Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cupolino Street Triple R 2021 cercasi!

Nuovo TCP Rider

Cool Cupolino Street Triple R 2021 cercasi!

Ciao a tutti!
    ho necessità di montare cupolino che fornisca riparo areodinamico per tratti in autostrada.
    Ho adocchiato ovviamente PUIG e BARRACUDA, ma volevo capire se avete feedback o consigli da darmi.

Ovviamente qualsiasi commento o info sul tema è ben accettata
    Grazie mille in anticipo
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Io non trovo manco l'originale...

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da streetMI15031985 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    ho necessità di montare cupolino che fornisca riparo areodinamico per tratti in autostrada.
    Ho adocchiato ovviamente PUIG e BARRACUDA, ma volevo capire se avete feedback o consigli da darmi.

Ovviamente qualsiasi commento o info sul tema è ben accettata
    Grazie mille in anticipo
    Ciao
    Sicuramente il Puig offre una protezione dall'aria migliore rispetto all'originale o al Barracuda. Tuttavia, provato personalmente sulla Street di mio fratello, non ha migliorato di molto la situazione. Toglie aria sulla zona del busto ma spalle e casco sono sempre in balia dell'aria anche in velocità codice. Questo perchè il gruppo ottico anteriore della Street 765 è molto in basso e anche con il Puig che è molto alto, ne vanifica in parte i benefici.
    Nonostante tutto lo trovo pratico, specialmente quando decidi di "scannare" il motore, perchè sdraiandosi sul serbatoio offre davvero un discreto riparo.
    L'unico Neo è l'estetica. La Street con un cupolino alto, la trovo davvero sgraziata.
    A me piace molto il cupolino alto "in stile prolunga" dell'originale della Power Bonze che si integra meglio con la linea della moto

Nuovo TCP Rider
    Grazie Just81

TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il Puig offre una protezione dall'aria migliore rispetto all'originale o al Barracuda. Tuttavia, provato personalmente sulla Street di mio fratello, non ha migliorato di molto la situazione. Toglie aria sulla zona del busto ma spalle e casco sono sempre in balia dell'aria anche in velocità codice. Questo perchè il gruppo ottico anteriore della Street 765 è molto in basso e anche con il Puig che è molto alto, ne vanifica in parte i benefici.
    Nonostante tutto lo trovo pratico, specialmente quando decidi di "scannare" il motore, perchè sdraiandosi sul serbatoio offre davvero un discreto riparo.
    L'unico Neo è l'estetica. La Street con un cupolino alto, la trovo davvero sgraziata.
    A me piace molto il cupolino alto "in stile prolunga" dell'originale della Power Bonze che si integra meglio con la linea della moto
    1) confermo quanto detto per il Puig: l'ha preso un amico e il problema aria persiste zona collo/spalle/casco. Leggermente meglio zona busto...(quindi mi chiedo che senso abbia anche alla luce di quanto sto per dire al punto 2)
    2) il cupolino alto sulla Street è "inguardabile"

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ragazzi con la street è meglio l'aria sul busto che l'aria sul casco, vi si stanca più in fretta il collo... tanto scoperto, sei scoperto comunque... oppure un cupolino che sposta l'aria sui lati tipo quello della 2014 che ha i due corni laterali che riducono le turbolenze (lo stesso principio delle ali dei jet che hanno i corni finali per spostare la turbolenza lontano dalla superficie di portanza)... oppure quello del kymco che copre anche il casco, ma diciamo che ques'ultimo si commenta da se su una street.
    Ultima modifica di Alebrasa; 15/11/2021 alle 20:49