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Discussione: Problema al cambio in scalata

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo749 Visualizza Messaggio
    Che dire, se il problema fosse solo l'olio esausto sarei molto contento, lo cambio in 10 minuti e con una spesa abbastanza contenuta...
    Senti altri pareri, magari di persone più competenti prima, nel caso fallo scaldare bene bene, così sei sicuro che esce tutto, sempre nel caso che il problema sia quello


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  3. #12
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    Già che ci sono chiedo: se mettessi il Motul 300V o il Bardahl XTC C60? Giusto per non rimettere il 7100...

    Altra cosa: se mettessi un 10w50? Non che sia uno che tira il collo al motore, anzi, quindi non penso mi serva quella viscosità a caldo, ma magari miglioro la scorrevolezza del cambio.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Prova l’XTC C60 10W50 con Fullerene, una molecola specifica proprio per migliorare la funzionalità di cambio e frizione.
    Secondo me è più un problema di frizione, e con l’XTC dovresti migliorare.
    Attenzione a una cosa, che vale per tutti.
    Mettendo un olio di gradazione leggermente superiore può accadere che, nei primi chilometri, il cambio tenda addirittura a peggiorare.
    Questo accade se le temperature esterne sono basse (in estate, con il caldo torrido, non accade).
    Bisogna lasciar tempo all’olio di acquistare tutte le proprietà (anche dopo 500 chilometri) poi si otterranno tutti i vantaggi.
    Stessa cosa quando si installa un filtro aria nuovo o le pastiglie dei freni.

    Sabba

  5. #14
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    Ok, grazie per il consiglio sui tempi di assestamento dell'olio.

    Il Fullerene è già nell'olio o è un additivo da aggiungere?

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    È già nell’olio

    Sabba

  7. #16
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    Ottimo, grazie Sabba! Deduco sia scritto sulla confezione no?

  8. #17
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    Sabba

  9. #18
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    E ancora grazie!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    L'olio? Mah, improbabile sia il responsabile...
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  11. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    L'olio? Mah, improbabile sia il responsabile...
    Molto improbabile ma è l’unica prova low cost se la frizione stacca bene.

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