Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Supercorsa. E' una buona scelta?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    10

    Supercorsa. E' una buona scelta?

    Ciao a tutti,

    a breve mi consegnano la Street RS. Per chi è già propietario vorrei chiedere una cosa...vi siete trovati bene con le gomme di primo equipaggiamento? Io adesso ho una R1 e evito di montare le supercorsa sp perché carbon black e per i tempi di riscaldamento in strada.

    Vi è sembrata una scelta corretta di Triumph di mettere una gomma così esterema????
    Garzie mille!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Non ho una RS ma una N 2014...quindi rispondo solo sulla questione gomme in generale.
    Direi che molto dipende da come e quando usi la moto.
    Giri anche in primavera e tardo autunno?
    Da solo o anche in coppia?
    Sempre coltello tra i denti e manate di gas?

    Visto quello che si può fare con le gomme turistico sportive moderne non so quanto senso abbiano su strada. Una gomma strada-pista ha comunque temperature di esercizio ottimali più alte (ed a quelle lavora al 100%).

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da samaritan Visualizza Messaggio
    Non ho una RS ma una N 2014...quindi rispondo solo sulla questione gomme in generale.
    Direi che molto dipende da come e quando usi la moto.
    Giri anche in primavera e tardo autunno?
    Da solo o anche in coppia?
    Sempre coltello tra i denti e manate di gas?

    Visto quello che si può fare con le gomme turistico sportive moderne non so quanto senso abbiano su strada. Una gomma strada-pista ha comunque temperature di esercizio ottimali più alte (ed a quelle lavora al 100%).

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Grazie, infatti la penso nello stesso modo. Sono uno che ci tira, ma per esempio sulla R1 ho le mk3 dunlop e si scaldano al volo, tenuta perfetta e se piove riesco a tornare a casa senza infarti!!! Vi dirò come vanno appena arriva.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente Scritto da NonnoNanni Visualizza Messaggio

    Vi è sembrata una scelta corretta di Triumph di mettere una gomma così esterema????
    Garzie mille!
    hanno voluto fare gli sboroni?
    direi che è esagerata, magari adesso in prossimità dell'estate potrebbero pure andare benino (ma non bene) per strada, ma poi?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Mah... si é esegerata ma ricordiamoci anche che la rs, tra virgolette, é la versione per la pista della street triple, quindi puo starci che esca con una gomma del genere. Il 90% di quelli che la usano la moto per strada con la versione r hanno già un allestimento più che sufficiente per divertirsi senza neanche trovare il limite secondo me. Anche perché con le supercorsa per strada in una giornata umida invernale é un attimo andare per terra.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    quoto il messaggio che ho scritto nell'altor topic che magari può essere utile a qualcuno

    se può essere utile io ho da sempre guidato pirelli, sulla street avero le rosso 2 e sono passato alle rosso 3 con immensa gioia perchè tutta altra storia, davvero una gomma ottima i cv della street fari tondi non impensierivano proprio la gomma.

    poi con la speed RS ho letteralmente bruciato, anche colpa del gran caldo, in 5500km le supercorsa di primo equipaggiamento, ora sto provando le diablo rosso 4 e se pur vero che sul diritto non riescono a gestire bene il calcio in culo della speed (spesso il tc si accende)...in curva sono fenomenali sia come agilita che come tenuta...ovviamente devo ancora provarle con il caldo forte. Ma probabilemente le prossime che monterò saranno le corsa 4
    è vero che le supercorsa sono gomme estreme per l'uso stradale, ma il grip che hanno sono eccezionali, e la speed RS le mette a dura prova se si da il massimo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    hanno voluto fare gli sboroni?
    direi che è esagerata, magari adesso in prossimità dell'estate potrebbero pure andare benino (ma non bene) per strada, ma poi?
    In sardegna a giugno, erano una goduria

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    Ho una street R del 2012.
    Sulla stessa moto ho provato le Michelin power RS+ (ora si chiamano Power GP) e poi le Supercorsa V3 (attenzione appunto alla versione).
    Adesso le ho quasi finite e ho già pronte le Rosso Corsa 2 in garage.

    Alla tua domanda "Ha senso la Supercorsa" la rispota è: NI.

    E' una gomma della madonna che, secondo me, si scalda alla stessa velocità di una gomma strada/pista e sono allucinanti in termini di grip.
    A differenza tua non ho lamentato mai problemi di temperature, certo che se la usi a marzo sui passi con la temperatura a terra di 9° è un altro discorso.

    La risposta è "ni" perché difficilmente arrivi a sfruttarle al 100% in strada su quella moto, la scelta più sensata per un rapporto di durata e prestazioni rimangono sicuramente delle gomme "inferiori" come una gomma strada/pista come le Power GP o le Rosso corsa 2, se vuoi rimanere su Pirelli ora sono le uscite le nuove Rosso 4 Corsa che sono sostanzialmente le nuove rosso corsa.

    Comunque, detto cìò, dipende sempre da quanta strada fai e da come usi la moto.
    Se devi fare 70 km sul dritto per arrivare sulle curve le Supercorsa le spiattelli in 3.2.1....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da Denis0209 Visualizza Messaggio

    Comunque, detto cìò, dipende sempre da quanta strada fai e da come usi la moto.
    Se devi fare 70 km sul dritto per arrivare sulle curve le Supercorsa le spiattelli in 3.2.1....
    Tratta Livorno verso le curve: 120 km (Tutti equidistanti da casa: Mugello-Muraglione-Passo della Cisa-Passo delle Rodici...insomma qualsiasi curva un po' in altura)
    Poi altri 120 km per tornare a casa!!!!
    Ho appena ritirato la moto nuova, una street 765 R, con le Pirelli rosso diablo corsa IV.
    Dici che non dovrò fare la FI-PI-LI ma le strade di campagna?
    Arrivo domai (ho scritto correttamente).

    Sono tentato da matti a prendere un traghetto ed andarmene qualche giorno in Sardegna.
    Lavoro vicino al porto e quando vedo la nave partire per Olbia...sogno ad occhi aperti.
    la mia Primavera

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Tratta Livorno verso le curve: 120 km (Tutti equidistanti da casa: Mugello-Muraglione-Passo della Cisa-Passo delle Rodici...insomma qualsiasi curva un po' in altura)
    Poi altri 120 km per tornare a casa!!!!
    Ho appena ritirato la moto nuova, una street 765 R, con le Pirelli rosso diablo corsa IV.
    Dici che non dovrò fare la FI-PI-LI ma le strade di campagna?
    Arrivo domai (ho scritto correttamente).

    Sono tentato da matti a prendere un traghetto ed andarmene qualche giorno in Sardegna.
    Lavoro vicino al porto e quando vedo la nave partire per Olbia...sogno ad occhi aperti.
    Ma no, con le rosso corsa o rosso 4 corsa vai tranquillo, la fascia centrale di queste gomme è molto più durevole delle supercorsa.

    Anche se non le ho ancora montate te lo posso comunque dire visto l'altra persona che viene in moto con me da anni, lui ha una Tuono V4 e prima aveva le supercorsa, poi ora (da circa 4000km) le rosso corsa 2....quest'ultime ci mettono decisamente di più a perdere quella famosa forma a pera della pirelli, indice che la fascia centrale si appiattisce molto meno sul dritto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buon giorno ,buona domenica e buona Pasqua!
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 13:45
  2. Buona Domenica e buona Festa della Mamma !
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/05/2010, 19:24
  3. buona giornata e buona befana a tutti
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/01/2010, 19:03
  4. Ritengo di essere persona buona, forse troppo buona
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 13:09
  5. BUONA GIORNATA e BUONA FESTA DELLA DONNA
    Di Trinity777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •