Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
Like Tree5Likes

Discussione: AssurditÃ* dopo il tagliando dei 10k

TCP Rider

Angry AssurditÃ* dopo il tagliando dei 10k

Buonasera a tutti!
    Due giorni fa ho portato la mia RS2020 a fare il tagliando dei 10000Km in una famosa officina Triumph delle mie zone.
    Quest'oggi vado a riprenderla e il ragazzo che me la riconsegna mi fa notare che tra le altre cose hanno fatto l'aggiornamento software per la risoluzione del famoso problema degli spegnimenti improvvisi...tutto perfetto dico io...monto e me ne torno a casa.
    Una volta arrivato inizio a spippolare per vedere cosa è cambiato a livello di dashboard e subito noto che sono apparse un sacco di funzioni aggiuntive quali il controllo della musica, chiamate, navigazione e interfono, tutte cose che ho sempre pensato essere "riservate" a chi acquista il modulo bluetooth per la connessione allo smartphone. Ma la cosa strana davvero è quello che succede quando giro la chiave e accendo il quadro: in pratica indipendentemente dal fatto che il commutatore dei fari sia in posizione DRL, la moto esegue una "flashata" di anabbaglianti per poi passare ai DRL.
    Esco nuovamente in moto, mi fermo, scendo di sella e la guardo da davanti.......partono le BESTEMMIE!!! Scopro che durante questo ultimo tragitto tutti e due i DRL e uno dei due abbaglianti sono MORTI!!!

Ma come è possibile che una moto portata a tagliandare e PERFETTA, bruci i LED dopo nemmeno 3h di utilizzo???

Sono veramente incazzato!
    Ma tutte quelle voci nel menu sono corrette? l'avete anche voi altri che avete aggiornato il software ma non avete il modulo bluetooth?...perchè sennò mi puzza di aggiornamento fatto alla cavolo e vai a sapere che problemi può comportare a cascata!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Cmq non é il primo post che leggo ultimamente di gente che porta la moto perfetta a fare il tagliando la riprende e ci sono problemi. La mia é perfetta e tra qualche settimana ho il 2 tagliando quello dei 10.000, quasi mi sale un po' di ansietta.

TCP Rider
    Moto
    street triple rs e street twin
    posso dirti che la famosa officina triumph nella tua zona, è una delle peggiori in toscana purtroppo, ti consiglio di farla vedere a lucca

Nuovo TCP Rider
    Qualche tempo fa feci l'aggiornamento del software per risolvere il problema dello spegnimento ed è andato tutto bene. A luglio ho portato la moto a fare il tagliando annuale e anche io ho trovato sul display le stesse funzioni aggiuntive che hai indicato, tanto che ho pensato mi avessero istallato il modulo bluetooth. Non è grosso problema però appesantisce la consultazione dei vari menu, per quanto riguarda le luci non ho notato nulla di strano ma approfondirò.....

TCP Rider
    Grazie delle risposte, qualcuno sa dirmi se anche le vostre moto, accendendo il quadro con i fari impostati su DRL effettua prima l'accensione dell'anabbagliante per poi commutare automaticamente a DRL dopo circa un secondo?

Il mistero comunque s'infittisce, stamani vado a riprenderla e addirittura non si è acceso il faro per nulla, riprovando si è acceso correttamente e poco dopo si sono spenti completamente i DRL rimanendo acceso solo l'anabbagliante... completamente a caso!

Sono passato anche dall'officina facendo notare il problema e mi hanno detto che non hanno mai visto niente di simile invitandomi a documentare il tutto e mandarlo per mail direttamente a loro in modo che possano fare segnalazione a Triumph.
    Sono ufficialmente entrato in un tunnel dal quale spero di uscire in fretta ma ho davvero grandi dubbi...

Citazione Originariamente Scritto da GiaSto Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa feci l'aggiornamento del software per risolvere il problema dello spegnimento ed è andato tutto bene. A luglio ho portato la moto a fare il tagliando annuale e anche io ho trovato sul display le stesse funzioni aggiuntive che hai indicato, tanto che ho pensato mi avessero istallato il modulo bluetooth. Non è grosso problema però appesantisce la consultazione dei vari menu, per quanto riguarda le luci non ho notato nulla di strano ma approfondirò.....
    Questa cosa è davvero strana, le ipotesi sono 2, o è uscito un aggiornamento ulteriore a quello che risolve il problema degli spegnimenti che aggiunge queste schermate di default oppure chi ha modo di smanettare sul software durante i vari controlli che presumibilmente fanno via obd si dimentica di togliere l'opzione che abilita le funzionalità del modulo bluetooth.
    Di sicuro l'avvio del display ora è notevolmente più lento rispetto a prima, ci mette un buon 6-7 secondi contati prima di passare dal logo Triumph alla schermata principale.
    Niente di trascendentale ovviamente ma se io di queste funzioni non me ne farò mai di niente perché devo averle? Menomale che si possono nascondere!

Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    posso dirti che la famosa officina triumph nella tua zona, è una delle peggiori in toscana purtroppo, ti consiglio di farla vedere a lucca
    Non sei il primo, il secondo e nemmeno il terzo che me lo dice, purtroppo avevo i primi due tagliandi già pagati da loro e quindi sono stato "obbligato" a servirmi lì.
    Terrò seriamente in considerazione di rivolgermi a Lucca da ora in poi!
    Ultima modifica di FreddyV; 18/09/2021 alle 20:28 Motivo: Unione Post Automatica
    cris8 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con la Kawasaki che ho recentemente acquistato in zona, ho avuto modo di “testare” quella officina…
    Madre de Dios.
    Ruota posteriore disallineata, plastiche carena non ben fissate, errata regolazione del minimo (troppo basso), del gioco acceleratore (troppo lasco) e soprattutto del gioco frizione (nullo).
    Solo il livello dell’olio era a posto.

cris8 likes this.
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con la Kawasaki che ho recentemente acquistato in zona, ho avuto modo di “testare” quella officina…
    Madre de Dios.
    Ruota posteriore disallineata, plastiche carena non ben fissate, errata regolazione del minimo (troppo basso), del gioco acceleratore (troppo lasco) e soprattutto del gioco frizione (nullo).
    Solo il livello dell’olio era a posto.

Diamine, e pensare che alla fine nella vendita non sono poi così malvagi, il service non capisco come faccia a rimanere aperto.

Comunque ho scoperto un'altra voce nel menu assurda, a quanto pare mi è comparsa "regolazione del cupolino" come se la street avesse il cupolino regolabile elettricamente !

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È il terzo Service Triumph/Kawasaki che ho ritrovato terribile…..

Toccato (purtroppo) con mano.

cris8 likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    L aggiornamento che io sappia ha sempre quel software con tutte le voci del modulo Bluetooth.
    Io ho ancora il vecchio layout, tanto non le posso usare senza il modulo.
    Per i fari è la prima volta che sento, magari è un connettore non proprio ben saldo.
    Regolazione cupolino mi è veramente nuova

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    L aggiornamento che io sappia ha sempre quel software con tutte le voci del modulo Bluetooth.
    Io ho ancora il vecchio layout, tanto non le posso usare senza il modulo.
    Per i fari è la prima volta che sento, magari è un connettore non proprio ben saldo.
    Regolazione cupolino mi è veramente nuova
    Non che dalle nostre parti l'assistenza sia rosea: mi sono trovato il portatarga sostituito senza mia autorizzazione e pure montato male.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima