Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quasi mia: Street Triple 675 R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scottbi
    Data Registrazione
    21/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    59

    Quasi mia: Street Triple 675 R

    Correva il 21 novembre 2019 quando mi prrsentai su questo forum dicendo che avevo intenzione di acquistare una Street Triple 675 R del 2009.
    Fu così che scoprii la capacità di un essere microscopico (il Covid) di riuscire a mandare in fumo i miei piani...
    Ma con l'inizio del 2022 son ritornato al progetto originario e mi son finalmente deciso a iscrivermi a scuola guida (all'alba dei 43) per coronare il mio sogno.
    Ebbene si, il prossimo martedì dovrei (il condizionale è scaramanticamente d'obbligo) diventare proprietario di una fantastica Street Triple 675 R del 2010, una delle ultime con ancora gli occhi, ops i fari tondi, fuori dalle orbite.
    Non vi nascondo che la scelta è stata parecchio sofferta poiché ho sinora guidato (a scuola guida) soltanto una Yamaha TW 125, una Husqvarna Vitpilen 401 (una minimoto per me che sono alto 1.86) e infine una Suzuki SV 650.
    Avevo intenzione di comprare quest'ultima, far pratica e poi passare alla Street. Ero già andato a vedere e provare un modello del 2001 tenuto molto bene, quando per puro caso ho scoperto che gli euro 1 hanno limitazioni nel comune di Torino. Così l'affare è sfumato e mi sono orientato su moto immatricolate dal 2007 in avanti (euro 3). E qui c'è poco da fare, per me la Street vince a mani basse la concorrenza. Quindi ho deciso di allungare il passo e acquistarla sia per fare esperienza sia come moto di medio termine.
    Ho dato solo la caparra, ditemi se sto facendo una ca..ta colossale, sono ancora in tempo per rinunciare! Dopotutto qui sul forum ho letto che parecchi l'hanno usata come prima moto.
    Dal lato mio, ho carattere calmo e self control. Inoltre è una moto che comunque mi incute un certo timore (sarà anche peril rombo degli assordanti scarichi Zard) e finche c'è timore c'è coscienza!!!
    Qualsiasi considerazione e consiglio è ben accetto!

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Se la tua preoccupazione è che sia troppo per iniziare vai tranquillo. Il motore è elettrico e gestibile e il fatto che ti faccia la domanda vuol dire che il senno è al posto giusto eh eh.

    La street per me è stata la seconda modo ed è più facile da gestire del mono 650 da 50cv che avevo prima.
    C'è l'ho da 8 anni e mi sta ancora più che bene anche come performance. Solo per la pista sono passato ad altre... Relativamente poi perché per quello uso la cugina daytona.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    tv
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    Messaggi
    85
    prima moto e senza esperienza. E tu hai piu' anni di me quando la avevo presa dopo la patente.

    Vai tranquillo e datti tempo. Avevo gli stessi dubbi e a posteriori rifarei ancora la stessa scelta

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Se è la prima moto, valuterei l'acquisto del modello con abs.. per il resto vai a occhi chiusi, gran moto ma occhio a non farsi prendere troppo la mano, hai pur sempre 100 cv sotto al culo.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    È più facile da guidare rispetto alla SV.
    Le ho avute entrambe…
    Ah, gli zard la svuotavano parecchio in basso, assicurati che ti diano i silenziatori originali.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di scottbi
    Data Registrazione
    21/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    59
    Grazie ragazzi, sinora solo risposte positive, e te credo, in un forum Triumph...
    No, scherzi a parte, vi ringrazio per i consigli e non appena sarà mia vi posto qualche foto.
    Per quanto concerne gli scarichi Zard forse non è un male che siano vuoti in basso per iniziare. Senza db killer il ruggito è veramente insopportabile, con i db killer non li ho ancora sentiti, ma il proprietario li ha (oltre agli originali).
    Comunque per non minimizzare i rischi mi sono imposto di guidare come se stessi facendo un rodaggio: max 6000 giri e almeno un uscita di un'oretta al giorno per prendere progressivamente confidenza col mezzo. Con buona pace della bici da corsa che per un po' di tempo si sentirà trascurata :-)

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    ciao,
    assicurati con il proprietario se la moto ha avuto noie elettriche e se ai tempi ha fatto cambiare il regolatore di tensione tramite richiamo ufficiale Triumph. Purtroppo molte moto 2007-2013 hanno un sacco di noie elettriche tra regolatori e statori. Per il resto, vai tranquillo; la mia esperienza è stata comprare la mia prima moto a 26 anni, una Kawasaki z750, quando un mese prima non sapevo manco andare in bici e sono ancora qui

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di scottbi
    Data Registrazione
    21/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    ciao,
    assicurati con il proprietario se la moto ha avuto noie elettriche e se ai tempi ha fatto cambiare il regolatore di tensione tramite richiamo ufficiale Triumph. Purtroppo molte moto 2007-2013 hanno un sacco di noie elettriche tra regolatori e statori. Per il resto, vai tranquillo; la mia esperienza è stata comprare la mia prima moto a 26 anni, una Kawasaki z750, quando un mese prima non sapevo manco andare in bici e sono ancora qui
    Chiederò, anche se essendo stata sempre tandagliata in Triumph penso abbia già fatto il richiamo ufficiale.
    Certo che hai avuto un bel coraggio... imparare ad andare in bici per poi comprare la moto (e che moto!) non l'avevo ancora sentita.
    Non vorrei richiamare la sfiga, ma con tutti i generi di bici (e anche un po' in monociclo) me la cavo già abbastanza, spero basti.
    Comunque questi giorni sto friggendo... Domattina è il giorno fatidico (ed è prevista pioggia tutta la settimana a Torino

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di scottbi
    Data Registrazione
    21/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    59
    Comprata!!!
    Super contento, è veramente bellissima!
    La manopola dell'acceleratore è a dir poco reattiva, dovrò dosare il polso con mooolta calma.
    Tragitto brevissimo dal PRA a casa, ho notato che scalda davvero tanto, è normale?
    Vi chiedo un consiglio: l'ultimo cambio olio e filtro l'ha fatto nel luglio 2018 (in Triumph 4 litri di 15W50) e sino ad oggi non ha percorso nemmeno 5000km. È opportuno farlo per scrupolo o posso rimandare a fine anno?

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Io per scrupolo la porterei a fare un tagliando completo. Meglio ancora in concessionaria così verificano eventuali richiami.
    Sono 4 anni che non riceve cure. Gliene fai uno fatto bene e vai in sicurezza.
    Così anche per le gomme. Se hanno qualche anno, acquisisci molta sicurezza in più con una gomma nuova. Soldi spesi bene!
    Dici che ti senti più sicuro averla un po' vuota sotto. Presto comincerai a cercare un po' di verve in più e i 6k giri diventeranno .... di più.
    Comunque qua sono di parte perché mi piace la marmitta di serie. Non la cambierei. Nemmeno te perché ce l'hai trovata.
    Anche io ho cominciato alla tua stessa età , adesso ho 60 anni, e sono cm 182 x kg 100. Da marzo ho una 765 R nuova.
    Ho imbottito la sella zona serbatoio e riser manubrio. 2 cm. Ci sto abbastanza comodo.
    Ho appena fatto un corso in pista e un altro ce l'ho la prossima settimana.
    La moto è molto goduriosa.
    Divertitevi.
    la mia Primavera

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Telaietti / Valigie Laterali Bonneville su Street Twin... quasi quasi ci provo !!!
    Di Zookaizen nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2018, 16:50
  2. [Street Triple] STREET RS 2018 QUASI QUASI
    Di brezeer nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/04/2018, 17:04
  3. [Street Triple] Street triple fai da te .. quasi finita
    Di Kewin34 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/11/2017, 00:26
  4. [Street Triple] Vendo Street Triple R 675 tutti i pezzi (o quasi)
    Di monstrereddy nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 21:52
  5. vendo Street Triple quasi R anno 2008 € 3.900
    Di GianniRacer nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2014, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •