Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Liquido refrigerante a secco <1k km

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/20
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    9

    Liquido refrigerante a secco <1k km

    Ciao a tutti, come da titolo per chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile. La moto ha due settimane di vita, 995 km (in procinto del primo tagliando) ed è stata trattata scrupolosamente per rispettare (salvo veramente rarissimi episodi e mai oltre gli 8k giri) le regole del buon rodaggio….Stamane a moto fredda ho controllato il livello della vaschetta ed è a zero; lèggevo che qualcuno per il passato aveva individuato la perdita e trovato la soluzione stringendo qualcosa di allentato…… Io non vedo perdite ne mi sembra ci sia niente di allentato…. A qualcuno è successo qualcosa di simile???
    In settimana sentirò il concessionario per chiedergli di anticiparmi la data del primo tagliando che sarebbe l’1 ottobre
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sicuramente avranno serrato le fascette dei tubi e dei raccordi, ma potrebbe anche essere che non ti abbiano fatto il livello giusto in fase di preconsegna.
    Mi è capitato con una Kawasaki comprata recentemente (tra le altre cose malfatte, il liquido refrigerante era abbondantemente sotto il minimo).
    Prova a ripristinare il ivello (anzi DEVI farlo), e vedi se cala usando la moto.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/20
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente avranno serrato le fascette dei tubi e dei raccordi, ma potrebbe anche essere che non ti abbiano fatto il livello giusto in fase di preconsegna.
    Mi è capitato con una Kawasaki comprata recentemente (tra le altre cose malfatte, il liquido refrigerante era abbondantemente sotto il minimo).
    Prova a ripristinare il ivello (anzi DEVI farlo), e vedi se cala usando la moto.

    Il livello venerdì scorso alla consegna era giusto… cioè tra min e max della vaschetta. La cosa di cui non mi capacito è ok la perdita che può capitare, ma ispezionando la moto non ne vedo minimamente tracce in giro
    Comunque si farò il rabbocco, o meglio, gliene metterò dentro il giusto e domani sentirò se mi anticipano il primo tagliando… poi boh al limite lo sostituiranno (chissà se me la fanno pagare questa micro magagna…..)

    P.s. come liquido voi vi attenete alla specifica del libretto di manutenzione o va bene qualsiasi liquido per radiatori moto in alluminio??

    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Per aggiunte io uso un generico blu -22º +130º pronto all’uso. Ce ne andrà un bicchiere.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da GIBO887 Visualizza Messaggio
    Il livello venerdì scorso alla consegna era giusto… cioè tra min e max della vaschetta. La cosa di cui non mi capacito è ok la perdita che può capitare, ma ispezionando la moto non ne vedo minimamente tracce in giro
    Comunque si farò il rabbocco, o meglio, gliene metterò dentro il giusto e domani sentirò se mi anticipano il primo tagliando… poi boh al limite lo sostituiranno (chissà se me la fanno pagare questa micro magagna…..)

    P.s. come liquido voi vi attenete alla specifica del libretto di manutenzione o va bene qualsiasi liquido per radiatori moto in alluminio??



    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    a moto è in garanzia perciò non devono farti pagare niente, che sia una perdita o u consumo, che poi c'è da vedere se sia un consumo, o ce il radiatore a cui manca liquido

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/20
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    9
    Giusto a futura memoria e qualora servisse a qualcuno aggiorno la situazione: moto portata stamani da Triumph Sesto, rabbocco eseguito gratuitamente ma non si sono minimamente espressi sul fatto che fosse a secco… anzi, sostenevano che non fossi stato io in grado di misurarlo correttamente perché la moto andava tenuta dritta, che non era poi così a secco (peccato che manco si vedesse più niente dalla finestrella di misurazione), che il liquido essendo rosa era difficile da vedere ecc… pur avendogli spiegato che le verifiche erano state fatte con una torcia e moto su cavalletto centrale, che scuotendo non si vedeva niente e che anzi con una pila vedevo solo 1 mm di residuo sul fondo non ci sono stati c***i, avevano ragione loro, tutto normale
    A me che una moto nuova con 995 km consumi/perda tutto quel liquido continua a non piacermi. Farò il tagliando comunque da loro e vedrò se mi diranno qualcosa, altrimenti la porterò a far vedere da un altro concessionario (Triumph Brianza ad Albiate)… Insomma, non ho avuto ottime impressioni lì a Sesto San Giovanni ma staremo a vedere

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da GIBO887 Visualizza Messaggio
    Giusto a futura memoria e qualora servisse a qualcuno aggiorno la situazione: moto portata stamani da Triumph Sesto, rabbocco eseguito gratuitamente ma non si sono minimamente espressi sul fatto che fosse a secco… anzi, sostenevano che non fossi stato io in grado di misurarlo correttamente perché la moto andava tenuta dritta, che non era poi così a secco (peccato che manco si vedesse più niente dalla finestrella di misurazione), che il liquido essendo rosa era difficile da vedere ecc… pur avendogli spiegato che le verifiche erano state fatte con una torcia e moto su cavalletto centrale, che scuotendo non si vedeva niente e che anzi con una pila vedevo solo 1 mm di residuo sul fondo non ci sono stati c***i, avevano ragione loro, tutto normale
    A me che una moto nuova con 995 km consumi/perda tutto quel liquido continua a non piacermi. Farò il tagliando comunque da loro e vedrò se mi diranno qualcosa, altrimenti la porterò a far vedere da un altro concessionario (Triumph Brianza ad Albiate)… Insomma, non ho avuto ottime impressioni lì a Sesto San Giovanni ma staremo a vedere
    mi dispiace, ci sono diverse concessionarie che non trattano bene i clienti purtroppo... tienici aggiornati

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Vuoi un professionista serio?
    Vai da Carlo Pettinari a Cinisello Balsamo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da GIBO887 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo per chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile. La moto ha due settimane di vita, 995 km (in procinto del primo tagliando) ed è stata trattata scrupolosamente per rispettare (salvo veramente rarissimi episodi e mai oltre gli 8k giri) le regole del buon rodaggio….Stamane a moto fredda ho controllato il livello della vaschetta ed è a zero; lèggevo che qualcuno per il passato aveva individuato la perdita e trovato la soluzione stringendo qualcosa di allentato…… Io non vedo perdite ne mi sembra ci sia niente di allentato…. A qualcuno è successo qualcosa di simile???
    In settimana sentirò il concessionario per chiedergli di anticiparmi la data del primo tagliando che sarebbe l’1 ottobre
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    E' successo anche a me, ho ritirato la moto dal tagliando degli 800 parcheggiandola in garage per l'inverno (vaschetta a livello), quando 2/3 mesi dopo sono andato a riprenderla per usarla, la vaschetta era vuota.
    Ho portato la moto in officina ma per loro era tutto normale, hanno aggiunto il liquido (verde/blu, non rosa) e da quel giorno l'ho sempre tenuto monitorato. Si è nuovamente abbassato, ma di poco e da allora è rimasto stabile.

    Nel dubbio continuo ha controllare la cosa....
    in officina sostengono che il livello deve stare basso, sotto il massimo.... ma sul libretto di uso e manutenzione è scritto diversamente....

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/20
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    9
    Giusto come aggiornamento: rabbocco pre-tagliando effettuato e idem tagliando. Moto controllata e zero perdite. Parlando con il ragazzo capo officina che mi sembrava molto preparato, mi ha un pò confermato il dubbio che mi era venuto nel mentre: quando arrivano moto nuove può esserci il rischio che il liquido non sia entrato ancora perfettamente in pressione in tutto il circuito e pertanto quando lo fa si svuota la vaschetta di compensazione, ma il liquido comunque c’è. Certo, mi ha anche detto che pur normale che sia la discesa del liquido della vaschetta, la mia era particolarmente bassa…
    Dal rabbocco comunque ci ho fatto altri 500 km e il livello non è più sceso, perciò spero sia stato proprio per il discorso “assestamento nuovo”.
    Incrocio le dita e terrò monitorato, mentre sull’officina devo dire che questa volta (durante il tagliando) mi hanno fatto ricredere sulle impressioni iniziali e sono stati soddisfacenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. liquido refrigerante
    Di eliobono nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31/08/2014, 20:59
  2. Liquido refrigerante
    Di as24144 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 11:00
  3. liquido refrigerante
    Di Aldostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 16:40
  4. liquido refrigerante
    Di Diegostudio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 14:39
  5. liquido refrigerante
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •