Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigli acquisto 765 x pista

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/06
    Messaggi
    48

    consigli acquisto 765 x pista

    ciao a tutti,
    se riesco a vendere il mio 675 da pista vorrei acquistare il 765sempre per la pista.
    domande secondo voi qual è la migliore?
    a quanti cv arriva con filtro+scarico completo e mappatura?

    partendo dal presupposto che :
    la forcella sarà sicuramente "modificata" e l mono dietro non sò quanto possa andar bene l ohlins originale della RS (magari và benissimo)
    quindi indecisione tra R e rs anche per le pinze ant (ma penso che sia impercettibile la differenza tra le brembo se non per qualche etto di peso)
    mappando la differenza di cv tra la R e Rs dovrebbe allinearsi...
    la frizione antisaltellamento da che anno è montata?
    il cambio elettronico dovrebbe essere di serie solo sul RS che ultimamente ha anche il blipper,ma se non sbaglio c'è anche aftermarket ...ecc...


    conviene una R e poi investire dei soldi in elettronica e mono oppure pagare un pò di più una RS?

    grazie a chi ha voglia di fare 2chiacchere

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Per uso pista non vedo il senso di prendere la R anziché la RS

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RG500
    Data Registrazione
    17/12/19
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Per me, per come gira più alto in tutto il motore della "vecchia" rs e per le sospensioni più rigide che ha, non avrei dubbi...RS

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/06
    Messaggi
    48
    il senso è,che il prezzo di acquisto di una R è inferiore a quello del RS.
    con i soldi risparmiati la metti"a punto" vedi mono ed elettronica...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Mono, forcella, freni, motore... ne hai da spendere se vuoi migliorare la R, non credo valga la pena.

    Lamps.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/06
    Messaggi
    48
    grazie a chi ha risposto
    per quel che riguarda...
    a quanti cv arriva con filtro+scarico completo e mappatura?
    qualcuno lo sà?

    grazie 1000

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mono, forcella, freni, motore... ne hai da spendere se vuoi migliorare la R, non credo valga la pena.

    Lamps.
    esatto....era lì che volevo capire... :-)
    allora la forcella và modificata sicuramente... quindi R o Rs è uguale

    mono non sò se quello del Rs è valido...si che è un ohlins ma è di produzione. (fosse valido una spesa in meno)

    mappa (se il motore è uguale) le mappo tutte e 2 quindi...

    però la R non ha il blipper e forse neanche il cambio elettronico a salire la RS sì

    i freni penso si equivalgano le pinze dell Rs sono leggermente più leggere...(ma non sò di quanto)
    Ultima modifica di rickoo; 23/04/2022 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mono, forcella, freni, motore... ne hai da spendere se vuoi migliorare la R, non credo valga la pena.

    Lamps.
    Per uso pista comunque sulla RS devi rifare le sospensioni e non puoi tenere la 16 semiradiale.
    Alla fin fine non ha tutti i torti a voler prendere la R.
    Discorso motore dipende se parliamo della 17-19 euro4 dove la RS aveva una diversa fasatura che la faceva girare meglio in alto (e peggio in basso) quindi più adatta per la pista, oppure della 2020 euro5 dove il monoblocco è equivalente.
    Sulle 765 in genere, con elaborazione base data da scarico racing completo dekat, filtro e ovvia mappatura al banco si tirano fuori circa 130cv all’albero, 1 o 2 in più sul motore 2020.

    Fermo restando che io, uso pista, mi farei il gixxer 750 del 2005-2007 che in una pista degna di tal nome ti gira un paio di secondi sotto e spendi 1/3.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/06
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Per uso pista comunque sulla RS devi rifare le sospensioni e non puoi tenere la 16 semiradiale.
    Alla fin fine non ha tutti i torti a voler prendere la R.
    Discorso motore dipende se parliamo della 17-19 euro4 dove la RS aveva una diversa fasatura che la faceva girare meglio in alto (e peggio in basso) quindi più adatta per la pista, oppure della 2020 euro5 dove il monoblocco è equivalente.
    Sulle 765 in genere, con elaborazione base data da scarico racing completo dekat, filtro e ovvia mappatura al banco si tirano fuori circa 130cv all’albero, 1 o 2 in più sul motore 2020.

    Fermo restando che io, uso pista, mi farei il gixxer 750 del 2005-2007 che in una pista degna di tal nome ti gira un paio di secondi sotto e spendi 1/3.
    ok vedo che ci intendiamo :-)
    si il gixxer è sicuramente una bella moto veloce e soprattutto affidabile...
    ma a me piacciono le naked e la leggerezza del 765 accoppiato a 130 cv dovrebbe essere l arma migliore....evitando il mugello :-)
    ma secondo te dato che la si rimapperà completamente conviene la 17-19 a questo punto con magari il blipper e siamo a posto :-)

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    roma
    Moto
    Triumph street triple RS
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da rickoo Visualizza Messaggio
    ok vedo che ci intendiamo :-)
    si il gixxer è sicuramente una bella moto veloce e soprattutto affidabile...
    ma a me piacciono le naked e la leggerezza del 765 accoppiato a 130 cv dovrebbe essere l arma migliore....evitando il mugello :-)
    ma secondo te dato che la si rimapperà completamente conviene la 17-19 a questo punto con magari il blipper e siamo a posto :-)
    Ciao anche io ho appena comprato una RS 2022 con lo scopo di fare qualche pistata. L'ho fatta vedere al sospensionista che mi seguiva anni fa e secondo lui le sospensioni vanno bene: per la pista al mono bastano 2 giri di precarico e 5 click di compressione; le forche vanno bene cosi. Per il futuro - e in base alle sensazioni in pista - mi ha detto di valutare le cartucce Andreani. Anche io vorrei mettere scarico completo SC e power commander 5 con mappatura personalizzata con le quali raggiungere 130/132 cv alla ruota ma con un erogazione e una coppia molto migliore. Spero di esserti stato di aiuto. lamps

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Anche secondo me prima di arrivare al limite delle sospensioni dell'ultima RS di gas bisogna darne davvero... per quello consigliavo questa versione, fino a che non si va forte sul serio è già a posto così.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto R1 pista strada
    Di Mostro19 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/06/2015, 13:50
  2. consigli per la pista
    Di Gibs Triple nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 31/01/2011, 15:17
  3. Acquisto moto da pista
    Di ricky78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 22:47
  4. Acquisto Daytona x pista...
    Di ALE72 nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/10/2008, 15:56
  5. acquisto moto solo pista
    Di EIKONTRIPLE nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/01/2007, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •