Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: rialzare sella e montare riser

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    32

    rialzare sella e montare riser

    Sono 1.80 ed ultimamente la street 765 me la sento un pò troppo piccolina , mi sta pesando in particolare l'angolo del ginocchio , per cui pensavo di far imbottire 2cm la sella e montare riser manubrio di identica altezza. Avete qualche consiglio su chi esegue bei lavori sulle selle ? Con i riser da 2cm ,se qualcuno li avesse montati, ha per caso avuto problemi con la lunghezza dei vari cavi che magari andavano a tirare troppo col manubrio a fine corsa ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Data Registrazione
    20/07/20
    Località
    Novara
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    54
    Sicuro di non snaturare un po' troppo la posizione alzando manubrio e sella? Io sulla mia 675 ho cambiato il manubrio con uno di 1.5 cm più largo per lato e ho dovuto portare fuori il cavo del freno dal quella specie di triangolo vicino al canotto che contiene i cavi.

    Potresti provare con degli abbassatori di pedane tipo i vario foot pegs, a me hanno aiutato ad aprire leggermente l'angolo del ginocchio che altrimenti non riuscivo a tenere dentro al serbatoio. Non dovresti arrivare a grattarle per strada a meno che tu non sia un po' troppo pesante.

    Ti capisco comunque, io la sto dando via la 675 R, troppo costrittiva per i miei 188 cm di altezza, sulle brevi percorrenze nessun problema, ma facendo giri lunghi inizio ad accusare su schiena, spalle e ginocchia.
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Ciao
    Vedo che hai preso il KTM e forse non frequenti più questo sito.
    Ci provo lo stesso, allargando la domanda a chi potrà rispondermi.
    Parli di abbassatori di pedane.
    Puoi indicare il sito? Mi hanno detto che per la 675 era più facile che sulla nuova 765.
    Grazie

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157

    Thumbs up rifacimento sella

    Allegato 277518

    Allegato 277519

    Ho portato a rifare la sella.
    Sono 182 cm x 100 kg e non stavo comodo.
    Ho anche il vizio di appoggiare la punta del piede sulla pedana e questa fa sì che la gamba sia ancora più piegata.
    C'era poi il fastidioso scivolo che aveva la sella e ti faceva stare attaccato al serbatoio.
    Ho fatto alzare 2 cm la zona serbatoio e 1 cm la parte opposta. Il rivestimento è una plastica che riduce lo scivolamento.
    Oggi ho fatto un bel giro tutto curve di 350 km. Son soddisfatto. Riesco a guidare distanziato dal serbatoio e nelle frenate i gioielli ringraziano. La prossima settimana monterò i riser di 2 cm.
    Già così la posizione di guida non è male. Nelle salite è perfetta, nel piano .... ipotizzo meglio con i riser, in discesa carico troppo i polsi anche se con le cosce stringo il serbatoio.
    Ho notato una cosa piacevole. Con la seduta sulla parte posteriore della sella, riesco a mettere molto meglio le gambe nell'incavo del serbatoio e a fare più forza di prima.
    La spesa mi sembra anche onesta: comprensivo di iva: 150 euro.
    Lo stemma nel sellino posteriore è la plastica della vecchia sella che ha staccato e ricucito.
    Il materiale utilizzato è gel e altro materiale.
    Contento.
    la mia Primavera

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ocram
    Data Registrazione
    09/12/17
    Località
    Cesenatico
    Moto
    Street 765 r
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da gradient Visualizza Messaggio
    Sono 1.80 ed ultimamente la street 765 me la sento un pò troppo piccolina , mi sta pesando in particolare l'angolo del ginocchio , per cui pensavo di far imbottire 2cm la sella e montare riser manubrio di identica altezza. Avete qualche consiglio su chi esegue bei lavori sulle selle ? Con i riser da 2cm ,se qualcuno li avesse montati, ha per caso avuto problemi con la lunghezza dei vari cavi che magari andavano a tirare troppo col manubrio a fine corsa ?
    Io ho montato le estensioni dei riser di 2cm della sw motech e sono perfette. I cavi arrivano senza problemi.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Confermo quanto dici.
    Ieri ho ritirato la moto dal tagliando dei 1000 km, e per l'occasione avevo chiesto che mi montassero i riser uguali ai tuoi (almeno per marca e estensione). Tutto ok. Nel breve tragitto per tornare a casa, ho trovato una postura più comoda, senza averla stravolta.
    Quanto prima farò una verifica con un giro più lungo.
    la mia Primavera

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] Montare/smontare sella
    Di marmass nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/12/2017, 10:11
  2. [Street Triple 2013] imbottire e rialzare sella a firenze
    Di Wulky nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 20:47
  3. che manubrio/riser montare??
    Di JohBlack nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 12:47
  4. quali riser montare??????? help
    Di pierlu.leoni nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/01/2011, 23:09
  5. drag bar senza rialzare i riser
    Di barone85 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 11:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •