Tieni la batteria sotto carica 3/5 giorni al mese e basta per non far crollare la carica e durerà un sacco.
Tieni la batteria sotto carica 3/5 giorni al mese e basta per non far crollare la carica e durerà un sacco.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Optimate 4 attaccato tutto l'inverno e stessa batteria da 4 o 5 anni. Prima, solo scollegando un polo o mettendola a casa in luogo caldo ecc ecc...ne cambiavo una all'anno.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Riprendo questa discussione, per chiedere se ci sono problemi nel lasciare la moto senza batteria per tutta la pausa invernale(Problemi alla centralina dell'ABS o al cruscotto della Street) siccome mi sembrava di aver letto di problemi per la versione RS dopo aver scollegato e ricollegato la batteria
Io d'inverno le ho sempre tolte su tutte le moto. La street è del 2019 e non mi è capitato niente, sabato devo fare un salto dal conce, se vuoi chiedo.
Anche io uso l'optimate 3 triumph direttamente collegato alla batteria col suo cavetto apposito. Comodissimo, rapido e indolore, mai rimasto a piedi.
Si hai speso solo una fortuna per tenerle tutte in carica perennemente collegate, ma dettagli... io l'optimate lo stacco sempre dalla ciabatta a muro in garage e lo uso diciamo una volta al mese, infatti quando ricarico spesso va in save, però fin'adesso mai avuto problemi di spunto dopo ormai più di 4 anni di onorata carriera.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 22/11/2022 alle 19:06
"Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."