Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consigli per acquisto street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954

    Consigli per acquisto street

    ciao a tutti chiedo qualche consiglio

    Premessa: ho già una Bonnie del 2001, che non venderò mai, perchè personalizzata, perchè ha 20 anni, perchè ci ho fatto mille mila cose.

    Però stavo pensando di affiancarla a una moto, diciamo, più in linea con i tempi

    Dato che, a Torino, mi hanno aperto un nuovo conce Triumph a meno di un km da casa sono ovviamente andato a buttare un occhio.
    Già che c'ero mi sono fatto un giro su una Trident660: bella, un giocattolino, facile, leggera e tutto quello che volete, ma se devo essere sincero non mi è scattata subito la scintilla.
    Scintilla che invece ho, fin da quando è uscita, per la street.

    Ora, dato che potrei avere la possibilità di prenderne una da affiancare alle Bonnie, vi chiedo un po di consigli, pareri, tipo meglio la R o la Rs (considerate che avendo una bonnie non sono così avvezzo alle super velocità.... però.... )

    Quali sono gli accessori necessari con cui farla uscire? Gomme? Forse non è proprio il massimo, ma volendo farci dei viaggetti è possibile dotarla di telai e borse?

    Quali i pro? quali i contro? difetti congeniti? (per dire le Bonnie tipo la mia avevano tutte problemi sull'impianto elettrico, bobine e pick up che saltavano)

    Qualcuno che mi sconsiglia di prenderla?

    grasssieeee
    Ultima modifica di wolf_orso; 02/12/2021 alle 17:19
    Surfers Rules

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti chiedo qualche consiglio

    Premessa: ho già una Bonnie del 2001, che non venderò mai, perchè personalizzata, perchè ha 20 anni, perchè ci ho fatto mille mila cose.

    Però stavo pensando di affiancarla a una moto, diciamo, più in linea con i tempi

    Dato che, a Torino, mi hanno aperto un nuovo conce Triumph a meno di un km da casa sono ovviamente andato a buttare un occhio.
    Già che c'ero mi sono fatto un giro su una Trident660: bella, un giocattolino, facile, leggera e tutto quello che volete, ma se devo essere sincero non mi è scattata subito la scintilla.
    Scintilla che invece ho, fin da quando è uscita, per la street.

    Ora, dato che potrei avere la possibilità di prenderne una da affiancare alle Bonnie, vi chiedo un po di consigli, pareri, tipo meglio la R o la Rs (considerate che avendo una bonnie non sono così avvezzo alle super velocità.... però.... )

    Quali sono gli accessori necessari con cui farla uscire? Gomme? Forse non è proprio il massimo, ma volendo farci dei viaggetti è possibile dotarla di telai e borse?

    Quali i pro? quali i contro? difetti congeniti? (per dire le Bonnie tipo la mia avevano tutte problemi sull'impianto elettrico, bobine e pick up che saltavano)

    Qualcuno che mi sconsiglia di prenderla?

    grasssieeee
    Per viaggiare senza carena la vedo sempre una forzatura.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390
    La Street è sostanzialmente una moto sportiva. La sua indole è passi di montagna, possibilmente da soli, a fare curvette. Se la prendi per quello è il top, o fra le migliori opzioni che hai. Tutto il resto lo puoi fare certo...come con ogni altra moto, ma ad esempio per un giro della domenica in due io userei la bonnie piuttosto...la posizione è comoda ma caricata in avanti, il passeggero se la passa poco meglio che su un cbr...
    Questa è la mia esperienza...poi ognuno ha la sua...dalle mie parti mi capita anche di beccare un tizio con una street nuova di pacca col bauletto...sto cercando di resistere a tirarlo sotto )...si scherza eh!!.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Per strada meglio la R
    Per la pista meglio la RS
    La S è come lavese i pé cui causet.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    io ho la rs, la uso per farci i viaggi, anche 8 ore al giorno sopra , ok ho sospensioni ohlins(non quelle di serie) che aiutano molto, ma non mi da alcun problema macinarci km, ho una borsa da sella e mi sono autocostruito due staffe laterali per le borse laterali(storia lunga), se puoi prendi la rs, ma anche la r è ottima

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    io ho la rs, la uso per farci i viaggi, anche 8 ore al giorno sopra , ok ho sospensioni ohlins(non quelle di serie) che aiutano molto, ma non mi da alcun problema macinarci km, ho una borsa da sella e mi sono autocostruito due staffe laterali per le borse laterali(storia lunga), se puoi prendi la rs, ma anche la r è ottima
    coraggioso... se facessi una roba del genere mi stacco dalla moto che sono un blocco di ghiaccio...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390
    ...poi c'è anche @LaBetty che ha girato il mondo...per carità

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    io ho la rs, la uso per farci i viaggi, anche 8 ore al giorno sopra , ok ho sospensioni ohlins(non quelle di serie) che aiutano molto, ma non mi da alcun problema macinarci km, ho una borsa da sella e mi sono autocostruito due staffe laterali per le borse laterali(storia lunga), se puoi prendi la rs, ma anche la r è ottima
    ecco, grazie per le info
    solo una domanda: quanti anni hai?
    Sai io avendone 52 comincio a dare un occhio anche alle giunture scricchiolanti

    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    La Street è sostanzialmente una moto sportiva. La sua indole è passi di montagna, possibilmente da soli, a fare curvette. Se la prendi per quello è il top, o fra le migliori opzioni che hai. Tutto il resto lo puoi fare certo...come con ogni altra moto, ma ad esempio per un giro della domenica in due io userei la bonnie piuttosto...la posizione è comoda ma caricata in avanti, il passeggero se la passa poco meglio che su un cbr...
    Questa è la mia esperienza...poi ognuno ha la sua...dalle mie parti mi capita anche di beccare un tizio con una street nuova di pacca col bauletto...sto cercando di resistere a tirarlo sotto )...si scherza eh!!.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    vabbè il bauletto non si può vedere in nessuna occasione, mai! ma mi è capitato di recente di vedere una street twin con bauletto, doppio parabrezza (cioè un parabrezza con una piccola giunta superiore ) barre paramotore con montati sopra i faretti aggiuntivi e sella king an queen, sarà stata pratica, ma visivamente improponibile
    Ultima modifica di wolf_orso; 04/12/2021 alle 09:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Surfers Rules

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ecco, grazie per le info
    solo una domanda: quanti anni hai?
    Sai io avendone 52 comincio a dare un occhio anche alle giunture scricchiolanti



    vabbè il bauletto non si può vedere in nessuna occasione, mai! ma mi è capitato di recente di vedere una street twin con bauletto, doppio parabrezza (cioè un parabrezza con una piccola giunta superiore ) barre paramotore con montati sopra i faretti aggiuntivi e sella king an queen, sarà stata pratica, ma visivamente improponibile
    Prenditi una 1050 sport.
    Non sarà agile come la street.
    Ma ha un gran motore, ti diverti come un matto e ci viaggi tranquillamente ovunque

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954
    Oh comunque li dal famigerato conce torinese c'è una street R (in versione più bassa, che non mi dispiace essendo io 170) in pronta consegna che con qualche accessorio me la da a € 9.600.

    Street R.jpg

    Ho ufficialmente la scimmia



    ah c'è anche un RS in pronta consegna a un 2000 euro in piu
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di wolf_orso; 04/12/2021 alle 17:18
    Surfers Rules

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Acquisto street usata. Consigli
    Di caiogt nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/10/2018, 11:25
  2. [Street Triple 2013] Consigli acquisto street r usata
    Di WhiskeyInTheJar nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/07/2016, 22:25
  3. Consigli per l'acquisto per una street triple
    Di fabios triumph nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 18:35
  4. [Street Triple] Consigli per acquisto street triple
    Di giankymak nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/01/2016, 14:18
  5. Acquisto Street usata-consigli please
    Di martx nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27/07/2010, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •