Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Metzeler M9RR vs Bridgestone S22

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lordluke80
    Data Registrazione
    06/05/18
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Moto
    Street Triple 765 RS (MY2020)
    Messaggi
    15

    Question Metzeler M9RR vs Bridgestone S22

    ciao a tutti,
    tra poco in vista della stagione dovrò sostituire le supercorsa v3 di primo equipaggiamento.
    sono indeciso tra i due modelli indicati nel titolo: esperienze con uno entrambe da parte vostra?

    ho una street RS del 2020, l'ultima nera/gialla. Non vado in pista, perlomeno per ora, uso la moto 12 mesi all'anno abitando in liguria.

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Se usi la moto tutto l'anno e di tanto in tanto prendi strada umida e magari pioggia le m9rr sono più indicate essendo di una categoria meno sportiva rispetto le S22.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    M9RR ottime ma lascia perdere se ami gli anteriori molti veloci a scendere in piega, S22 mai provate non mi esprimo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    m9rr gomma definitiva, specialmente a scender giù dal san bernardino/nava... come andar sui binari.. sia d'estate che col freddo

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lordluke80
    Data Registrazione
    06/05/18
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Moto
    Street Triple 765 RS (MY2020)
    Messaggi
    15
    a dire il vero le candidate sono:
    • Metzeler M9RR
    • Bridgestone S22
    • Mitas SportForce + EV
    • Pirelli Rosso 4
    • Pirelli Rosso Corsa 2
    • Michelin Power RS


    pareri su queste altre?

    in passato con l'altra street ho provato Dunlop MK3 e Continental ContiSportAttack 4 e mi sono trovato bene.
    Ultima modifica di lordluke80; 25/02/2022 alle 10:49

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    M9rr ne parlano tutti abbastanza bene, progetto abbastanza recente, vanno bene sia su bagnato che asciutto.
    S22 anche ne ho solo che sentito parlare bene e probabilmente saranno le mie prossime, sono però più sportive come categoria delle m9rr diciamo un 50%strada 50%pista.
    Le nuove mitas ev sono della categoria delle S22 e non ne sento parlare male, costano praticamente la metà di una gomma in elenco.
    Anche le rosso 4 sono recentissime e vanno da paura, sono la stessa categoria se non la stessa gomma delle m9rr ma con un profilo più a punta
    Rosso corsa 2 stanno nella cateogira 50% strada/pista e nonostante siano state da poco sostituite dalle rosso 4 corsa sono ancora gomme da paura
    Le power rs lascia perdere, già all epoca davano qualche problemino al posteriore, sono state sostituite dalle power gp gomme 50% strada/pista.
    Dipende da te cmq, che uso ne fai e in che periodi, se fai pistate o no. Di quelle elencate andrei a escludere le power rs ormai datate e le mitas. Per il resto quale prendi prendi vai a colpo sicuro

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    A questo giro provo le diablo rosso 4 sperando che mi diano quel tocco di agilità che mi manca con le rosso 3.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Ammazza addirittura poco agili le rosso 3? Io di tutte le gomme che fin ora ho provato le rosso 3 le ho trovate incredibilmente agili, anche troppo. Ora monto le power 5 che inizialmente sono state un trauma da quanto erano poco agili rispetto le rosso 3

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Oddio ……..
    ho montato le Rosso III due (forse tre) volte sulla Yamaha Fazer 8, e un paio di volte sulla Brutale 800.
    Niente di straordinario, nè come prestazioni nè come durata.
    Le Power 5 sulla Brutale 800 sembrano gomme da MotoGP al confronto.
    Non ho avuto modo di provare le Power 5 sulla Fazer (l’ho venduta molti anni prima che le producessero….), ma sono certo che avrebbero trasformato (in meglio) anche quella moto.
    Anzi, dopo aver consumato un “treno” e mezzo di Power 5 sulla mia Tiger Sport, io e mio figlio le consideriamo così ECCELLENTI che le abbiamo montate (dopo soli 2000km) anche sull’altra sua moto, la Tracer 9 (che montava Bridgestone Battlax T32, più o meno equivalenti alle Rosso III), rilevando lo stesso netto miglioramento.
    La sensazione di miglior pneumatico è immediata, bastano 100 metri.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Ammazza addirittura poco agili le rosso 3? Io di tutte le gomme che fin ora ho provato le rosso 3 le ho trovate incredibilmente agili, anche troppo. Ora monto le power 5 che inizialmente sono state un trauma da quanto erano poco agili rispetto le rosso 3
    Più che le gomme è la moto che trovo non agilissima e pensavo di compensare con gomme più appuntite.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove gomme Metzeler Sportec M9rr
    Di Sting nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 17/08/2021, 20:54
  2. [Street Triple] Pirelli Angel GT2 o Metzeler M9RR?
    Di Mik_675_R nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/02/2021, 17:40
  3. [Street Triple 765] Metzeler M9RR
    Di Eurus nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/05/2020, 13:33
  4. Gomma posteriore metzeler e Bridgestone
    Di baltoheidi nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/10/2018, 11:02
  5. comparativa Metzeler M3 e Bridgestone BT016
    Di Silvan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/07/2009, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •