Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Modifica pompa freno anteriore Street Triple R 2021

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85

    Modifica pompa freno anteriore Street Triple R 2021

    Buonasera a tutti,
    Sto facendo un po' di modifiche alla mia STR 2021 e vorrei cambiare la pompa anteriore Nissin originale.
    Qualcuno l'ha fatto e, se sì, cosa avete montato? Radiale o meno? Avete consigli?
    Avrebbe senso, eventualmente, montare quella della RS?

    Grazie a chi saprà aiutarmi
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Io ti posso dire che la pompa non è il punto debole.
    Per questioni di ingombri potresti mettere una semiradiale ma…ne vale la pena?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Quella della rs non credo vada bene, é una mcs 16, la Street r monta la 19. Alcuni hanno montato la Brembo rcs 19 altri la nissin radiale 19. Io volevo farlo ma alla fine mi son abituato all assiale nissin.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Quella della rs non credo vada bene, é una mcs 16, la Street r monta la 19. Alcuni hanno montato la Brembo rcs 19 altri la nissin radiale 19. Io volevo farlo ma alla fine mi son abituato all assiale nissin.
    Monta una nissin assiale da 16.
    Sarebbe perfetta la rcs da 17 ma...tocca.
    Comunque lavora meglio del previsto, il limite sono le pastiglie di serie.
    Ultima modifica di Sbenga; 16/03/2022 alle 21:50

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Innanzitutto grazie delle risposte.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire che la pompa non è il punto debole.
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    ... lavora meglio del previsto, il limite sono le pastiglie di serie.
    @Sbenga quindi mi consigli di lasciare l'assiale originale e di sostituire solo le pastiglie? Io le pastiglie avrei voluto sostituirle comunque (se avete consigli sono ben accetti, pensavo a delle ̶z̶c̶o̶o̶ ̶e̶x̶,̶ ̶z̶r̶m̶-̶b̶0̶0̶7̶e̶x̶ Braking 960CM55 all'anteriore e 773CM56 al posteriore), pensavo di abbinarci anche una nuova pompa, ma se mi dici che non ne vale la pena... quasi quasi mi astengo


    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Quella della rs non credo vada bene, é una mcs 16, la Street r monta la 19. Alcuni hanno montato la Brembo rcs 19 altri la nissin radiale 19. Io volevo farlo ma alla fine mi son abituato all assiale nissin.
    Grazie @snake_989
    Volendo sostituirla, cosa consiglieresti? Brembo o Nissin?


    Mi confermate comunque che la misura corretta è 19? Per uso stradale, consigliereste una 19x20?
    Ultima modifica di al3xmill3r74; 17/03/2022 alle 11:23
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie delle risposte.




    @Sbenga quindi mi consigli di lasciare l'assiale originale e di sostituire solo le pastiglie? Io le pastiglie avrei voluto sostituirle comunque (se avete consigli sono ben accetti, pensavo a delle ̶z̶c̶o̶o̶ ̶e̶x̶,̶ ̶z̶r̶m̶-̶b̶0̶0̶7̶e̶x̶ Braking 960CM55 all'anteriore e 773CM56 al posteriore), pensavo di abbinarci anche una nuova pompa, ma se mi dici che non ne vale la pena... quasi quasi mi astengo




    Grazie @snake_989
    Volendo sostituirla, cosa consiglieresti? Brembo o Nissin?


    Mi confermate comunque che la misura corretta è 19? Per uso stradale, consigliereste una 19x20?
    Ma tu che deficit riscontri?

    Comunque i pistoni da 32mm vogliono una pompa max da 17, oltre muri ed è poco modulabile.

    Ma, ripeto, che problemi hai con la pompa originale?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ma tu che deficit riscontri?
    Non mi ci trovo benissimo, spesso la sensazione è di non avere abbastanza sensibilità e che il freno non sia così "reattivo".
    Però magari basterebbe cambiare le pastiglie e si risolve tutto, non so.. (PS pensi che le Braking citate sopra possano andare bene?)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Comunque i pistoni da 32mm vogliono una pompa max da 17, oltre muri ed è poco modulabile.
    Grazie mille. A questo punto ti devo chiedere: qual è esattamente il problema dell'RCS da 17 di cui parlavi sopra?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Sarebbe perfetta la rcs da 17 ma...tocca.
    Cos'è che tocca? Perdona l'ignoranza .
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Non mi ci trovo benissimo, spesso la sensazione è di non avere abbastanza sensibilità e che il freno non sia così "reattivo".
    Però magari basterebbe cambiare le pastiglie e si risolve tutto, non so.. (PS pensi che le Braking citate sopra possano andare bene?)



    Grazie mille. A questo punto ti devo chiedere: qual è esattamente il problema dell'RCS da 17 di cui parlavi sopra?



    Cos'è che tocca? Perdona l'ignoranza .
    Tocca la leva sul blocchetto accensione, cosa abbastanza pericolosa.
    Il blocchetto è molto voluminoso, per questo sulla rs montano una semiradiale.
    Quindi dovresti cambiare il blocchetto con uno da pista o invertire la posizione di blocchetto e pompa (inguardabile).
    Inoltre dovresti trovare una pompa con switch e cavallotto specchietto.
    Insomma, ne vale la pena?

    Se ti manca attacco metti su le zcoo come ho fatto io.
    Modifica che consiglio se hai abbastanza esperienza alla guida perchè senza piattaforma inerziale basta una pinzatina a moto piegata per buttarti giù.

    110 euro e frena fin troppo per uso stradale, non fai pasticci con la pompa e risparmi soldi.
    Ultima modifica di Sbenga; 17/03/2022 alle 13:01

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Guarda io tutte le r che ho visto con pompa diversa hanno tutti messo 19x20. Il modello o sempre della nissin radiale 19x20 (nel kit é compreso anche il serbatoio olio ed é plug and play) oppure della brembo la rcs 19. La nissin non dovrebbe toccare, la rcs 19 sfiora il blocchetto e regolata in un certo modo non da problemi. Se proprio vuoi cambiare senza sbatterti tanto io prenderei la nissin radiale o al massimo una rcs 19 usata (se ne trovano abbastanza) altrimenti prova prima a cambiare pasticche. Io appena finite le originali vorrei provare le Brembo Sr, ne parlano abbastanza bene, sembrerebbero un buon compromesso per guida sportiva su strada.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Guarda io tutte le r che ho visto con pompa diversa hanno tutti messo 19x20. Il modello o sempre della nissin radiale 19x20 (nel kit é compreso anche il serbatoio olio ed é plug and play) oppure della brembo la rcs 19. La nissin non dovrebbe toccare, la rcs 19 sfiora il blocchetto e regolata in un certo modo non da problemi. Se proprio vuoi cambiare senza sbatterti tanto io prenderei la nissin radiale o al massimo una rcs 19 usata (se ne trovano abbastanza) altrimenti prova prima a cambiare pasticche. Io appena finite le originali vorrei provare le Brembo Sr, ne parlano abbastanza bene, sembrerebbero un buon compromesso per guida sportiva su strada.
    Se tutti mettono quella magari lo fanno per moda, poi magari hanno anche i cm della vergogna al posteriore.
    I pistoncini da 32mm si sposano bene con un pompante da 17.
    La rcs non sfiora, tocca proprio e non chiude la battuta.
    La nissin non saprei.
    Se manca potenza e attacco si cambiano sempre prima le pastiglie; se la pompa cede per fatica e allunga la corsa o si cerca una diversa sensibilità nella risposta si cambia la pompa.
    Sfatiamo un mito: la pompa non aumenta la potenza frenante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Pompa freno anteriore street triple 675 r
    Di Pierangelo 69 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/06/2020, 18:08
  2. [Street Triple 2013] Kit revisione pompa freno anteriore NISSIN - Street Triple R 2013
    Di marco berbe nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/05/2019, 09:16
  3. [Street Triple] Pompa freno anteriore + leva street triple N
    Di FilippoM nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2014, 08:23
  4. dubbio su pompa freno anteriore street triple 2013
    Di jarinaldi nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/02/2014, 23:26
  5. [Bonneville] La pompa perfetta [modifica freno anteriore]
    Di TorTogaTor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/12/2013, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •