Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Arrow Low Boy 3-1

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    15

    Arrow Low Boy 3-1

    Buonasera a tutti. Ultimamente ho una pulce nell’orecchio riguardo lo scarico arrow low boy 3-1 in foto. Ho alcuni dubbi sulla sua originalità e mi piacerebbe un confronto con qualche altro possessore o conoscitore del suddetto scarico. Le differenze principali che ho constatato tra questo e alcune foto su internet sono l’assenza di alcuna scritta sul fondello in carbonio, l’adesivo termico al posto della targhettina in alluminio e la fascetta rivettata che nelle foto che ho visto su internet circonda il fondello in carbonio mentre nello scarico in foto circonda il silenziatore.
    Qualcuno può aiutarmi a capire se è originale o meno?

    P.s. Ho scritto ad arrow direttamente che non ha saputo darmi una risposta precisa se non che, ad occhio, la differenza principale è l’adesivo termico. Mi ha anche detto che sulla parte interna del silenziatore dovrebbe esserci una scritta a laser che io non riesco a vedere (come si nota in foto) e che nemmeno sulle foto reperite su google riesco a trovare.

    Ringrazio tutti per l’aiuto

    [SPOILER]


    [/SPOILER]

    Ho intenzione comunque di portare a far periziare lo scarico ma causa maltempo e lontananza dalla concessionaria/officina Triumph non so quando riuscirò ad andarci.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da RicF_ Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ultimamente ho una pulce nell’orecchio riguardo lo scarico arrow low boy 3-1 in foto. Ho alcuni dubbi sulla sua originalità e mi piacerebbe un confronto con qualche altro possessore o conoscitore del suddetto scarico. Le differenze principali che ho constatato tra questo e alcune foto su internet sono l’assenza di alcuna scritta sul fondello in carbonio, l’adesivo termico al posto della targhettina in alluminio e la fascetta rivettata che nelle foto che ho visto su internet circonda il fondello in carbonio mentre nello scarico in foto circonda il silenziatore.
    Qualcuno può aiutarmi a capire se è originale o meno?

    P.s. Ho scritto ad arrow direttamente che non ha saputo darmi una risposta precisa se non che, ad occhio, la differenza principale è l’adesivo termico. Mi ha anche detto che sulla parte interna del silenziatore dovrebbe esserci una scritta a laser che io non riesco a vedere (come si nota in foto) e che nemmeno sulle foto reperite su google riesco a trovare.

    Ringrazio tutti per l’aiuto

    [SPOILER]


    [/SPOILER]

    Ho intenzione comunque di portare a far periziare lo scarico ma causa maltempo e lontananza dalla concessionaria/officina Triumph non so quando riuscirò ad andarci.
    Le differenze sono esattamente quelle che dici: targhetta metallica, fondello con marchio Triumph ( dettaglio stupendo a mio avviso), scritta al laser nella parte interna del terminale. Per quanto riguarda la fascetta rivettata vado a memoria e mi sembra anche quella non conforme. Così ad occhio mi sembra diversa anche la staffa di ancoraggio ma devo controllare meglio. Piuttosto sarebbe utile sapere dove l 'hai trovato, il prezzo e le risposte del venditore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Le differenze sono esattamente quelle che dici: targhetta metallica, fondello con marchio Triumph ( dettaglio stupendo a mio avviso), scritta al laser nella parte interna del terminale. Per quanto riguarda la fascetta rivettata vado a memoria e mi sembra anche quella non conforme. Così ad occhio mi sembra diversa anche la staffa di ancoraggio ma devo controllare meglio. Piuttosto sarebbe utile sapere dove l 'hai trovato, il prezzo e le risposte del venditore
    Lo scarico era già sulla moto quando l’ho acquistata usata. Per fortuna, dato che mi puzzava fin da subito, sono riuscito a far togliere il sovrapprezzo che il venditore chiedeva per lo scarico (500€). La cosa strana è che la moto è sempre stata tagliandata in officina ufficiale Triumph.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da RicF_ Visualizza Messaggio
    Lo scarico era già sulla moto quando l’ho acquistata usata. Per fortuna, dato che mi puzzava fin da subito, sono riuscito a far togliere il sovrapprezzo che il venditore chiedeva per lo scarico (500€). La cosa strana è che la moto è sempre stata tagliandata in officina ufficiale Triumph.
    Se il venditore ti ha tolto il sovraprezzo può essere un bel indizio, visto così ti direi che non è un low boy originale. Posso chiederti la misura dei collettori? In teoria i collettori del low boy dovrebbero essere più grandi, almeno così sapevo

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    15

    Arrow Low Boy 3-1

    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Se il venditore ti ha tolto il sovraprezzo può essere un bel indizio, visto così ti direi che non è un low boy originale. Posso chiederti la misura dei collettori? In teoria i collettori del low boy dovrebbero essere più grandi, almeno così sapevo
    La circonferenza misura 14cm.

    EDIT: sono appena stato chiamato dal ragazzo da cui ho acquistato la moto dopo avergli accennato la questione su whatsapp. Mi ha detto che a lui l’ha venduto direttamente l’officina Triumph da cui ha acquistato la moto 11 anni fa (la moto è uscita già col low boy) per 1200€ euro più euro meno. Non sa spiegarsi le differenze e purtroppo non ha più fatture o cose simili di quando ha acquistato la moto.
    Ultima modifica di RicF_; 28/07/2021 alle 11:30

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro

    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro
    Ecco le foto. Aggiungo che nel mio la parte del fondello in carbonio termina a filo della parte cilindrica metallica mentre nel tuo si vede che fuoriesce
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di andreax; 28/07/2021 alle 17:16 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Ipotizzando la buona fede del venditore dobbiamo presumere che ci siano 2 o più versioni di questo scarico. Più tardi riprovo a caricare le foto che ho fatto. Ho provato a misurare i collettori ma è inutile perché si allargano subito dopo la partenza e nel punto dove riesco a misurare meglio leggo 17cm di diametro



    Ecco le foto. Aggiungo che nel mio la parte del fondello in carbonio termina a filo della parte cilindrica metallica mentre nel tuo si vede che fuoriesce
    Intanto ti ringrazio per le foto. L’incisione a laser a che altezza si trova del silenziatore?

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Esattamente opposta alla targhetta, per leggerla con scarico montato serve uno specchietto. Che idea ti sei fatto? Intendi tenerlo, cambiarlo o cosa? Perché a sto punto se la moto va bene ti sarai fatto un idea immagino

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    15

    Arrow Low Boy 3-1

    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Esattamente opposta alla targhetta, per leggerla con scarico montato serve uno specchietto. Che idea ti sei fatto? Intendi tenerlo, cambiarlo o cosa? Perché a sto punto se la moto va bene ti sarai fatto un idea immagino
    Più tardi controllo se l’incisione c’è (anche se dalla foto pare proprio di no). L’idea che mi sono fatto è di farlo periziare e controllare che non crei danni alla moto o sia pericoloso per la mia sicurezza. Se è tutto okay lo tengo fino a quando non riuscirò a cambiarlo con un altro completo. Se non fosse originale è invendibile.

    EDIT: sul marketplace di Facebook ho trovato un paio di inserzioni vecchie con lo scarico come il mio. Alcuni parlano di differenze tra lowboy marchiato Triumph e lowboy marchiato arrow. La situazione è sempre più misteriosa. Abitassi vicino Arrow la porterei direttamente da loro.
    Ultima modifica di RicF_; 29/07/2021 alle 08:30

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Io posso svelarti l'arcano......dato che ho sia quello originale Triumph e quello che hai tu!! innanzitutto quello originale Triumph non ha il db killer estraible,ma è fisso ed come dici tu la scritta Triumph sul fondello e la targhetta Arrow è con i rivetti e non adesiva, passando alle prestazioni sono identiche se nel tuo hai tenuto il DB killer dato che in quello Triumph è saldato.fatto sta' che se ti fermano con questo sei "in regola" dato che agli occhi meno esperti hai db killer..
    Io penso che sia lo stesso terminale Arrow che può montare anche la Kawasaki 636 10/11
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Cerco ARROW SLIP ON / ARROW LOW BOY Speed 07 marchiati Triumph
    Di Bet nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/10/2019, 21:43
  2. Speed 2011: mappa 20487 Arrow alti su Arrow basso
    Di Settemmezzo nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/11/2015, 17:15
  3. Scarico 2 in 1 simil Arrow + terminale Arrow originale omologato Triumph da modificare
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/06/2012, 22:42
  4. vendo arrow singolo per suzuki adatto per modificare e fare arrow basso.
    Di lunicocentos nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 14:43
  5. SCAMBIO arrow 3-1 completo con coppia terminali alti arrow per speed 1050
    Di ilgianlu nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •