Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dubbi pre-acquisto street triple usata

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    Dubbi pre-acquisto street triple usata

    Ciao a tutti,
    da fedele possessore di roba giapponese (una vecchia hornet, ma anche auto mazda, fotocamera canon, etc) mi sto lasciando sedurre dal corpicino sexy dell'inglesina in oggetto, e dal suo sguardo ammaliante.

    Premeto che non sono uno smanettone, nè un pistaiolo, o uno che "chiude le gomme"... però quando si può aprire il gas lo apro con piacere, e la mia ricerca della prossima moto è iniziata con l'idea di salire un po' di cavalli, magari con cilindri in numero dispari, e levarmi l'ultimo sfizio prima di moto più "da anziano" (ho 42 anni).

    Purtroppo però non ho mai provato una street triple e non credo di averne la possibilità a breve... ma mi sto facendo tentare da un usato che ho trovato (non vicinissimo, quindi non ancora visto di persona).

    Il primo dubbio riguarda il prezzo:
    immatricolata nel 2019 (dovrebbe essere la generazione precedente, che esteticamente preferisco un filo a quella in vendita attualmente in conce), con circa 9200km. Tagliandi fatti in casa Triumph (mi ha mostrato foto del foglio con i timbri), ultimo ad agosto scorso con 8000km. Gomme cambiate attorno ai 5000 km (circa 2 annetti fa) con Continental Conti SPortAttack 4.
    E' stato subito disponibile a portarmela a Verona per farla visionare al mio meccanico pre-acquisto (ovviamente lo faccio venire solo se sono ragionevolmente sicuro di prenderla).
    Da annuncio chiede 8500 euro. Dice che il concessionario dove vorrebbe fare permuta con una Guzzi gliela stima "almeno 7500" senza neanche vederla, ma che vdendola probabilmente sarebbero saliti a 7800/7900 perchè in condizioni perfette.

    Insomma, credo ci si possa trovare a 8000... secondo voi è un prezzo buono?

    altri dubbi più generici:
    * so che non è un modello da viaggio, nè ho mai fatto grandi viaggi con la hornet, ma in caso mi venisse voglia di una sparata in croazia, in austria, in corsica, etc... quanto si riesce a "bagagliarla", e come?
    * similmente: per usare il cellulare come navigatore quanto è fattibile l'installazione di una presa usb?
    * non avendola mai neanche provata ho un po' paura che sia affaticante come postura, immagino meno di una supersportiva, ma probabilmente più dellla hornet (sono alto 179cm). E la zavorrina come ci sta?

    Accetto consigli e suggerimenti di qualsiasi tipo...

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Ciao Guidoz.
    Se nella permuta con la Guzzi gli offrono almeno 7500 euro, chiaramente non gli fanno ulteriori sconti.
    Se non porta nessun usato, può trattare il prezzo del nuovo.
    Comunque, volevo portare la mia esperienza di possessore da 20 gg della nuova 765 R.
    Ho 60 anni, 100 kg e 1,82 m.
    Vado sempre solo, sempre, anche quando avevo il GS.
    Con questa, voler andare in 2 secondo me vuol dire ..... tanto amore da parte della compagna.
    Punto critico per l'acquisto del nuovo: la moto mi è arrivata dopo 5 mesi dall'ordine. Non so se è ancora così.
    Per le borse qui c'è il link che può tornarti utile di una discussione fatta qui "in famiglia"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-laterali.html
    Anche GIVI sta adoperandosi per qualcosa di simile, ad un prezzo di poco più basso.
    La presa USB l'ho comprata da Amazon e me la faccio montare al tagliando dei 1000. Speso 22 euro. La mano d'opera ancora non lo so.
    Io mi organizzerò per metterci il navigatore.
    Per maggior comodità ho appena fatto rifare la sella. Rialzo da 2 cm zona serbatoio a 1 cm lato opposto.
    Diminuito la pendenza verso il serbatoio (i gioielli ringraziano) e messo materiale anti scivolo.
    Fatto da professionisti. Speso 158 euro. Sono soddisfatto.
    A breve monterò i riser con rialzo 2 cm. Comprati su Amazon, di marca conosciuta e buona, 50 euro.
    Concludo dicendo che tra passaggio, gomme a breve e tagliando, ti avvicini abbastanza al nuovo.
    Non che la richiesta sia eccessiva, secondo me, è che il nuovo è lì vicino.
    la mia Primavera

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Ottima analisi…..

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Ciao Guidoz.
    Se nella permuta con la Guzzi gli offrono almeno 7500 euro, chiaramente non gli fanno ulteriori sconti.
    Se non porta nessun usato, può trattare il prezzo del nuovo.
    giusto, non l'avevo considerato...

    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Concludo dicendo che tra passaggio, gomme a breve e tagliando, ti avvicini abbastanza al nuovo.
    Non che la richiesta sia eccessiva, secondo me, è che il nuovo è lì vicino.
    Dici? tenmdenzialmente preferisco prenderla usata, anche perchè la generazione precedente mi piace un filo di più (per colorazione e schermo TFT), e fai conto che nuova costava 10.500 quella generazione... e dice che è in condizioni perfette.

    Le gomme dici sono da cambiare così presto? dalle foto non sembrano messe male.. comunque in caso questo me lo dirà il meccanico come conferma finale.

    Tagliando.. sulla hornet l'olio me lo cambiavo da solo... penso non sia complicato farlo anche con questa, no? Se poi c'è altro di più difficile, faccio fare al meccanico di fiducia.

    Per i bauletti guardo con più calma.
    apprezzo se possibile (altrimenti in pm) link per usb =)

    Grazie!

    PS: altra cosa che mi è venuta in mente ora: questa ha gli specchietti "normali", ma mi affascinano i bar-end.... pro e contro? cosa mi costano?
    Ultima modifica di guidoz; 12/04/2022 alle 10:28

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Presa USB: https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
    Gomme: lui le ha cambiate a 5k km. Forse quelle di serie non gli piacevano.
    Adesso hanno poco più di 4k km. Secondo me ce ne fai tranquillamente almeno altrettanti.
    Tagliando: essendo il primo di una moto che non conosci, lo farei scrupoloso. Senza esagerare ma fatto da un professionista.
    Specchietti: la mia non li ha e non mi piacciono. Non sono abituato. Penso poi che nel traffico richiedono esperienza per un maggior ingombro. Ma non vorrei dare informazioni sbagliate.

    Ma la cosa più importante è, secondo me, seguire il cuore.
    Il modello ti piace, effettivamente il TFT merita!!!!! (sono invidioso), è appetibile come prezzo e non è troppo usata.... perché portarti su un'altra strada?
    Complimenti per il passo che farai, che sia nuova o usata (pochissimo).
    In merito all'uso che ne farai. La Croazia e l'Austria per me sarebbero tappe impegnative, in quanto abito a Livorno.
    Per la Corsica non accendo nemmeno la moto. Entro nel traghetto a spinta.
    la mia Primavera

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Il TFT della "vecchia" era il migliore.
    Il prezzo a me sembra in linea per il periodo, chiudi a 8k con dentro il passaggio.
    Il tagliando è esattamente lo stesso della hornet...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/07/12
    Località
    udine
    Moto
    ex street triple '10 , husaberg fe 450 '14, street triple rs 2019
    Messaggi
    96
    il prezzo per me è molto ma molto buono ..... forse mi è sfuggito ma...... una RS?
    Ultima modifica di jarvispivi; 12/04/2022 alle 11:17

  9. 12/04/2022, 12:42


  10. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da jarvispivi Visualizza Messaggio
    il prezzo per me è molto ma molto buono ..... forse mi è sfuggito ma...... una RS?
    Ah no, era sfuggito a me: una R... che è già troppo per i miei usi!

    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Gomme: lui le ha cambiate a 5k km. Forse quelle di serie non gli piacevano.
    sì, lui l'ha giustificata con il fatto che fossero troppo "pistaiole", e non gli andassero in temperatura per l'uso che ne fa lui della moto... e tendenzialmente sarebbe così anche per me. Da qui ha messo le continental.

    Ma la cosa più importante è, secondo me, seguire il cuore.
    Il modello ti piace, effettivamente il TFT merita!!!!! (sono invidioso), è appetibile come prezzo e non è troppo usata.... perché portarti su un'altra strada?
    diciamo che sono abituato a razionalizzare un po' e fare un po' l'avvocato del diavolo, tutto lì...
    l'alternativa che considero (sempre 3 cilindri, impostazione un po' diversa) è la XSR 900 della yamaha... un po' più mio come stile (banalmente pure il giubotto da moto che ho è un po' cafè racer e temo che stoni sulla street triple...) e più simile alla hornet che ho.



    Comunque, per evitare un viaggetto fino a bergamo solo per vederla (e non provarla comunque, perchè il proprietario è restio a farla provare che non si sa mai se succede qualcosa.... è comunque disponibile a farla vedere al meccanico), sono andato a vedere la nuova alla Triumph qui a Verona.. tanto a parte dettagli estetici l'imppostazione è quella a livello di triangolazione sella/pedane/manubrio (confermate?)
    Salendoci in sella mi fa un po' strano, probabilmente solo per l'abitudine che ho alla mia, ma non mi è sembrata scomoda o molto carica in avanti.... per cui sentimenti misti... ma forse mi sto convincendo
    Mi ha sorpreso il toccare meno bene che con la hornet... diciamo che con la mia 2 piedi a terra piùo meno li metto, con questa solo con le punte... ma vabbè, non mi sembra un problema poi è anche più leggera

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Il fatto che prima della vendita non abbia cambiato gomme, è un punto a suo favore. Non ha nulla da nascondere nel darti informazioni sul suo stile di guida. Facci caso che in tanti negli annunci riportano: appena montate gomme nuove.
    Occhio non vede....
    Io vengo da una Tracer 900 GT. L'ho cambiata perché non faccio più turismo. Aveva 8k km e chi la prende, se gli piace il genere, fa un affare.
    Forse la troverei adatta a te e alle tue esigenze, più della XSR900, se parliamo di viaggi in coppia.
    Sul motore tre cilindri non discuto. Sono ottimi e abbondanti.
    Sul telaio, parlo della Tracer, insomma..... La 765 R la conosco ancora poco ma mi sembra molto superiore.
    Sulla Tracer montai subito ammortizzatori nuovi davanti e dietro nuovi.
    Per un uso in coppia con la 765 non so risponderti. La XSR non la conosco.
    Io ho avuto anche la Hornet penultima serie, quella con la forcella non regolabile.
    La 765, e la Tracer, hanno 3 cilindri. Tutt'altra cosa per la coppia e la guidabilità allegra.
    Il 4 cilindri di piccola cilindrata come il 600 va tenuto allegro.
    Sulla similitudine tra il modello 765 R precedente e attuale non so risponderti. Sono alla prima Triumph.
    Effettivamente serve una coscia un po' lunga per toccare terra. Io sono 1,82 m e tocco bene ma la gamba è bella distesa.
    Nessuna abbondanza.
    L'abbigliamento è personale e non stona mai. Anzi, essere diversificati in questo è solo piacevole. Io uso i pantaloni da turismo della BMW, ottimi e cari benché presi a saldo. Non mi faccio nessun problema.
    Comunque se trovi una moto per farci il giro di prova, vai assieme a tua moglie.
    La 765 per lei sembra non essere comoda.
    Se ci vai da solo, torni a casa con la Street.
    la mia Primavera

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    La Tracer l'ho provata una volta (ero passato in un conce yamaha proprio nella speranza di provare una xsr, ma non l'avevano.. e ho provato tracer e mt09) ma boh, le moto turistiche non mi interessano troppo, non ora almeno. A me piace viaggiare davvero, e lontano (asia, america, africa...)... con la moto non ci viaggio ecco. Magari una sparata ogni tanto, ma insomma.. una ogni tanto (2-3 anni) la fai pure con la vespa se vuoi... non giustifica l'acquisto di moto da viaggio o enduro o simili... la tengo buona comunque "per la vecchiaia"

    La xsr ha lo stesso motore della tracer e della mt09 (CP3), ma ovviamente la ciclistica è diversa...sicuramente è meno votata allo sport della street triple, però è comunque brillante... ed esteticamente un po' più in linea con i miei gusti.. più ci penso e più sono indeciso, ma non con qualsiasi xsr... con una che ho visto blu e leggermente personalizzata, che mi piace molto.

    La street triple mi affascina per togliermi lo sfizio di una moto più sportiva, la xsr è più economica in tutto (anche il mio meccanico mi ha fatto riflettere su costi e reperibilità dei pezzi di ricambio...) e un filino più in linea con il mio stile...


    vedremo! intanto qui mi limito giustamente a chiedere per la triple.. se poi decidessi per l'altra... ci rivedremmo tra qualche anno magari, perchè prima o poi anche la street la devo provare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Dubbi su acquisto Street Triple
    Di blackdraco nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 14:14
  2. [Street Triple] acquisto street triple usata
    Di Oraz88 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/05/2014, 15:22
  3. Street triple R usata, parere urgente per dubbio acquisto
    Di rikka_22 nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02/02/2013, 09:26
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 20:48
  5. Acquisto Street Triple 675 usata
    Di MattiaF nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/03/2011, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •