Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Pareri scarichi by Fresco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    52

    Pareri scarichi by Fresco

    Ciao a tutti, pensavo di cambiare scarico alla mia street 2020 e le opzioni sono tra Spark e Fresco Gp2.
    qualcuno li ha/li ha visti di persona? Dite che ci sono differenze sostanziali tra i due vista anche la differenza di prezzo? Spark sta sui 6/800 se non sbaglio per la versione omologata con il presilenziatore mentre fresco sui 4/500.
    ma soprattutto quale consigliate per suond?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Avevo un fresco sull'husqvarna derivato da un honda cr e suonava da paura, scarichi racing con un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi sullo scarico la ragiono che meno spendo meglio è, tanto alla fine si tratta solo di estetica e sound... nulla di trascendentale.

  4. 01/12/2021, 22:24


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Avevo un fresco sull'husqvarna derivato da un honda cr e suonava da paura, scarichi racing con un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi sullo scarico la ragiono che meno spendo meglio è, tanto alla fine si tratta solo di estetica e sound... nulla di trascendentale.
    Ti ringrazio, a livello di prestazioni invece perdono tanto rispetto a marchi più conosciuti e non artigianali?

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Sono tutti marchi artigianali praticamente, anche SC se entri in fabbrica vedi che fanno quasi tutto a mano... Fresco è un prodotto fascia bassa che fa il suo lavoro, i problemi capitano anche con i top di gamma, nella mia esperienza ho visto sia Fresco esplosi che Akrapovic esplosi (strada/pista), anche su moto completamente di serie. Se vuoi andare al risparmio guarda anche Roads Italia, altro marchio economico ITA, paghi per quello che ricevi, vale per tutto, la corona da 20€ non avrà mai il peso e le finiture di una corona ricavata dal pieno da 60€, scegli in base ad estetica e sound, per il resto affidati a dei professionisti/preparatori competenti della tua zona (che non troverai su internet o sui forum perchè oberati di lavoro)... A meno di non essere corroborate da prove al banco discussioni su incremento/decremento di prestazioni lasciano il tempo che trovano e ogni motore/scarico fa storia a se.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di Federico27
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Italia
    Moto
    Street triple S
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Sono tutti marchi artigianali praticamente, anche SC se entri in fabbrica vedi che fanno quasi tutto a mano... Fresco è un prodotto fascia bassa che fa il suo lavoro, i problemi capitano anche con i top di gamma, nella mia esperienza ho visto sia Fresco esplosi che Akrapovic esplosi (strada/pista), anche su moto completamente di serie. Se vuoi andare al risparmio guarda anche Roads Italia, altro marchio economico ITA, paghi per quello che ricevi, vale per tutto, la corona da 20€ non avrà mai il peso e le finiture di una corona ricavata dal pieno da 60€, scegli in base ad estetica e sound, per il resto affidati a dei professionisti/preparatori competenti della tua zona (che non troverai su internet o sui forum perchè oberati di lavoro)... A meno di non essere corroborate da prove al banco discussioni su incremento/decremento di prestazioni lasciano il tempo che trovano e ogni motore/scarico fa storia a se.
    certo certo infatti sono indeciso fra spark e fresco che di estetica sono molto simili e perciò mi rimane il dubbio solo sul sound (non trovo nessun video su internet per Fresco) e sulla resa, il prezzo non è un problema per adesso.
    grazie comunque per la risposta

  8. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Federico27 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, a livello di prestazioni invece perdono tanto rispetto a marchi più conosciuti e non artigianali?
    E' come tirare la moneta, può prenderti qualcosa come può perdere qualcosa (qualsiasi scarico anche termignoni o akrapovic), se vuoi far un lavoro fatto bene devi comunque rimappare... l'importante e farci mettere le mani da chi sa quel che fa e non da gente improvvisata, altrimenti rischi solo di far danni.

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Sono tutti marchi artigianali praticamente, anche SC se entri in fabbrica vedi che fanno quasi tutto a mano... Fresco è un prodotto fascia bassa che fa il suo lavoro, i problemi capitano anche con i top di gamma, nella mia esperienza ho visto sia Fresco esplosi che Akrapovic esplosi (strada/pista), anche su moto completamente di serie. Se vuoi andare al risparmio guarda anche Roads Italia, altro marchio economico ITA, paghi per quello che ricevi, vale per tutto, la corona da 20€ non avrà mai il peso e le finiture di una corona ricavata dal pieno da 60€, scegli in base ad estetica e sound, per il resto affidati a dei professionisti/preparatori competenti della tua zona (che non troverai su internet o sui forum perchè oberati di lavoro)... A meno di non essere corroborate da prove al banco discussioni su incremento/decremento di prestazioni lasciano il tempo che trovano e ogni motore/scarico fa storia a se.
    Ahahah per scoppiare uno scarico bisogna impegnarsi però eh, a meno che non sia difettoso di fabbrica...
    Ultima modifica di GHILMNO; 06/12/2021 alle 19:07 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Qualche anno fa ho montato un Fresco adattandolo ai collettori low boy della mi street 675. Essendo di Torino sono andato personalmente in fabbrica e ho avuto modo di conoscere Fabrizio e vederlo all'opera. Non sto a discutere sulla qualità dei materiali perché non ho né la competenza né dei grossi paragoni ma il risultato ottenuto e veramente ottimo, vista anche la complessità del lavoro svolto. In rete si trovano pareri discordanti dovuti soprattutto a ordini on line, io sono molto soddisfatto. Se puoi ti consiglio di andare in sede a toccare con mano la competenza e la passione che metteno nel loro lavoro

  10. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa ho montato un Fresco adattandolo ai collettori low boy della mi street 675. Essendo di Torino sono andato personalmente in fabbrica e ho avuto modo di conoscere Fabrizio e vederlo all'opera. Non sto a discutere sulla qualità dei materiali perché non ho né la competenza né dei grossi paragoni ma il risultato ottenuto e veramente ottimo, vista anche la complessità del lavoro svolto. In rete si trovano pareri discordanti dovuti soprattutto a ordini on line, io sono molto soddisfatto. Se puoi ti consiglio di andare in sede a toccare con mano la competenza e la passione che metteno nel loro lavoro

    io non l'ho ancora sostituito lo scarico originale della street perché comunque ha già un bel sound e poi esteticamente non mi dispiace, quanto hai speso per il fresco perchè potrei farci un pensierino... magari se riesci a postare anche una foto...

    ad ogni modo non ascoltate quello che scrive la gente su internet 9 su 10 son figli di papà che parlano senza alcuna cognizione di causa che pretendono tutto e subito e non hanno alcun rispetto per il lavoro degli altri.. è logico che chi produce scarichi artigianali ha sicuramente più problemi logistici di chi fabbrica 10000 pezzi l'anno e li ha già in magazzino... il fresco che avevo sull'husqvarna posso assicurare che era uno scarico praticamente da gara e di qualità eccelsa.

  11. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    ho avuto esperienza positiva con fresco, ordinai il singolo basso per la mia ex street triple fari tondi. Modello tutto carbonio ovale, dopo qualche settimana mi chiamarono perchè c'erano problemi con la lavorazione del carbonio e mi dissero che potevano farmelo tutto in titanio con fondello in carbonio (presumo che li fabbricano prima per tenerli a terra).. senza pagare nulla di piu, e quel modello di scarico andava perfettamente sulla street e il sound era molto bello

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/13
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io non l'ho ancora sostituito lo scarico originale della street perché comunque ha già un bel sound e poi esteticamente non mi dispiace, quanto hai speso per il fresco perchè potrei farci un pensierino... magari se riesci a postare anche una foto...

    ad ogni modo non ascoltate quello che scrive la gente su internet 9 su 10 son figli di papà che parlano senza alcuna cognizione di causa che pretendono tutto e subito e non hanno alcun rispetto per il lavoro degli altri.. è logico che chi produce scarichi artigianali ha sicuramente più problemi logistici di chi fabbrica 10000 pezzi l'anno e li ha già in magazzino... il fresco che avevo sull'husqvarna posso assicurare che era uno scarico praticamente da gara e di qualità eccelsa.
    Questo dovrebbe essere il gp style se ricordo bene, al quale ho fatto montare il fondello in carbonio tagliato a fetta di salame. Spero si capisca qualcosa dalle foto, comunque al di là del fattore estetico ( a me piace ad altri no ) ti consiglio il Fresco soprattutto se devi fare qualche personalizzazione o adattamento particolare perché sono veramente in gamba e offrono diverse soluzioni. Ad esempio il fondello così l'ho scelto io ma avrei potuto adottare altre soluzioni. Prezzo non ricordo se 300 o 400€ ( sto invecchiando). Non ho notato nessuna differenza di prestazione rispetto all arrow mentre per quanto riguarda il sound..
    è davvero una goduria
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scarichi fresco!
    Di Danzig nel forum Street Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 04/07/2012, 17:15
  2. SCARICHI FRESCO
    Di ALE74ROMEO nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 17:36
  3. scarichi fresco
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 19/02/2009, 15:29
  4. Scarichi Fresco
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31/10/2007, 18:58
  5. Scarichi fresco
    Di Bull-one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •