la mia Giulietta
Vieni vieni, io e @Sbenga ti aspettiamo.
Cmq concordo, rosso corsa 2 e vai sul sicuro. Supercorsa di inverno non sono al top.
Vorrei invece provare le power gp
la mia Giulietta
Se sei abituato alle Pirelli ti ci vuole un attimo ad abituartici, senza quella forma a pera la differenza in discesa la senti.
Specie sulla 765 che è molto più piantata della 675.
Non tornerei indietro, se non per il fatto che il posteriore in staccata sembra avere un po' più grip ma tanto in strada non si fanno gli ingressi assassini della pista....no?
In sostanza è così.
Le Power GP sono l'evoluzione delle Power RS/RS+, il profilo è rimasto sempre il solito tondeggiante.
Con profilo appuntito (non sono sicuro) mi pare che Michelin lo adotti dalle power cup evo 2 in su, ma parliamo totalmente di un altro prodotto.
Pirelli invece lo adotta già quel profilo appuntito sulla gamma strada/pista come le rosso corsa 2 o le rosso 4 corsa
Esperienza personale:
Ho montato sulla mia 765 R a maggio scorso delle Pirelli Rosso Corsa 2, con cui ho fatto 5 turni a Magione, e il resto dell'estate su strada, e, in previsione dei 5 turni a Vallelunga fatti a inizio settembre, ho messo le Supercorsa SP V3 (che ho ancora su, e che uso quotidianamente dentro Roma, usando la moto anche a mo' di scooter).
Su strada, secondo me sono entrambe ottime, ma andrei di Rosso Corsa 2 principalmente per la maggior durata, soprattutto sulla fascia centrale.
In pista non si sono comportate male, ma, essendo evidentemente più sensibili agli shock termini, una volta tornati su strada hanno poi preso a scivolare sul presto, diventando di colore "bluastro" sui bordi.
Le Supercorsa 3 le ho trovate ottime sempre, con un feeling non troppo diverso da quelle delle Rosso Corsa 2 (ed è un complimento), ma, visto anche il prezzo elevato, per un uso stradale non le ritengo così superiori da preferirle alle altre.
Discorso diverso se si pensa di girare anche una sola volta in pista, non tanto per una questione di grip (io giro piano ), quanto per la maggior resistenza agli shock termini, e alla conseguente maggior uniformità delle prestazioni nel tempo (a fronte, ovviamente, di una minor durata).
Ammetto adesso di essere curiosissimo di provare le nuove Diablo IV Corsa.
Io sono molto indeciso tra Rosso 4 e Rosso corsa 4…