Purtroppo non posso ancora dirtelo, lo scarico, che ho già fisicamente, lo monterò appena finito il rodaggio, iniziato da circa 150km... ci vorrà qualche settimana di attesa dopodiché sarò più che disponibile a darti le mie impressioni.
E ritorniamo al punto che non condivido, io non ho nulla contro i ragazzi di ZGproject (se non per l'assenza di ricevuta fiscale, probabilmente dovuto alla lavorazione di per se illegale), ma ritengo sia sbagliato confrontare il lavoro e il risultato, con aziende storiche che operano nel settore da decenni, che forniscono anche il mondo delle competizioni come SC che contribuisce a portare il nome del Made in Italy fino alla MotoGP.
Sono due pianeti completamente diversi, non paragonabili.
Le case che hai citato, tra l'altro nomi con grandissimi trionfi sulle spalle, ritengo si siano guadagnate la fiducia del loro lavoro.
Ultima modifica di Alex765; 23/02/2022 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica
Uno scarico e questa modifica sono due cose completamente diverse.
Lo scarico intanto ti fornisce del materiale (tubi, silenziatore etc.), c’è comunque un costo di progettazione perchè sia fittabile, una garanzia, costi di omologazione, distribuzione etc.
Le saldature sono a vista e quindi vanno fatte a macchina.
In questa mod puoi anche saldare in modo rozzo che tanto non si vede nulla.
Quello di cui si parla è il risultato finale.
Ma voi avete una bancata con questo stage 1? Gli ho contattati ma effettivamente non mi hanno mandato i grafici.
Che poi è come chiedere all’oste se è buono il vino ma meglio di niente.
Non ho mai visto grafici, solo post su Facebook dei loro lavori. Ribadisco di non avere la sensibilità tale da assicurare le prestazioni che da, però più che guadagnare in alto, secondo me perde qualcosa in basso.
I grafici ci sono, proprio su Facebook, e non sto assolutamente paragonando il lavoro di ZG con quello di grandi marchi... costo diverso, obbiettivi diversi.... però aggiungo che tranne pochissime eccezioni anche i grandi marchi lavorano tanto di estetica ma "un tanto al chilo" di resa, vantando ottimizzazioni e risultati che in realtà non ci sono.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Anche akra usa stessi terminali, basta vedere di hexagonal vari, su un 4t, ciò che conta di più sono i collettori e raccordi vari.
Al massimo un silenziatore puoi giocare sul corto o lungo.
In ogni caso bisogna specificare se la resa che si intende su uno scarico, sia riferita senza mappatura specifica o con mappa specifica.
Sc project a chiocciola, se ne parla male, ma una volta mappato non va cosi male, se installato senza mappa, c'è chi fa meglio
La brutta fama di SC sulla 765 deriva dall'omologato Sc1R con innesto dritto per dritto.
La @ non è sbagliata come concetto.
Poi, come dici, il problema è scatalizzare senza mappare e qui i ragazzi di ZG sono molto onesti nel dichiarare che non si può fare.
Poi le bancate vanno sempre analizzate bene: per me che non faccio pista la bancata più interessante è quella con il 30 e 60% di gas aperto, dove la moto lavora più magra e si hanno più problemi.