono partito dal concessionario come se portassi quella moto ormai da anni.
    Ridendo come un coglione sotto il casco e divertendomi nella guida, seppur autostradale e seppur limitata dal traffico indecente e dai lavori che ormai stanno ovunque.

    Vi lascio a qualche considerazione fatta su una moto che ha percorso circa 500Km tra sabato mattina e stamane:

    Motore letteralmente da urlo!!!! Una goduria assurda e ancora è in rodaggio, ci ho tirato pochissimo GIURO!
    Ciclistica ottima e validissime anche le gomme, li la metti, li rimane. Dai un impostazione e quella è.
    LA strumentazione è semplice ed intuitiva, non me ne sono curato più di tanto, la studierò approfonditamente durante l'inverno a moto ferma, ora voglio solo guidare.
    I troppi comandi sul manubrio, ancora ci sto facendo la mano, quando metto la freccia senza guardare non si sa bene cosa creo, nel migliore dei casi suono il clacson.

    La nota dolente, ma è un problema mio, sono le leve del cambio e del freno. Soprattutto col freno posteriore 8 su 10 non trovo il pedale. Sono costretto ad una torsione della punta del piede verso l'interno e non è proprio il massimo della comodità.
    A regime tranquillo nessun problema, riesco a guidare e ad usare bene tutto. Se accenno ad una guida più spinta non sempre ci freno bene. Se uso lo stivale non lo pesco proprio, con le scarpette va meglio ma spesso mi scappa.
    Vediamo come va questa settimana, poi decido il da farsi.

    Urge un cupolino, anche aftermarket, da mettere quando siamo in 2 e quando andriamo su superstrade e autostrade, a 130Km/h fissi si fa palestra!!!
    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Complimenti per la belva.
    Per aumentare la protezione aerodinamica puoi aggiungere il flyscreen originale, non so quanto aiuti, ma è sicuramente meglio esteticamente di tutti i prodotti aftermarket che puoi trovare (sempre che ne esistano)
    Perché hai fatto l'autostrada per tornare? Al posto tuo mi sarei buttato sulla Flaminia e poi, dalle Marmore, diretto sulla Valnerina per finire il rodaggio in un giorno
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Perchè ci sto prendendo confidenza, da domani mi trasferisco a Leonessa e da li tutte curve, sempre!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Per aumentare la protezione aerodinamica puoi aggiungere il flyscreen originale, non so quanto aiuti, ma è sicuramente meglio esteticamente di tutti i prodotti aftermarket che puoi trovare (sempre che ne esistano)
    Non conta praticamente nulla ma ci sta molto bene. Per il resto solo l'idea di mettere un cupolino grosso e protettivo sulla Street mi fa venire l'orticaria... è una naked, le volte che capitano trasferimenti in pallostrada si riduce la velocià e si sopporta.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    a 130 devi far palestra... e non ti dico a 210 con la speed che tira ancora come una bestia

    cavolo l'altro giorno sono stato per 2 giorni con dolori al collo

    complimenti per il colore e per la moto davvero bella...vedrai che ci farai l'abitudine...anche io consiglio il piccolo flyscreen

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Al posto tuo mi sarei buttato sulla Flaminia e poi, dalle Marmore, diretto sulla Valnerina per finire il rodaggio in un giorno



    Parole sante!!!
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 27/07/2021 alle 16:46
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Novara
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    a 130 devi far palestra... e non ti dico a 210 con la speed che tira ancora come una bestia

    cavolo l'altro giorno sono stato per 2 giorni con dolori al collo

    complimenti per il colore e per la moto davvero bella...vedrai che ci farai l'abitudine...anche io consiglio il piccolo flyscreen
    Un casco con un peso non esagerato ed una buona aerodinamica fa molta differenza sui dolori al collo, io passando da un Bell al mio attuale HJC ho notato differenze, l'unica pecca è che essendo un casco più votato alla pista è più rumoroso e meno morbidoso internamente, però non mi pento affatto del cambio.
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Thom1050r
    Data Registrazione
    19/04/21
    Località
    Genova
    Messaggi
    125
    complimenti davvero bellissima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •