Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che noto delle piccole macchie chiare sul carter di sinistra della mia Street Triple Rs 2018.
Ho quindi dato un'occhiata al radiatore e ho notato una piccola perdita nell'angolo in basso a sinistra, appunto.
La perdita non si manifesta in caso di giri di mezz'ora o brevi, ma solo in quelli un po' più lunghi in cui la moto rimane accesa per più tempo.
Vi allego qualche foto per farvi vedere bene da dove è la perdita:
IMG20211012162150.jpgIMG20211012161604.jpgIMG20211012162209.jpg
Ho già mostrato al mio meccanico la perdita, secondo lui poteva essere uno dei tubi del radiatore non stretto bene dal precedente proprietario; il tubo in questione aveva una fascetta aggiuntiva oltre a quella originale posizionata però dopo la fine del raccordo del radiatore e stringeva il "niente" se non il tubo.
Nonostante ciò la perdita è ancora presente quindi dovrò portargli la moto per controllarla meglio.
Ho provato a risalire all'origine della perdita e sembra che esca una piccola goccia da sotto come si vede nella foto fatta dal basso.
Nel mentre attendo di portarla dal meccanico, volevo chiedere a voi se vi fosse capitata una situazione analoga e, nel caso, come avete risolto.
Grazie
Ps. Ho cercato nel forum e ci sono già diversi thread a riguardo ma non ho trovato un problema come il mio: ho trovato principalmente perdite che risultavano visibili sulla griglia e molto più ampie oppure perdite anche a moto ferma e spenta, cosa che a me, per ora, non accade.