Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: passaggio accessori da Tracer 900 GT a Street Triple 765 R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157

    passaggio accessori da Tracer 900 GT a Street Triple 765 R

    Buongiorno a tutti
    Mi sta montando la scimmia per la 765 R.
    Attualmente ho una Tracer 900 GT del 2019.
    Ottima moto ma, visto che non faccio viaggi, cercavo una moto valida anche per iniziare l'esperienza in pista, facendo dei corsi d'inizio a tipo Castelletto di Branduzzo o al Sagittario (LT). Ipotizzo due corsi l'anno. Non sarò un abbonato ai circuiti e sicuramente non vi sarà una escalation nelle esigenze e nemmeno nelle prestazioni. Voglio rimanere basico. Mi basta.
    Ho 60 anni, motociclista tranquillo, misure importanti: 95 kg x 1,82 m, ma penso che l'esperienza in pista possa essere piacevole per potersi migliorare nello stile di guida, lasciando da parte il cronometro!
    Allo stesso tempo la nuova moto deve essere valida per le mie "troppo poche" uscite a giro per la Toscana, partendo il mattino e tornando a sera. Insomma, tratte di 5-700 km.
    Se per la mia prima aspirazione la Tracer non ce la vedo, nella seconda si difende bene.
    Vorrei chiedervi se la Street Triple 765 R possa essere una valida soluzione per le mie esigenze.
    Io cerco una naked non estrema nella potenza (un centinaio di cv bastano e avanzano)
    I dubbi sono tanti e non tutti avranno una risposta al momento in cui, spero presto, avrò occasione di provarla.
    In ordine sparso sono: vista la mia stazza, ci sto comodo o la moto è troppo piccola? Non ambisco alla Speed.
    L'autostrada è da scartare, lo so. Ma uscite da mattina a sera sono fattibili? O la sella è una panca, i polsi dopo un'ora fanno male, le pedane sono alte e devo stare in posizioni sacrificate?

    Sicuramente avrò delle risposte affermative perché spero che la 765 R sia una moto per tutti.
    Mi ero scordato di dire che vado sempre da solo.

    Allora passo alle ultime domande.
    Nella Tracer ho messo i faretti, la borsa da serbatoio Givi da 6 litri, il porta navigatore, la forcella Andreani, l'ammortizzatore Airtender.
    Possono essere montati sulla Street Triple 765 R?

    Ho visto il modello pluri accessoriato RS ma non fa per me. Troppo specifico. Come detto mi piace il giro turistico.

    Grazieeeeee Benito

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    mi sa che é molto piccolina per 95 kg di pilota, provala

    La borsa da serbatoio si recupera sicuramente ma il resto meglio venderlo a parte o insieme alla Tracer, non andrà mai bene sulla 765

    sinceramente ti direi di iniziare a girare con la Tracer in pista e nel caso affittare una moto specifica direttamente in circuito per quelle poche volte che ci vorrai andare, ormai tutti gli autódromi le hanno a disposizione a cifre ridicole

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Ciao…io ho avuto per anni la street triple r primo modello…utilizzata sia per viaggi che in pista (moooolto tranquillo, diciamo che non è risultata una mia grande dote)..con un po’ di spirito di sacrificio, niente di che, non ho avuto particolari problemi. Sono 183 cm per 95 kg e di problemi non ne ho mai avuti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    pyro77: dal tuo nickname deduco che sei del '77. Dal mio si deduce che sono del '62.
    Questa è l'unico valore che ci differenzia. Per il resto, attitudini comprese, siamo lì alla pari.

    Z4fun: io approfitterei della pistata per prendere confidenza con la mia moto e anche divertirmici.
    Come dicevo l'idea di andare in pista è per il piacere di fare qualche curva in sicurezza, di poter fare un po' di bella guida che in strada non si può fare. Magari in seguito....quando sarò pensionato....

    Purtroppo la passione della moto, avuta fin da bambino, ho potuto concretizzarla passati i 40 anni. Quando i campioni (Rossi) smettono. E io invece comincio.

    Quindi il materiale da tenere è la borsa serbatoio, le Andreani e le Airtender di cui sono molto soddisfatto.


    Ma nessuno di voi ha i faretti?
    Io non li uso perché fa figo ma per essere visto dalle macchine (e dai mezzi pesanti che sono molto presenti nelle strade appenniniche).
    In strada le moto talvolta sono troppo rapide e piccole. E scappano alla visuale di (noi) automobilisti.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    300 400 km seppur con la r (che non è che poi sia troppo più morbida della rs) diciamo che si fanno ma torni a casa che non sei proprio fresco come una rosa. Potresti valutare l mt09, un po' più comoda come seduta e posizione ma cmq sempre sullo sportivo rispetto alla tua tracer. In pista non sarà la Street però ci vai lo stesso tranquillamente.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    z4fun: ho letto in un post recente che hai due moto: una è quella che ho io, l'altra è quella che vorrei.
    Quindi puoi fare confronti molto precisi.
    Dici che per me la R può essere un po' piccola.
    pyro77 invece non la boccia, avendo lui una corporatura simile alla mia. Però è più giovane.
    Anche te hai una corporatura simile alla nostra? L'età invece....?
    Secondo te in cosa si differenziano i due modelli? Per modelli non intendo io e pyro77

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Z4fun ha una Speed Twin 1200, che nulla ha a che fare con la Street 765 R, a parte la marca.
    Vuoi una moto che potrebbe darti tante soddisfazioni?
    MVAgusta Turismo Veloce.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Hai ragione, sono andato a rileggere il post.
    Caro _sabba_, avevo letto nello stesso thread la tua passione per la MV.
    Bella, bellissima, ma non sono così smaliziato.
    Cerco una moto valida per circuiti basici (2 - 3 volte l'anno penso e spero) e che mi permetta di girare per la Toscana (zona appennini).
    Tieni conto che non ho nemmeno la tuta. Quindi sarà una avventura che partirà da zero.
    Dalla vendita della Tracer (senza reparto sospensioni) dovrei comunque avvicinarmi all'importo della nuova Triumph.
    Tengo famiglia e prossimo alla pensione......

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Alla fine devi trovare un compromesso, una naked valida in pista e comoda sul serio non credo ci sia…per una delle due cose ti dovrai arrangiare..altrimenti valutare la ktm 890? In pista va benissimo e come posizione del busto è più eretta rispetto alla street (nettamente più bella però..a mio parere..)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    13
    Per quanto riguarda la sella delle Street R è comodissima e ben imbottita, forse il problema vero è la posizione di guida, è abbastanza caricata sui polsi. Niente di eccessivo, ma se vuoi una moto che ti permetta di fare 6/700 km in giornata, forse potresti avere qualche problema.
    Per quanto riguarda la KTM 890 mi sento di sconsigliarla, ha sicuramente una posizione di guida più comoda, ma ha una sella (anche in versione comfort) decisamente dura e inadatta a viaggiare.
    Forse la soluzione migliore, come già suggerito, potrebbe essere la MT 09.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] passaggio da aprilia rs 250 a street triple 675
    Di Andrears250 nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 08/07/2019, 10:49
  2. [Street Triple] Passaggio...a STREET TRIPLE
    Di ALEX 74 nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 08:46
  3. [Street Triple] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 00:31
  4. passaggio CBF -> STREET TRIPLE
    Di stela nel forum Street Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 10:01
  5. passaggio hornet k8 a street triple R
    Di lello82 nel forum Street Triple
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/10/2008, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •