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Discussione: Non riesco a guidarla

  1. #1
    TCP Rider
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    Non riesco a guidarla

    Buongiorno ragazzi,

    ieri ho portato la street a fare il primo tagliando, mentre ero in officina ho fatto presente ai ragazzi che mi trovo veramente somodo con le leve del cambio e del freno.
    Per prima cosa sono veramente troppo piccole, se guido piano e vado in città è tutto ok, se vado in superstrada/autostrada anche; ma se vado sulle curve e cerco una guida più sportiva, accentuando le pieghe diventa un problema.

    Il freno posteriore riesco a toccarlo (quindi non a premerlo come si deve ma a toccarlo) forse 1 volta su 10. Questo a prescindere dalla calzatura. (Stivali racing, scarpe tecniche alpinestar e scarpe normali)

    Il cambio è anche peggio, perchè con gli stivali soprattutto non riesco proprio a fare niente. Non cambia, cambia male, con ritardi assurdi.

    In pratica o guido come se portassi un T-Max oppure rischio di farmi male.

    Aggiungo anche che dopo il tagliando (forse una mia impressione) la moto sembra averne di più. Sembra andare di più. E qui la cosa si complica, perchè se non riesco a usare i piedi, è un casino.


    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Sapete come posso fare per risolvere?

    Grazie

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non ho presente gli attacchi dei pedali della RS.
    Fai un paio di foto e postale, così ci studiamo su.
    Magari bastano un paio di distanziali sul perno, ma ovviamente bisogna prima conoscere bene “il pollo”.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,

    ieri ho portato la street a fare il primo tagliando, mentre ero in officina ho fatto presente ai ragazzi che mi trovo veramente somodo con le leve del cambio e del freno.
    Per prima cosa sono veramente troppo piccole, se guido piano e vado in città è tutto ok, se vado in superstrada/autostrada anche; ma se vado sulle curve e cerco una guida più sportiva, accentuando le pieghe diventa un problema.

    Il freno posteriore riesco a toccarlo (quindi non a premerlo come si deve ma a toccarlo) forse 1 volta su 10. Questo a prescindere dalla calzatura. (Stivali racing, scarpe tecniche alpinestar e scarpe normali)

    Il cambio è anche peggio, perchè con gli stivali soprattutto non riesco proprio a fare niente. Non cambia, cambia male, con ritardi assurdi.

    In pratica o guido come se portassi un T-Max oppure rischio di farmi male.

    Aggiungo anche che dopo il tagliando (forse una mia impressione) la moto sembra averne di più. Sembra andare di più. E qui la cosa si complica, perchè se non riesco a usare i piedi, è un casino.


    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Sapete come posso fare per risolvere?

    Grazie
    Io il freno posteriore ho rinunciato ad usarlo fondamentalmente, per il mio piedone rimane troppo interno e scomodo da trovare, sul cambio però ho avuto problemi di innesto solo quando per motivi esterni ho dovuto allungare l’intervallo di un tagliando, le marce forzavano ad entrare o saltavano appena dopo l’innesto, problema ovviamente sparito dopo la sostituzione dell’olio.
    Eccetto per quell’avvenimento il cambio lo trovo sempre bene e molto preciso nell’innesto marcia


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  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Penso che Iron si riferisca al fatto che NON trova i pedali, più che alla difficoltà di inserire le marce o alla potenza frenante al posteriore.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso che Iron si riferisca al fatto che NON trova i pedali, più che alla difficoltà di inserire le marce o alla potenza frenante al posteriore.

    Ho capito e sul freno posteriore sono pienamente d’accordo nemmeno io lo trovo e lo uso solo agli stop ed ai semafori, momento in cui ho il tempo di cercarlo
    Sul cambio come scritto prima non ho mai avuto problemi a trovarlo ed usarlo (eccezionale fatta per l’olio esausto che impedisce il suo funzionamento)
    Come scritto sopra ho un discreto piedone e mi è successo con altre moto di cambiare marcia col collo della piede , sulla 765 R non riscontro il problema, anzi non ho mai avuto da ridire sull’ergonomia della leva del cambio


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  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se eravate delle geishe non avevate quel problema.
    Se ho ben capito siete un mix tra Piedone lo Sbirro e Rubeus Hagrid…



    A parte gli scherzi, fate qualche foto delle zone incriminate, così ci possiamo ragionare su!

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Morans
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    Ma non riesci a toccarle nel senso che sono troppo interne rispetto al tuo piede, o nel senso che non riesci a infilarci il piede sotto/sopra perchè sono troppo alte/basse?
    Per me era il secondo caso, ho le gambe abbastanza lunghe e le leve rimanevano troppo alte; facevo fatica ad andare a cercarle col piede. Per frenare e per scalare dovevo piegare il piede tantissimo per metterlo sopra la leva e a salire di marcia facevo fatica a mettere abbastanza forza perchè la leva rimaneva troppo lontana e mi capitava spesso di sfollare. Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Non riesco a guidarla

    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Ma non riesci a toccarle nel senso che sono troppo interne rispetto al tuo piede, o nel senso che non riesci a infilarci il piede sotto/sopra perchè sono troppo alte/basse?
    Per me era il secondo caso, ho le gambe abbastanza lunghe e le leve rimanevano troppo alte; facevo fatica ad andare a cercarle col piede. Per frenare e per scalare dovevo piegare il piede tantissimo per metterlo sopra la leva e a salire di marcia facevo fatica a mettere abbastanza forza perchè la leva rimaneva troppo lontana e mi capitava spesso di sfollare. Ho risolto molto semplicemente smontando le pedane e avvitando gli snodi sull'asta del cambio e sull'asta del freno, così le pedane si sono abbassate e adesso mi trovo alla perfezione
    Per me la leva rimane troppo interna e devo tipo slogare l’articolazione della caviglia per frenare
    Mi pare che diverse moto siano studiate per chi è “corto”, in molte recensioni e prove su legge che chi supera i 180 cm
    Come se oggi essere più alti di 180 cm fosse una rarità


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    Ultima modifica di L4P0; 03/08/2021 alle 08:53

  10. #9
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    Sono 1,70 e anche io faccio fatica con la leva del freno posteriore...
    Mi sembra troppo interna e piccola, devo sempre andarla a cercare col piede (ho il 41).
    Con quella del cambio invece mi trovo bene.

  11. #10
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    La leva del freno posteriore è veramente troppo piccola, pausa pranzo posto foto.
    Sono costretto a ruotare il piede verso l'interno, ma ovviamente non può essere una soluzione. Dopo qualche minuto sento fastidio, sono costretto a tornare nella posizione normale. Purtroppo all'occorrenza il freno posteriore diventa inesistente.

    Con il cambio va un po meglio, però se metto gli stivali faccio molta più fatica nell'utilizzo. Lavoro meno con la caviglia e da li a poco sento dolore alla gamba e alla schiena. Se metto una scarpa normale riesco a lavorare bene.

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