Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: MT 09SP vs Street triple R/RS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15

    MT 09SP vs Street triple R/RS

    Ciao a tutti.
    Siccome nei prossimi mesi ho intenzione di acquistare una moto, la mia attenzione si è soffermata sui modelli presenti nel titolo. Premetto che ho letto vari post su internet e che ho avuto solo modo di sedermi sulle moto in questione perchè, purtroppo, di questi tempi i test ride sono cosa rara.
    Detto questo, ci sono molti dubbi che mi "tormentano" e spero che possiate aiutarmi. Elenco in basso:

    1) Affidabilità
    2) Calore ( quale tra le due scalda meno i)
    3) Coppia ( c'è davvero tanta differenza in basso tra le due moto)
    4) Frenata ( non vorrei ritrovarmi una moto con freni sottodimensionati)


    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi e spero di non aver sbagliato sezione XD

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/19
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    59
    Io ho una st 765 r2018 ed ho provato la mt09 e altri modelli con lo stesso motore da 115cv.


    1. Sono affidabili entrambe, grossi problemi non ne conosco. Forse gli spegnimenti che lamentano qualche utente sui nuovi modelli di street.


    2. Ti parlo della street perché sulle altre non ho fatto caso, la street triple non scalda. Cioè che non c'è una zona che scaldi in modo particolare da sentire fastidio.


    3. Si la mt09 ha più coppia e si sente, il nuovo motore sarà ancora più divertente. Comunque a livello di prestazioni la mt09 non "scappa" fuori dai tornanti, anzi. Però c'è da precisare che io peso 18kg in meno rispetto al mio amico. La sensazione di spinta della mt09 è maggiore comunque.


    4. La mia frena bene, ma non sono uno che maltratta i freni, quindi aspetta altri commenti.


    Per quanto sono soddisfatto della mia moto e attualmente non la cambierei con nulla, io ti consiglio la mt09 modello attuale. Sempre che a te piaccia la sua estetica... Sceglierei la mt per il motore con più schiena e l'elettronica di migliore qualità.
    Io comunque non la prenderei per estetica e posizione di guida.
    Ultima modifica di Torr3n7; 29/11/2021 alle 19:37

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    ho la street rs 2019 e anche sotto il sole cocente sopra i 45 gradi non scalda più di tanto, non da fastidio... i freni della rs sono uno spettacolo, e credo che anche quelli della r siano ottimi... affidabilità bhe quella va più a fortuna o sul come le tratti grossi problemi non le danno la mia ha 17mila km e nessun difetto
    per il resto prenota un test e provale

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15
    @Cris Grazie, per me il feedback sul calore è importante (probabimente la cosa più importante). Considerando che utilizzerei la moto a 360°, La street RS ha sospensioni molto dure? Grazie...

    @ Torrent Grazie per la risposta così dettagliata. Esteticamente mi piacciono entrambe, ma come posizione di guida preferisco la street. Quindi una bella gatta da pelare XD. Grazie ancora per la risposta e aspettiamo altri commenti...
    Ultima modifica di Pafrarca; 29/11/2021 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    E un po' come confrontare uno scania con un coupé, ce l'ha un mio amico la sp e come posizione più rilassata, manubrio alto, guida da motardone, la street è molto più bilanciata e raffinata come distribuzione dei pesi, più caricata sull'anteriore, guida da sportiva, meno plasticosa, rifinita meglio... lato affidabilità, entrambe mai avuto problemi, nessuna delle due scalda perché hanno entrambe il 3 in 1 basso. Nel misto a parità di pilota la street se ne va, e anche come allungo la mt09 ha più resistenza all'aria, come frenata la street scarica meglio (a me l'anteriore della mt non da fiducia, anche se tecnicamente nella guida sullo sporco secondo me perdona di più vista l'impostazione di guida)... ovviamente ha più coppia, e quindi in uscita ne ha di più, ma con la street entri ed esci più forte.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Il mio ricordo della 09 è di una moto fulminea a inserire e nei cambi di direzione ma con poco feeling in percorrenza.
    Il motore è più pronto ai medio bassi ma in allungo si spegne ben prima della street.
    Oltretutto io ho provato la standard e probabilmente in Yamaha si erano dimenticati di mettere l'olio nel mono tanto pompava e ti faceva staccare la ruota anteriore da terra.
    Occhio che messa al banco la street ha 10-15 cv in più.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da Pafrarca Visualizza Messaggio
    @Cris Grazie, per me il feedback sul calore è importante (probabimente la cosa più importante). Considerando che utilizzerei la moto a 360°, La street RS ha sospensioni molto dure? Grazie...

    @ Torrent Grazie per la risposta così dettagliata. Esteticamente mi piacciono entrambe, ma come posizione di guida preferisco la street. Quindi una bella gatta da pelare XD. Grazie ancora per la risposta e aspettiamo altri commenti...

    non posso darti una risposta precisa sulle sospensioni perchè sotto la mia ho trovato montato un full ohlins, però vedo che in molti si trovano bene, ovviamente andranno regolate in base al tuo utilizzo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/21
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15
    Raga grazie a tutti, siete stati gentilissimi. Ovviamente se c'è qualche altra anima pia, che vuole condividere le sue sensazioni/esperienze con i mezzi citati, è il benvenuto. Cmq adesso ho le idee molto più chiare....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Sarebbe la tua prima moto?
    io dico street per estetica sportività e qualità di componenti e finiture
    La mt ha più coppia e…basta,personalmente la trovo orripilante,ma sui gusti inutile discutere..
    vorresti una guida più sportiva o più rilassata

  11. #10
    Per quanto riguarda ciclistica e motore non posso dirti molto dato che la street l'ho ritirata sabato e l'mt09 non ho mai avuto modo di guidarla, però se vediamo l'estetica è tutto un atro pianeta (imho) così come le rifiniture viste entrambe ma la mt sembra troppo di plastica (come maggior parte delle jap)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Svuoto il Garage - Parti di ricambio – Street Triple – Street Triple R – Daytona
    Di panda1988 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08/12/2020, 22:37
  2. [Street Triple] Forche complete Street Triple R 2013 su Street Triple N 2010
    Di Dott. Gonzo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 21:06
  3. [Street Triple] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 00:31
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 08:57
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •