Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema accensione street triple 675R 2010

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    pistoia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    315

    Problema accensione street triple 675R 2010

    Salve a tutti.
    Chiedo a qualcuno di voi se è capitata la stessa cosa che sta capitando a me e se siete riusciti a risolvere in qualche modo.
    Mi capita spesso che, pur girando la chiave del quadro, che il quadro non si accenda, mentre funzionano frecce e clacson. Non accendendosi il quadro, anche la moto non si accende.
    Tirando qualche filo in qua e la a volte si accende il quadro e a quel punto posso anche accendere la moto....ma potrebbe essere anche solo un caso che il quadro improvvisamente riparta tirando i cavi che vanno al brocchetto di sterzo o al quadro. Ho provato anche a controllare tutti quei connettori ma non sembrano avere problemi particolari.
    Succede a volte che anche in marcia la moto si spenga per un attimo (me ne accorgo perchè la moto fa un piccolo sussulto e guardando il quadro vedo che rifà il check come quando si gira la chiave).
    Non ci capisco assolutamente niente e il problema mi sta facendo impazzire...
    Qualcuno ha qualche idea o avuto lo stesso problema?
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Non ti so aiutare concretamente nello specifico, ma sul forum ci sono vari topic relativi ad altri modelli con problemi simili, spesso dovuti a connessioni ballerine in zona cruscotto. Mi sento però di dirti di fare attenzione, visto che ti capita anche in movimento: se per caso ti si spegne mentre stai in piega rischi grosso.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    pistoia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Non ti so aiutare concretamente nello specifico, ma sul forum ci sono vari topic relativi ad altri modelli con problemi simili, spesso dovuti a connessioni ballerine in zona cruscotto. Mi sento però di dirti di fare attenzione, visto che ti capita anche in movimento: se per caso ti si spegne mentre stai in piega rischi grosso.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Le ho lette un po di discussioni ma molti avevano problemi diversi (molti si lamentavano del fatto che la moto non si accendesse ma il quadro si....a me invece non si accende il quadro a volte si e a volte no) e in alcune discussioni poi manca il finale, ovvero come hanno risolto.
    Per questo ho ho provato ad aprire questa nuova discussione

    [QUOTE=cris8;7706771]qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave[/QUOTE

    la soluzione in questo caso sarebbe sostituire il blocchetto?
    Mi sembra una delle più probabili cause, anche perchè il connettore del blocchetto è quello che spenge il quadro ma è separato dal clacson e dalle frecce (che infatti a me funzionano sempre anche quando non mi si accende il quadro)...
    Ultima modifica di rosso87; 04/10/2021 alle 10:08 Motivo: Unione Post Automatica
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    [QUOTE=rosso87;7706808]Le ho lette un po di discussioni ma molti avevano problemi diversi (molti si lamentavano del fatto che la moto non si accendesse ma il quadro si....a me invece non si accende il quadro a volte si e a volte no) e in alcune discussioni poi manca il finale, ovvero come hanno risolto.
    Per questo ho ho provato ad aprire questa nuova discussione

    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha avuto problemi con i fili dietro al blocchetto della chiave[/QUOTE

    la soluzione in questo caso sarebbe sostituire il blocchetto?
    Mi sembra una delle più probabili cause, anche perchè il connettore del blocchetto è quello che spenge il quadro ma è separato dal clacson e dalle frecce (che infatti a me funzionano sempre anche quando non mi si accende il quadro)...

    non cambiare il blocchetto, ma controllare l'integrità dei fili sotto

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Marco Foti
    Data Registrazione
    02/10/21
    Località
    Samarate (VA)
    Moto
    Street triple 675 R MY15
    Messaggi
    16
    A me era capitata una cosa simile, ma banalmente si trattava del serraggio ai poli della batteria, che avevo toccato per collegare un caricatore per il telefono, ero già andato in sbattimento, poi fortuna con un controllino mi sono accorto, stretto bene il tutto e son ripartito.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    pistoia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    315
    non ti è andata male alla fine...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Marco Foti
    Data Registrazione
    02/10/21
    Località
    Samarate (VA)
    Moto
    Street triple 675 R MY15
    Messaggi
    16
    Hai risolto?

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    pistoia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    315
    Per adesso no....Ho ricontrollato i connettori dei vari fili che arrivano al quadro e al blcchetto ma sembrano perfetti. Oltretutto il problema me lo da quando gli pare e quando smonto qua e la non lo fa mai quindi è anceh difficile controllare con il tester quale sia la fonte del problema
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di delirio
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Messina
    Moto
    Street Triple NS
    Messaggi
    477
    Successa a me una cosa simile,era uno dei fili di un connettore sotto il serbatoio che poi si collegano al blocchetto di accensione. Bisogna alzare il serbatoio e muovere i fili del connettore uno ad uno,non ricordo il colore, fin quando tocchi quello giusto che difetta e da lì poi risolvi staccandolo dal connettore e saldando direttamente al filo del blocchetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Problema fari Street Triple 675R
    Di Frank_ nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2021, 19:22
  2. [Street Triple] Problema accensione Triumph Street Triple R 675
    Di Frank_ nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/09/2020, 08:01
  3. [Street Triple] Problema accensione street triple r my 2012
    Di samuele.pusceddu82@gmail. nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/07/2019, 00:00
  4. Problema accensione Street Triple
    Di Valent85 nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/03/2014, 11:27
  5. Street triple 675r
    Di luca_ste nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/03/2013, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •