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Discussione: Non riesco a guidarla

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da Massimo F Visualizza Messaggio
    Potresti anche pensare di adattarci un estensione pedale freno....

    Il cambio hai risolto ??
    Io non ho mai avuto problemi a cambiare marcia ed ormai dopo quasi 4 anni mi sono disabituato ad usare il freno posteriore


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    Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,

    ieri ho portato la street a fare il primo tagliando, mentre ero in officina ho fatto presente ai ragazzi che mi trovo veramente somodo con le leve del cambio e del freno.
    Per prima cosa sono veramente troppo piccole, se guido piano e vado in città è tutto ok, se vado in superstrada/autostrada anche; ma se vado sulle curve e cerco una guida più sportiva, accentuando le pieghe diventa un problema.

    Il freno posteriore riesco a toccarlo (quindi non a premerlo come si deve ma a toccarlo) forse 1 volta su 10. Questo a prescindere dalla calzatura. (Stivali racing, scarpe tecniche alpinestar e scarpe normali)

    Il cambio è anche peggio, perchè con gli stivali soprattutto non riesco proprio a fare niente. Non cambia, cambia male, con ritardi assurdi.

    In pratica o guido come se portassi un T-Max oppure rischio di farmi male.

    Aggiungo anche che dopo il tagliando (forse una mia impressione) la moto sembra averne di più. Sembra andare di più. E qui la cosa si complica, perchè se non riesco a usare i piedi, è un casino.


    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Sapete come posso fare per risolvere?

    Grazie
    Scusa la domanda scema, ma la moto non l’hai provata prima di comprarla?


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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
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    Ho appena fatto il contratto d'acquisto di una 765 R.
    In concessionaria hanno una demo, uguale a quella che mi arriverà, e ho auto modo di provarla 2 volte.
    Il freno posteriore non riesco ad utilizzarlo correttamente, Il cambio sì, tutto ok.
    Penso che risolverò mettendo una estensione alla pedana del freno.
    Sono 182 cm e 44 di piede. il freno posteriore è utile e piacevole da utilizzare e non me ne voglio privare.
    Ho notato anche che le pedane sono un po' corte. Non riesco ad appoggiare tutto il piede.
    Mi capita raramente perché sono solito appoggiare la sola punta, ma quando lo faccio una parte della suola rimane fuori.
    Può darsi che sforzandomi io riesca a appoggiare tutto il piede, ma avrei una seduta non comoda e tranquilla.
    Ultima modifica di Byemme62; 11/10/2021 alle 10:52 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
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    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Il freno posteriore non riesco ad utilizzarlo correttamente,
    Penso che risolverò mettendo una estensione alla pedana del freno.
    Ho notato anche che le pedane sono un po' corte. Non riesco ad appoggiare tutto il piede.
    Mi capita raramente perché sono solito appoggiare la sola punta, ma quando lo faccio una parte della suola rimane fuori.
    Può darsi che sforzandomi io riesca a appoggiare tutto il piede, ma avrei una seduta non comoda e tranquilla.

    Nell'attesa che mi arrivi la moto, sto cercando in internet questi prodotti.
    Sulle pedane il discorso è ancora da verificare una volta che mi arriva in quanto la spesa non sarebbe indifferente.
    Sull'espansione del pedale del freno invece azzarderei l'acquisto in quanto male non farebbe.
    Ho constatato che faccio fatica a frenare con il posteriore, allora compro una prolunga. Che danni farei? Che costo potrà mai avere?
    Solo che non mi riesce trovare niente!!!
    Qualcuno di voi ha apportato questa modifica?
    Guido la moto (quasi) sempre con gli stivali e non cerco il salva scarpe della Tucano. E nemmeno una cinesata. Ma nemmeno un prodotto d'autore. Non mi pare il caso.
    Basterebbe un incremento di un paio di cm, giusto per poter fare una pressione corretta sul pedale del freno.
    Grazie

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
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    Salve
    A marzo arriva la moto. Forse
    Ripropongo la domanda che ho posto in merito alla estensione pedale freno. Ho cercato ma non ho trovato.

    Aggiungo anche un'altra mia richiesta. Sicuramente la lunga attesa genera quesiti che magari spariranno con la venuta della moto, lasciando lo spazio ad altri, nuovi, che sicuramente ci saranno.

    Comunque, ecco cosa vorrei chiedervi.

    Avete fatto uso di riser per alzare leggermente il manubrio? Se sì, quali? Come vi siete trovati?
    Abito in una città di mare e i miei giri li faccio negli appennini, sono costretto a fare 500 km a botta.

    Ultima cosa.

    Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione.
    Morans dice:
    "
    Per frenare e per scalare dovevo piegare il piede tantissimo per metterlo sopra la leva e a salire di marcia facevo fatica a mettere abbastanza forza perchè la leva rimaneva troppo lontana e mi capitava spesso di sfollare. Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione."

    Puoi essere più chiaro?
    Grazie






  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Morans
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    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Salve
    A marzo arriva la moto. Forse
    Ripropongo la domanda che ho posto in merito alla estensione pedale freno. Ho cercato ma non ho trovato.

    Aggiungo anche un'altra mia richiesta. Sicuramente la lunga attesa genera quesiti che magari spariranno con la venuta della moto, lasciando lo spazio ad altri, nuovi, che sicuramente ci saranno.

    Comunque, ecco cosa vorrei chiedervi.

    Avete fatto uso di riser per alzare leggermente il manubrio? Se sì, quali? Come vi siete trovati?
    Abito in una città di mare e i miei giri li faccio negli appennini, sono costretto a fare 500 km a botta.

    Ultima cosa.

    Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione.
    Morans dice:
    "
    Per frenare e per scalare dovevo piegare il piede tantissimo per metterlo sopra la leva e a salire di marcia facevo fatica a mettere abbastanza forza perchè la leva rimaneva troppo lontana e mi capitava spesso di sfollare. Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione."

    Puoi essere più chiaro?
    Grazie





    Semplicemente, l'asta del cambio alle estremità ha due nottolini avvitati (uno che si fissa alla pedana e uno che si fissa al rinvio del cambio). Solitamente non sono avvitati completamente, quindi se smonti l'asta del cambio e li avviti di più, banalmente l'asta "diventa più corta" (passami il semplicismo) e di conseguenza la punta della pedana, dove agisci con la punta del piede si abbassa. Il mio problema era che la punta della pedana rimaneva troppo alta, quindi quando scalavo dovevo alzare tantissimo il piede in modo innaturale per metterlo sulla la pedana, viceversa quando salivo di marcia non riuscivo a mettere forza col piede e mi capitava di sfollare fra prima e seconda. Facendo come ti ho scritto ho risolto, la pedalina ora è nel punto giusto per uno con le gambe lunghe come le mie. PS per il freno più o meno il discorso è uguale

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  7. #26
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    freno posteriore

    Salve.
    Mi è appena arrivata la moto e ho fatto presente il problema al personale della concessionaria.
    E' stato risolto in questo moto.
    Da una prova fatto a fermo mi soddisfa.
    La moto non è ancora immatricolata.


    Allegato 277160

  8. #27
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    Stortando la leva?

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  9. #28
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    Da fermo funge bene, non implica movimenti contorti per azionarla.
    La mia fetta 44 sta comoda, senza appoggiare sul freno.
    Hanno usato il calore per farla a banana.

    Conserverò questo post così quando la venderò, il più tardi possibile, posso dimostrare che non sia dovuto ad una caduta.

  10. #29
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    Il fereno posteriore secondo me e importante usarlo, capisco il tuo problema anche io all inizio avevo problemi sul tiger sport (anche se non accentuato come nel tuo caso).Avrei cercato comunque una soluzione diversa soprattutto con una moto nuova,questa secondo il mio modesto parere e veramente bruttissima !!!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
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    Eppure l'idea mi è venuta guardando la Speed nuova. Non ha la pedana a banana, ma comunque sporge più della street.
    Poi si vede bene dall'alto, come in foto. Di lato ci devi fare più attenzione.
    Poi hai ragione che non è bello (non mi riesce dire che è brutto sulla mia moto appena arrivata, ancora da immatricolare ).
    Ma soluzioni valide su una naked sono difficili da trovare, come quello di inserire un pezzo di gomma per allargare la battuta e quindi buttarla più fuori.

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