Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Gomme... ci risiamo

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106

    Gomme... ci risiamo

    Salve a tutti ragazzi,
    qualche giorno fa avevo aperto un post circa l'intenzione di acquistare una seconda coppia di cerchi per cambiare frequentemente tipo di gomma.
    Grazie ad alcuni di voi, estremamente saggi, ho deciso di lasciar perdere, perchè, in effetti, sinceramente: "Chi cazzo me li fa fare a cambiare ruote minimo 2 volte alla settimana?"

    Nel frattempo la situazione è peggiorata di nuovo. Mi spiego meglio:

    Gomme attuali: SUPERCORSA SP che danno di serie sulla street.

    Fino all'anno scorso ci facevo il pendolare per andare al lavoro, partivo da un paesino di montagna e avevo 2 viaggi da 45Km di curve. Le gomme erano ok.

    Attualmente non posso andare al paesino se non ogni tanto nel week. Sto andando al lavoro percorrendo poche curve e tanta superstrada. Ho massacrato le SUPERCORSA.
    Ora se vado a divertirmi in piega non tiene più come prima, la gomma è spiattellata, ieri nel diluvio sembrava di stare sul sapone. Non so nemmeno come ho fatto a riportare la moto intera a casa.

    Nel prossimo mese la situazione cambierà ulteriormente, da 100Km al giorno passo a 20 e vorrei usare la moto perchè comunque in città è più agile e veloce. Però non vorrei perdere il divertimento delle uscite domenicali.

    La proposta ricevuta erano le Michelin road 6 (il gommista me le ha tipo vietate, dice chi induriscono troppo in fretta)
    Io volevo M9RR ma non so se sia la cosa giusta da fare.
    Il gomista dice Pirelli Diablo Rosso 4 (Mortacci sua quanto costano)

    Ah, le supercorsa stanno a 4500km e la posteriore è massacrata....

    Consigli?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Rosso IV saranno le mie prossime tra un mesetto, ne parlano tutti molto bene e non ho dubbi sulle loro qualità. M9RR usate sulla Ducati SuperSport, ottime gomme ma solo se piace una discesa in piega più graduale che veloce, rassicurante ma sicuramente non rapida... motivo per il quale non le rimonto e torno in Pirelli.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Rosso IV saranno le mie prossime tra un mesetto, ne parlano tutti molto bene e non ho dubbi sulle loro qualità. M9RR usate sulla Ducati SuperSport, ottime gomme ma solo se piace una discesa in piega più graduale che veloce, rassicurante ma sicuramente non rapida... motivo per il quale non le rimonto e torno in Pirelli.



    Lamps

    Le Rosso 4 le hai mai avute?
    in media quanti km ci fai?
    Vanno bene per un utilizzo cittadino con qualche scarrozzata per i monti nel week?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Come ho scritto monterò le Rosso IV tra un mese. Sono comunque gomme da 6/7 mila km per uso allegro stradale con possibilità anche di uso tranquillo in pista senza arrivare ai livelli delle Supercorsa, sono gomme sport touring a loro agio anche con freddo e umido; se fai tanto uso cittadino c'è di meglio, ma con queste ti diverti nel misto extraurbano. A mio parere molto adatte al tipo di moto che hai se non prevedi un uso intenso tra i cordoli.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di deckard
    Data Registrazione
    01/04/21
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    11
    Ti allego la foto delle mie SP di serie a circa 6000km IMG_2504D.jpg
    Non ho praticamente mai fatto autostrada se non per raggiungere i vari colli Piemontesi/Francesi.
    Tutto sommato chilometri ne ho fatti ma ad ottobre scorso dovendola cambiare mi ero orientato sulle S22.
    Purtroppo il gommista "di fiducia" non le aveva ed essendo un sabato ho deciso di farmi montare le M9RR.
    Beh ti posso dire mi trovo benissimo, ho circa 4000km su e sembrano nuove.
    D'inverno l'ho usata poco ma anche per le brevi passeggiate non ho avuto nessun problema.
    Non entro nel tecnico perché non lo sono, ma io ci viaggio davvero bene a patto di averle alla giusta pressione.
    La scorsa settimana ho fatto il tagliando annuale e il meccanico me le ha messe a "libretto" e non avendoci fatto caso
    ho fatto un passo montano (Moncenisio) e ad ogni curva lampeggiava il TC.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Il gomista dice Pirelli Diablo Rosso 4 (Mortacci sua quanto costano)

    Puoi quantificare?
    la mia Primavera

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Le m9rr sono ottime, potrebbero fare al caso tuo. Se però posso consigliarti qualcosa altro direi le mk3 della Dunlop. Della categoria di gomme in cui ricadono anche le m9rr le mk3 sono quelle che probabilmente durano di più avendo una carcassa più dura.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Io ho attualmente le rosso 4.
    Secondo me ci stanno bene, rispetto alle rosso 3 l’anteriore gira meglio. Hanno molto margine come angolo di piega, fatico a chiuderle.
    Per il grip vivo in Sardegna e non saprei, non ho mai visto le spia tc accendersi ne sentito l’abs, in compenso non durano granchè.
    È normale che le SP spiattellino e non tengano sul bagnato.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    rosso 4, vanno da dio

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Il gomista dice Pirelli Diablo Rosso 4 (Mortacci sua quanto costano)

    Puoi quantificare?
    400 banane montate (spero)

    Trovato un rivenditore DRIVER (una sorta di Pirelli Store).

    Pirelli Diablo rosso 4
    145 anteriore
    180 posteriore
    Montate. Il totale viene 325 e non è malaccio come prezzo.

    Dicesi che dal 1/07 vi sarà un rialzo dei prezzi.... che palle però
    Ultima modifica di IronBeast; 17/06/2022 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci risiamo
    Di duroneee nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/01/2019, 15:37
  2. CI RISIAMO!!!
    Di NICK675 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 16:37
  3. CI RISIAMO...
    Di edotto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 08/11/2008, 19:08
  4. Ci risiamo....
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 13:21
  5. Ci risiamo CONSIGLIO GOMME...CONTINENTAL come vanno?
    Di matteoc80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •